• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Resize automatico dispositivi su porta HDMI tv Philips

gabbry92

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
446
Ciao a tutti,

Spero di postare nella sezione giusta, come da titolo anche se non chiarissimo ho un problema con il mio tv Philips per la precisione il modello è questo: 22PFL3606H/12 già aggiornato con l’ultima versione SW disponibile è un modello datato ma funziona bene.

L’unico problema che ha e che quando uso un dispositivo ad esempio il pc o il tv box android attaccato alla porta HDMI (la tv ha solo una porta HDMI), il televisore più volte fa una modifica dell’immagine allarga,stringe ecc. lo fa solo quando uso i dispositivi con ingresso HDMI.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema con questa tv o con altre tv e come e riuscito a risolverlo io nelle impostazioni dei dispositivi e della tv non ho trovato nulla per risolvere il problema.

È un problema non grave ma che vorrei risolvere anche in vista dell’installazione di sky q,

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipatamente per le risposte.
 
Sul mio Philips, che è un 32PFS6401/12, l'impostazioni che cerchi è nel menù "Formato immagine" -> Avanzate. Ci sono varie possibilità quali Originale, Allungato, Zoom, Sposta. Io tengo il televisore su Originale e con questa impostazione non viene modificato l'aspetto dell'immagine che altrimenti può adattarsi automaticamente o riempire lo schermo o ancora usare il formato che più si adatta allo schermo del televisore in più tentativi. Tieni presente però che l'impostazione di default sul mio televisore è questa e conserva il formato originale. Mi sembra strano che il tuo televisore abbia questa caratteristica di adattamento del formato al default. Non è che hai anche la presa scart e credi di guardare attraverso hdmi ma in realtà sta funzionando la presa scart ? Poi tieni presente che sul mio televiore le porte hdmi hanno impostazioni diverse e personalizzabili dipendenti dal numero, quindi prova effettivamente ad impostare il "Formato immagine" usando la porta hdmi dove hai collegato l'apparecchio che ha questo problema. In più le porte hdmi possono avere anche il riconoscimento del dispostivo collegato e quindi è importante fare le modifiche proprio con il dispositivo che mostra questa particolarità.
 
Sul mio Philips, che è un 32PFS6401/12, l'impostazioni che cerchi è nel menù "Formato immagine" -> Avanzate. Ci sono varie possibilità quali Originale, Allungato, Zoom, Sposta. Io tengo il televisore su Originale e con questa impostazione non viene modificato l'aspetto dell'immagine che altrimenti può adattarsi automaticamente o riempire lo schermo o ancora usare il formato che più si adatta allo schermo del televisore in più tentativi. Tieni presente però che l'impostazione di default sul mio televisore è questa e conserva il formato originale. Mi sembra strano che il tuo televisore abbia questa caratteristica di adattamento del formato al default. Non è che hai anche la presa scart e credi di guardare attraverso hdmi ma in realtà sta funzionando la presa scart ? Poi tieni presente che sul mio televiore le porte hdmi hanno impostazioni diverse e personalizzabili dipendenti dal numero, quindi prova effettivamente ad impostare il "Formato immagine" usando la porta hdmi dove hai collegato l'apparecchio che ha questo problema. In più le porte hdmi possono avere anche il riconoscimento del dispostivo collegato e quindi è importante fare le modifiche proprio con il dispositivo che mostra questa particolarità.

Ciao grazie per la risposta,

non ho nulla collegato alla presa scart comunque dovrei aver risolto in questo modo, nelle impostazioni della tv per quanto riguarda il dtt avevo sotto formato immagine schermo ampio, invece per la parte HDMI avevo riempimento automatico che ho spostato su schermo ampio in quanto io non ho la possibilità dell’opzione originale.

Io pensavo che l’impostazione della tv formato immagine riguardasse l’impostazione generale delle tv e non i singoli ingressi.

Comunque a breve verificherò se darà ancora questo problema e ti farò sapere.

Grazie per il supporto.
 
Credo che i televisori Philips abbiano questa caratteristica, cioè quella di impostare il formato video per ciascun ingresso diverso, da un bel po' ... anzi hanno diverse impostazioni che possono essere personalizzate diversamente in funzione dell'ingresso come per esempio la luminosità, il contrasto, la nitidezza dell'immagine. Sugli ultimi televisori, che sono più precisi nel visualizzare le immagini, penso che sia importante governare tali impostazioni in funzione di ciò che è collegato come sorgente ... anche se è più complicato come impostazioni ma è decisamente più flessibile come scelta. Ho però idea che taluni utilizzatori non ne siano a conoscenza e si accontentino delle regolazioni preimpostate. Sul mio televisore c'è differenza tra le impostazioni personalizzate, che possono essere cambiate di volta in volta ed invece i modi standard quali (normale, vivace .. ecc) che tornano ai valori preimpostati.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso