• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OSCAR 2018: pronostici, commenti, ...

Ho visto proprio ieri sera 3 manifesti a Ebbing...Dove cavolo parlava del femminismo?
 
titoli in competizione di basso livello? lascia perdere cambia interessi ;)
L'han detto a Sky ieri tutti gli esperti di cinema... E meno male che io l'avevo già detto prima della cerimonia...

3 manifesti è un film inguardabile, uno di quei lavori che cerca la lacrima facile in ogni scena. Il femminismo è messo in evidenza dalla donna che combatte contro tutto il sistema ed è stato confermato nel discorso della McDormand presentatasi senza trucco e con "quattro stracci" addosso acclamata da tutta la sala
 
3 manifesti è un film inguardabile, uno di quei lavori che cerca la lacrima facile in ogni scena. Il femminismo è messo in evidenza dalla donna che combatte contro tutto il sistema ed è stato confermato nel discorso della McDormand presentatasi senza trucco e con "quattro stracci" addosso acclamata da tutta la sala

Tre manifesti inguardabile? Cerca la lacrima facile? Femminismo in evidenza?
Ah...Scusa. ..pensavo si parlasse seriamente
 
L'han detto a Sky ieri tutti gli esperti di cinema... E meno male che io l'avevo già detto prima della cerimonia...

3 manifesti è un film inguardabile, uno di quei lavori che cerca la lacrima facile in ogni scena. Il femminismo è messo in evidenza dalla donna che combatte contro tutto il sistema ed è stato confermato nel discorso della McDormand presentatasi senza trucco e con "quattro stracci" addosso acclamata da tutta la sala

bah avrò visto un altro film, non so cosa hai sentito a Sky ma Tre Manifesti ieric ome altri film in lizza sono stati osannati da chi era in studio.

è evidente che del film non chai capito na mazza, cerco di ricordarmi dove ci sono scene emotivamente ricattatorie e dove è presente questo femminismo da due soldi ma sinceramente non lo trovo. ;)
 
Ma come... il capo polizia col cancro, il suicidio, la sua famiglia distrutta, il titolare dei cartelloni che dá la limonata a Dixon... Devo continuare e spoilerare tutti?
Queste sono scene tutte aggiuntive rispetto alla storia investigativa (che tra l'altro non sono nemmeno stati capaci di affrontare mettendo in scena una casualissima origliata di Dixon al bar), messe lì apposta per creare drammaticità inutile.

Se volete vedere i commenti di Canova e compagnia sulla serata noiosa causa film.poco interessanti, piazzate la replica dopo l'esibizione di Eddie Vedder. Quello che me lo ricordo al 100%.

Poi il razzismo è un tema presente visto che Dixon è razzista e omofobo per poi concludere che questa sua convinzione è dovuta all'essere lui stesso omosessuale... Classica spiegazione semplicistica messa a casaccio.

C'è una bellissima scena di Lady Bird (film per teen ager, non lo sto osannando) che chiarisce il concetto. La protagonista affranta e Kyle la consola "Pensa in Iraq quanti bambini stanno morendo" e lei "Chi se ne frega! Questo non sminuisce il mio dramma". Ecco, non c'è bisogno di cercare il coinvolgimento emotivo degli spettatori riempiendo un lavoro di scene ad alto tasso emotivo, perché poi si ottiene l'effetto contrario è si rende tutto stucchevole. Basta essere capaci di raccontare le storie nella giusta maniera proprio come si è fatto, nella massima semplicità, in Lady Bird
 
Ultima modifica:
Mah...Non sono per niente d'accordo, ma tanto non è una novità .
Cioè, è vero che i personaggi del film hanno tutti, chi più chi meno, un background tragico...ma è anche vero che McDonagh non mi è mai sembrato voler pigiare l'acceleratore su queste storie per cercare lacrime facili. Cioè, anche sul discorso dello sceriffo, avrebbe potuto spingere molto di più sul tragico, su di lui, sulla famiglia, le figlie.. e sì che sarebbero state lacrime facili. E invece sono scene che colpiscono, fanno male (del resto non sto guardando "Scuola di polizia") ma non invadono, sono "asciutte" e arricchiscono i personaggi e spiegano le loro azioni senza secondi fini.
Per il discorso femminismo...Se dobbiamo considerare femminista ogni film con una donna protagonista siamo a posto. Io non ne ho trovato traccia neanche per sbaglio.
Poi cosa abbia detto la McDormand e come fosse vestita non ne ho idea e neanche mi interessa, io ho visto solo il film.
 
Spingere ancor di più sul tragico? E come? Avvelenando moglie e figli prima di spararsi??? Sarà che dalle prime scene io mi ero calato in un'atmosfera da prima stagione di True Detective e che il confronto alla fine non regge neanche per scherzo, ma mi aspettavo mooooolto di più.

Riguardo alla McDormand: in pratica solo io ho visto tutta la cerimonia in diretta? :D
A me Oscar ed Emmy suscitano ancora tanto interesse e purtroppo il calo di qualità per entrambe le cerimonie credo sia evidente
 
la Cerimonia degli Oscar risulta piu' noiosa per il semplice fatto che arriva a termine della stagione dei premi quando ormai i conti sono già fatti e le sorprese sono poche (il bello è proprio quando capitano); quindi alla fine risulta come una festa di fine anno, il bello è tutto quello che accade prima.

da questo punto di vista preferisco i Golden Globes.
 
Indietro
Alto Basso