• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OSCAR 2018: pronostici, commenti, ...

uno_a_caso

Digital-Forum Gold Master
Registrato
30 Giugno 2008
Messaggi
5.090
Ciao,
augurandomi che gli esperti di cinema intervengano per dare il loro prezioso contributo, apro la discussione sulla notte degli Oscar del cinema.
Ecco di seguito i film attualmente favoriti:

  • La forma dell'acqua (Guillermo del Toro)
  • Dunkirk (Christopher Nolan)
  • The Post (Steven Spielberg)
  • Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Martin McDonagh)
  • Chiamami col tuo nome (Luca Guadagnino)
  • Lady Bird (Greta Gerwig)
  • Get Out (Jordan Peele)
  • L'ora più buia (Joe Wright)
  • The Florida Project (Sean Baker)
  • I, Tonya (Craig Gillespie)
  • Mudbound (Dee Rees)
  • Il filo nascosto (Paul Thomas Anderson)
  • The Big Sick (Michael Showalter)
  • The Disaster Artist (James Franco)
  • Blade Runner 2049 (Denis Villeneuve)
 
ti ringrazio per averlo riaperto, l'avevo fatto qualche settimana fa, ma a causa del blackout del forum si sono cancellate tutte le discussioni aperte in quei giorni ;)
 
qualche giorno fa, mi ero accorto che si apriva solo tramite la cache andandoci da google... ora non riesco a ritrovarlo.
 
ti ringrazio per averlo riaperto, l'avevo fatto qualche settimana fa, ma a causa del blackout del forum si sono cancellate tutte le discussioni aperte in quei giorni ;)
Ah sì è vero, mi ricordo...
Mi sembra che avevo fatto un OT dicendo che per chi ha studiato Storia il titolo Dunkirk è un pugno in un occhio, perchè nei libri italiani (ma anche su Wikipedia it, per dire...) si è sempre, senza nessuna eccezione, usato il nome originale (francese) Dunkerque (che si pronuncia uguale).
 
sbaglio o, fatta eccezione per Dunkirk, tutti i film favoriti devono ancora arrivare nelle sale italiane?
 
The big sick è uscito, ma non mi sembra ce ne siano in giro molte copie...
L'ho visto: bello, perchè è divertente anche se l'argomento potrebbe essere drammatico, ma non mi sembra proprio da Oscar...
 
Del toro e McDonagh questanno meriterebbero... i loro film sono meravigliosi...Tre Manifesti poi esce la prossima settiamana correte a vederlo assolutamente... tra quelli che devono uscire quello che mi incuriosisce di piu è The Disaster Artist... speriamo che non vinca cimunque il solito film buonista alla “chiamami col tuo nome”...


Anche blade runner 2049 è praticamente un capolqvoro ma non credo lo premeiranno se non per cose tecniche...
 
direi che (vendendo i vincitori golden globe) anche per gli oscar la lotta e tra mcdonagh e del toro, e giustamente direi... speriamo che agli oscar ci sia anche blade runner pero'...

Miglior film drammatico
Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, regia di Martin McDonagh

Miglior film commedia o musicale[modifica | modifica wikitesto]
Lady Bird, regia di Greta Gerwig

Miglior regista[modifica | modifica wikitesto]
Guillermo del Toro – La forma dell'acqua - The Shape of Water (The Shape of Water)

Migliore attrice in un film drammatico
Frances McDormand – Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri)

Migliore attore in un film drammatico[modifica
Gary Oldman – L'ora più buia (Darkest Hour)

Migliore attrice in un film commedia o musicale
Saoirse Ronan – Lady Bird

Migliore attore in un film commedia o musicale
James Franco – The Disaster Artist

Miglior film d'animazione
Coco, regia di Lee Unkrich e Adrian Molina

Miglior film straniero
Oltre la notte (Aus dem Nichts), regia di Fatih Akın • Germania

Migliore attrice non protagonista
Allison Janney – I, Tonya

Migliore attore non protagonista
Sam Rockwell – Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri)

Migliore sceneggiatura
Martin McDonagh – Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri)

Migliore colonna sonora originale
Alexandre Desplat – La forma dell'acqua - The Shape of Water (The Shape of Water)

Migliore canzone originale
This Is Me (Pasek and Paul) – The Greatest Showman
 
avevo la mezza intenzione di andare a vedere "Tre manifesti a Ebbing, Missouri" ma nella mia zona, nè il TheSpace, nè l'UCI lo propongono...
non capisco.... :eusa_think:
 
capita quando non è mainstream

scusa la mia ignoranza... che vuol dire mainstream?

mi viene in mente "Manchester by the sea" l'anno scorso, anche quello poco proposto nelle sale.

C'è da aspettarsi lo stesso problema per "La forma dell'acqua" o "The Post" o "Lady bird" o altri grandi titoli che devono ancora arrivare?
 
Ultima modifica:
scusa la mia ignoranza... che vuol dire mainstream?

mi viene in mente "Manchester by the sea" l'anno scorso, anche quello poco proposto nelle sale

appunto ...quando il titolo si riferisce ad un target non di larghe vedute, poco interessato a storie e situazioni differenti da quelle che si conoscono.

sono film da Festival che se non avessero una risonanza mediatica per premi o altro, nessuno li vedrebbe all'estero e possono essere anche dei capolavori.
 
appunto ...quando il titolo si riferisce ad un target non di larghe vedute, poco interessato a storie e situazioni differenti da quelle che si conoscono.

sono film da Festival che se non avessero una risonanza mediatica per premi o altro, nessuno li vedrebbe all'estero e possono essere anche dei capolavori.
non ci crederete ma poi sono riuscito a vedere "Manchester by the sea" dopo la notte degli oscar in una rassegna dedicata a questi film e in sala eravamo in due: io e mia moglie :)
 
Io non mi meraviglio. Anzi, mi meraviglio che qualcuno si meravigli di questa situazione. Trovano sempre spazio per le schifezze con De Sica, Salemme, Izzo e soci, ma non per alcuni film di un certo livello. Ma purtroppo in un Paese in cui fa record di incassi Checco Zalone è così.
 
Indietro
Alto Basso