• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder tivusat e sky

Xanvi

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
20
Salve a tutti.
A casa mia ho un impianto col decoder satellitare,funziona solo quello perchè abito in una zona difficile.
Ieri mi sono installato sky , tutto ok salvo il fatto che ho "perso" le reti mediaset e la Rai talvolta oscura programmi interessanti.
Tenendo conto che dal muro mi esce un solo cavo coassiale che è destinato al decoder (prima tivusat ora sky) secondo voi è possibile realizzare una biforcazione con un partitore e poi dallo stesso fare partire 2 cavi coassiali destinati ai 2 decoder ? Sulla tv ho 2 ingressi hdmi e potrei passare abbastanza agevolmente a usare a seconda del bisogno a uno dei 2 decoder...
Secondo voi è fattibile? ci sono delle criticità ?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte ...
 
Basta avere un LNB SCR e poi usare un partitore (detto anche splitter) e usare due frequennza diverse su SKY e sul decoder TivuSat, con un LNB Legacy non è possibile a meno di spegnere realmente il decoder non usato.
 
.. oppure un LNB Legacy con due uscite (e quindi due cavi) .. per poter utilizzare contemporaneamente i due decoder ..
 
Salve a tutti.
A casa mia ho un impianto col decoder satellitare,funziona solo quello perchè abito in una zona difficile.
Ieri mi sono installato sky , tutto ok salvo il fatto che ho "perso" le reti mediaset e la Rai talvolta oscura programmi interessanti.
Tenendo conto che dal muro mi esce un solo cavo coassiale che è destinato al decoder (prima tivusat ora sky) secondo voi è possibile realizzare una biforcazione con un partitore e poi dallo stesso fare partire 2 cavi coassiali destinati ai 2 decoder ? Sulla tv ho 2 ingressi hdmi e potrei passare abbastanza agevolmente a usare a seconda del bisogno a uno dei 2 decoder...
Secondo voi è fattibile? ci sono delle criticità ?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte ...
Visto che da quanto ho capito userai un decoder alla volta ti basta un semplice splitter per sdoppiare il cavo.
 
Indietro
Alto Basso