• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Che fiction e film tv avete visto in Rai in prima serata nel 2017?

Che fiction e film tv avete visto in Rai in prima serata nel 2017?

  • I bastardi di Pizzofalcone

    Voti: 5 20,8%
  • Un passo dal cielo 4

    Voti: 4 16,7%
  • Che Dio ci aiuti 4

    Voti: 4 16,7%
  • C'era una volta Studio uno

    Voti: 6 25,0%
  • Dalida

    Voti: 1 4,2%
  • La porta rossa

    Voti: 3 12,5%
  • I fantasmi di Portopalo

    Voti: 1 4,2%
  • Il Commissario Montalbano

    Voti: 7 29,2%
  • Sorelle

    Voti: 5 20,8%
  • Di padre in figlia

    Voti: 5 20,8%
  • Tutto può succedere 2

    Voti: 5 20,8%
  • Maltese - Il romanzo del commissario

    Voti: 4 16,7%
  • Velvet 4

    Voti: 3 12,5%
  • Doctor Foster

    Voti: 2 8,3%
  • Non uccidere 2

    Voti: 1 4,2%
  • The Halcyon

    Voti: 1 4,2%
  • Il paradiso delle signore 2

    Voti: 4 16,7%
  • In arte Nino

    Voti: 4 16,7%
  • Provaci ancora prof! 7

    Voti: 5 20,8%
  • La musica del silenzio

    Voti: 4 16,7%
  • L'ispettore Coliandro - Il ritorno 2

    Voti: 1 4,2%
  • Sotto copertura - La cattura di Zagaria

    Voti: 5 20,8%
  • Sirene

    Voti: 6 25,0%
  • La strada di casa

    Voti: 5 20,8%
  • Scomparsa

    Voti: 5 20,8%
  • Nessuna

    Voti: 9 37,5%

  • Votanti
    24
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quasi la metà dei votanti ha dichiarato di non aver visto nessun prodotto Rai. Considerato che siamo un forum di tecnologia, quindi un tipo di pubblico mediamente giovane e televisivamente evoluto, questo dovrebbe far riflettere qualche addetto della TV pubblica che dovesse leggere queste pagine.
 
Quasi la metà dei votanti ha dichiarato di non aver visto nessun prodotto Rai. Considerato che siamo un forum di tecnologia, quindi un tipo di pubblico mediamente giovane e televisivamente evoluto, questo dovrebbe far riflettere qualche addetto della TV pubblica che dovesse leggere queste pagine.
Gli utenti del forum sono mediamente giovani, sono rari i casi di over 50, cioè la fetta di pubblico che guarda di più le fiction e i film tv.
 
io o votato sirene, Un passo dal cielo 4, Che Dio ci aiuti 4, Provaci ancora prof! 7.
 
Quasi la metà dei votanti ha dichiarato di non aver visto nessun prodotto Rai. Considerato che siamo un forum di tecnologia, quindi un tipo di pubblico mediamente giovane e televisivamente evoluto, questo dovrebbe far riflettere qualche addetto della TV pubblica che dovesse leggere queste pagine.

Gli utenti del forum sono mediamente giovani, sono rari i casi di over 50, cioè la fetta di pubblico che guarda di più le fiction e i film tv.

Non mi sembrano così bassi gli ascolti delle fiction nel target giovani o "giovani", poi i 17 votanti non mi sembrano uno spaccato sufficiente né del forum né dell'Italia. Io sono del 1986, Franz penso del 1994 e non ci catalogo come anziani solo perché preferiamo Don Matteo a Narcos. Io ho avuto Stream e Sky e sono Premium dal 2005, ma le 2 serie tv che ho visto negli ultimi anni (How I met your mother e The big bang theory) ho aspettato il loro passaggio su Italia 1 tutte di fila, e non 1 a settimana sulla pay-tv, vedendo quella sera la fiction/film/varietà sulla Rai/Mediaset in salone con i miei che sono anche aperti a vari generi, o una partita. Per la serie "sono gusti".
 
Sono d'accordo sul fatto che i pochi votanti di un forum non facciano testo, anche se la tendenza che viene rappresentata qui ha un suo valore proprio perché viene da un forum televisivo. In ogni caso faccio notare che io ho parlato di pubblico "televisivamente evoluto", non solo di pubblico giovane. Conosco anche io giovani che non sono interessati alla TV né dal punto di vista tecnico né dei contenuti e si accontentano di guardare i canali generalisti gratuiti con i relativi programmi. Chi ha più interesse verso la TV di solito si informa e sceglie diverse alternative tra TV in chiaro, pay-tv e i recenti servizi in streaming.

Poi nulla toglie che certe serie TV italiane possano piacere a chiunque, quello certamente, ma non credo di dire una sciocchezza se dico che la programmazione Rai, soprattutto quella di Rai 1, i suoi varietà e le sue fiction, sono prodotti rivolti a un pubblico più maturo e poco interessanti per i giovani.
 
Sono d'accordo sul fatto che i pochi votanti di un forum non facciano testo, anche se la tendenza che viene rappresentata qui ha un suo valore proprio perché viene da un forum televisivo. In ogni caso faccio notare che io ho parlato di pubblico "televisivamente evoluto", non solo di pubblico giovane. Conosco anche io giovani che non sono interessati alla TV né dal punto di vista tecnico né dei contenuti e si accontentano di guardare i canali generalisti gratuiti con i relativi programmi. Chi ha più interesse verso la TV di solito si informa e sceglie diverse alternative tra TV in chiaro, pay-tv e i recenti servizi in streaming.

Poi nulla toglie che certe serie TV italiane possano piacere a chiunque, quello certamente, ma non credo di dire una sciocchezza se dico che la programmazione Rai, soprattutto quella di Rai 1, i suoi varietà e le sue fiction, sono prodotti rivolti a un pubblico più maturo e poco interessanti per i giovani.

Si si sul televisivamente evoluto hai ragione, le alternative ogni sera sono tantissime. Ed hai anche ragione che Rai 1 è la rete più indirizzata al pubblico maturo, è la rete con più cose nazional-popolari, la rete che cerca di infondere di più sicurezza televisiva allo stivale. Infatti se esce troppo dai binari, l'ascolto ne risente. Sul poco interessanti per i giovani non la penso proprio come te: certo il bambino delle elementari-medie non vedrà Marzullo, ma il suo coetaneo nella fiction della sera può gradirlo.
 
Quest'anno ne ho visto parecchie. Vado a memoria: Montalbano, Tutto può succedere, Pizzofalcone, La strada di casa, Sotto copertura, Di padre in figlia, Scomparsa, In arte Nino.

Le ho apprezzate quasi tutte, difficilmente scelgo di vedere cose per me meno interessanti come Un passo dal cielo e Don Matteo
 
Bello c'è l'opzione nessuna e così ho potuto votare. :D
Non ne ho vista nessuna in generale, non solo sulla Rai. Non guardo neanche le serie.
Una delle rare eccezioni Don Matteo, quindi mi rifaccio nel 2018. :D
 
Montalbano è l'unico prodotto di rai1 che ho visto in tutto il 2017 (ho registrato anche Maltese - Il Romanzo del Commissario, ma non l'ho ancora visto...e non ho idea se prima o poi lo guarderò)...:evil5:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso