• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Black Mirror - Stagione 4 [Netflix]

ma il doppiaggio del primo episodio sembrano dei trans!!!!:lol:
 
Ieri ho visto il quarto: Hang the DJ

Almeno degno di Black Mirror.

Arkangel e Crocodile così così. Manca tutta la sensazione di angoscia, di perdita del controllo su quella stessa tecnologia che l'uomo ha creato che mi ha accompagnato in questi anni

Quindi direi
USS Callister: 7
Arkangel: 6
Crocodile: 6,5
Hang the DJ: 7,5
Metalhead: 2
 
E finalmente l'ho finita.
Black Museum è semplicemente... Black Mirror: Voto 9+
Molto bello anche il riferimento a vari altri episodi. Direi almeno 3
Voi cosa ne pensate?
 
Finito e black museum è il miglior episodio senza dubbio !!!!
 
Ieri sera ho visto Crocodile, un 8 pieno. Un thriller con i controfiocchi con un tocco di distopia in equilibrio perfetto.

Ottimo davvero.
 
Un po' deluso da questa serie. si salvano giusto Crocodile, Arkangel e Black Museum.

Secondo me sono andati troppo sulla fantascienza spinta, e poco su una rappresentazione verosimile del futuro tecnologico. Questo fa perdere molto in fatto di riflessione, e angoscia, aspetto molto presente nelle altre stagioni, quasi un marchio di fabbrica.

Gli argomenti poi cominciano a ripetersi, forse è il momento di prendersi un momento di pausa e pensare a idee vermante forti.

USS Callister: 5.5 - va bene creare avatar partendo dal dna (?) ma ricavare da questo anche memoria, e coscienza, la trovo veramente una forzatura... siamo sulla pseudoscienza.
Arkangel: 6.5
crocodile: 7
Hang the DJ: 5.5 - di nuovo avatar, generati non si sa come.
Metalhead: 5 - avete capito il senso? i robot prenderanno il sopravvento? banalotto
Black Museum: 6
 
Ultima modifica:
più che altro perchè riprende temi già trattati. Magari li pone in maniera diversa, ma non mi è scattato il senso di sbigottimento e stupore.

comunque ho trovato un po' utti gli episodi abbastanza prevedibili. Sarà che ormai si è entrati nella mente dell'autore. :D
Comunque, oggettivamente, se questi episodi erano nella prima serie, Black Mirror non avrebbe avuto tanto successo.
 
ancora mi manca, mi sono fermato alla seconda. nella prima erano tutti perfetti, nella seconda un paio erano per me fuori contesto rispetto al futuro distopico forzato dalla tecnologia a cui stiamo regalando pezzi di copro umano a partire dal cervello. di spunti ce ne sarebbero tanti e neanche difficili da trovare, ma mi pare di capire che si sia perso questa vena.
 
Per me questa è un ottima stagione , non mi chiedo se sono in tema o no ma solo se mi piacciono , quello che mi è piaciuto di più è il 6 poi in ordine 4 - 3 - 2 - 5 e 1 .
 
Ultima modifica:
Ciao,
a me personalmente è piaciuta molto. Una domanda tecnica per chi l'ha vista in 4K (HDR). Personalmente a livello tecnico l'ho trovata appena discreta e niente di più. Mettendola a confronto (sempre sul piano visivo) con altre serie come i recenti Dark e Suburra ne esce a pezzi. E' solo una mia impressione o anche per voi è così ?
 
Finito di vederla tutta ed apprezzata, anche se nelle serie precedenti c'erano sicuramente episodi migliori di questi.
Comunque per me alla fine, in ordine decrescente di preferenza: Crocodile (3), Arkangel (2), Black museum (6), Metalhead (5), Hang the dj (4) e USS Callister (1). Alcuni per gli spunti e altri più che altro per la realizzazione. Il difetto del famoso episodio 5 era solo di centrare poco con la serie in se e anche con la fantascenza (a parte il "mostro", ma se era di natura diversa non cambiava nulla), ma di per se sarebbe stato fatto molto bene ed il dettaglio del bianco e nero era uno spettacolo da vedere. Gli ultimi due penalizzati da avere troppa componente "fanta" nella loro fantascenza, cosa che me li rende poco interessanti.
 
porca vacca, finito ora Crocodile e c'ho lo stomaco a pezzi. Questo è Black Mirror, finalmente.
 
Sto recuperando la stagione in ritardo. Arrivato al quarto episodio, devo ammettere che il trittico Arkangel-Crocodile-Hang the Dj mi ha pienamente convinto.
 
