• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come collegare HDMI ARC a SoundBar + SKY e Media Center

Lucas Rey

Digital-Forum New User
Registrato
29 Settembre 2011
Messaggi
5
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una soundbar sony, con uscita ARC (anche il televisore LG ha HDMI ARC).
Quello che non capisco, è, come collegare SKY e Media center? Il mio TV LG ha 3 HDMI, HDMI 2 è ARC, le altre due normali.
Quindi collego MYSKY HDMI1 - MEDIA Center HDMI 3 - SoundBar HDMI 2 ARC ?? Giusto?

Grazie.
 
Ci possono essere vari modi per collegare il decoder.

La soundbar ha anche ingressi ottici?

Puoi collegare lo Sky box direttamente all'HDMI della tv e l'uscita ottica dello Sky box alla sound bar.

Dipende un po' dalle varie connessioni disponibili
 
Grazie per la risposta, si, la soundbar ha anche un ingresso ottico, la SB è questa ed è in viaggio verso casa :). Così come la TV ha uscita ottica, quindi in teoria forse è meglio sfruttare l'uscita ottica del TV verso la SB. Però, non mi è chiara una cosa, perchè non ho mai connesso dispositivi su HDMI ARC.
Da quanto ho capito, HDMI ARC ti permette di accendere/spegnere la soundbar insieme al televisore, nonchè comandare il volume con il telecomando della TV. Senza contare che si può fare a meno del cavo ottico. Quindi quello che pensavo è utilizzare il solo cavo HDMI senza cavi ottici in questo modo (nell'esempio, il solo media center):
- HDMI OUT della SoundBar connessa a HDMI 2 ARC della TV
- Media Center connesso ad HDMI 1 della TV


In questo modo dovrei sentire l'audio dalla TV (in modo da poter spegnere la soundbar quando non necessaria), e contemporaneamente anche dalla SB quando accesa. E' giusto così? Quello che non mi torna è se io sto su HDMI 1 della TV, come fa l'audio ad arrivare alla soundbar su HDMI 2 ARC ??

Leggevo in giro comunque che HDMI con un buon cavo è superiore come qualità al cavo ottico, non so se vero, ma se così fosse, eliminare qualche filo non mi dispiacerebbe... :)
 
Indietro
Alto Basso