Ho visto la prima : livello bassissimo
Ho visto la seconda : l'ho trovata disgustosa
Non vedrò mai più Black Mirror finché sarà su Netflix.
Mi hanno fatto detestare una delle produzioni che più avevo amato.
Li odio


Edit: credevo fosse il topic della quinta. Non esiste? Comunque meglio così, perché non lo merita per niente
 
Ho visto la prima : livello bassissimo
Ho visto la seconda : l'ho trovata disgustosa
Non vedrò mai più Black Mirror finché sarà su Netflix.
Mi hanno fatto detestare una delle produzioni che più avevo amato.
Li odio


Edit: credevo fosse il topic della quinta. Non esiste? Comunque meglio così, perché non lo merita per niente
Se non erro Black Mirror è sempre stata su Netflix,quindi dovrai vederti in futuro le prossime stagioni sempre su Netflix.
 
Se non erro Black Mirror è sempre stata su Netflix,quindi dovrai vederti in futuro le prossime stagioni sempre su Netflix.

le prime 2 stagioni erano fatte per channel 4 e tutti dicono che erano migliori...sinceramente tutto questo schifo che notano sempre tutti(mi riferisco ai giornali/siti/blog) che basta leggerli e ti "fanno cambiare idea"...è proprio quello che mette in mostra black mirror e io non l'ho notato. anche qlcune puntate delle serie storiche non mi hanno attirato per niente.

specie quando le serie approdano sui servizi streaming pare perdano tutta la loro natura...black mirror non andrebbe visto per non parlare delle parantesi bandersnatch...avvove, handmaids tale...abbandonatela, per non parlare dello schifo della casa di carta dovrebbero persino risarcirci...
giudizi frettolosi dati da chissà chi...

tutto questo obbrobrio, ripeto, non lo trovo, mentre altre produzioni classiche perdono la loro natura e pare che nessuno se ne accorga.
 
le prime 2 stagioni erano fatte per channel 4 e tutti dicono che erano migliori...sinceramente tutto questo schifo che notano sempre tutti(mi riferisco ai giornali/siti/blog) che basta leggerli e ti "fanno cambiare idea"...è proprio quello che mette in mostra black mirror e io non l'ho notato. anche qlcune puntate delle serie storiche non mi hanno attirato per niente.

specie quando le serie approdano sui servizi streaming pare perdano tutta la loro natura...black mirror non andrebbe visto per non parlare delle parantesi bandersnatch...avvove, handmaids tale...abbandonatela, per non parlare dello schifo della casa di carta dovrebbero persino risarcirci...
giudizi frettolosi dati da chissà chi...

tutto questo obbrobrio, ripeto, non lo trovo, mentre altre produzioni classiche perdono la loro natura e pare che nessuno se ne accorga.
Certe serie ci rimettono le penne nel passare su Netflix vedi Designated Survivor altre hanno una nuova vita come Lucifer.Netflix avolte fa bene alle serie altre volte le distrugge.
 
le prime 2 stagioni erano fatte per channel 4 e tutti dicono che erano migliori...sinceramente tutto questo schifo che notano sempre tutti(mi riferisco ai giornali/siti/blog) che basta leggerli e ti "fanno cambiare idea"...è proprio quello che mette in mostra black mirror e io non l'ho notato. anche qlcune puntate delle serie storiche non mi hanno attirato per niente.

specie quando le serie approdano sui servizi streaming pare perdano tutta la loro natura...black mirror non andrebbe visto per non parlare delle parantesi bandersnatch...avvove, handmaids tale...abbandonatela, per non parlare dello schifo della casa di carta dovrebbero persino risarcirci...
giudizi frettolosi dati da chissà chi...

tutto questo obbrobrio, ripeto, non lo trovo, mentre altre produzioni classiche perdono la loro natura e pare che nessuno se ne accorga.

Io non ho assolutamente fatto un discorso così generalizzato.
C'è a chi può piacere lo stile delle prime due stagioni (più lo speciale di Natale) e a chi piace lo stile dell'ultima. Ma sono *indiscutibilmente* cose che non c'entrano NULLA l'una con l'altra. È questo il punto. Siamo partiti da episodi che erano pugni nel stomaco, che facevano riflettere su dove ci stiamo dirigendo, e riducendo, a roba sempre più simile a Grey's Anatomy. Che non mi crea problemi. Ma NON È neanche lontanamente imparentata con L'orso Bianco o Attacco al presidente. L'unico momento in cui sono stato felice di essere su quel divano è stata la sigla iniziale. Un amico che ha iniziato a guardare BM su mio suggerimento mi aveva messo in guardia su questa stagione. E aveva stagione. Mi ha descritto la 5*03 come un teen drama (pure peggiore della 5*02, che già è la peggiore che ho visto in questi anni, più mielosa di Metalhead) eviterò accuratamente di proseguire.
Bandersnatch non l'ho visto e non credo lo farò a questo punto.

Per le altre serie possiamo parlarne nei topic dedicati. Ma io NON HO ASSOLUTAMENTE fatto un discorso generalizzato.
 
Indietro
Alto Basso