• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su MCSPORT

Riaccesi i 100 mhz qui a Massa, l'identificativo è sempre RCMSPORT ma adesso è in onda anche uno spot di lifegate, controllando sul sito della radio effettivamente la frequenza 100 risulta loro ;)
 
Ultima modifica:
Riaccesi i 100 mhz qui a Massa, l'identificativo è sempre RCMSPORT ma adesso è in onda anche uno spot di lifegate, controllando sul sito della radio effettivamente la frequenza 100 risulta loro ;)
Nel senso che le hanno aggiunte sul sito, ho visto, un bel colpaccio, come ho detto un'ottima rete di trasmettitori in Toscana...
La radio, purtroppo, a me fa un po' schifo, ma è questione di gusti, cioè non è neanche questione di gusti, la musica in fondo non è male, ma mi mette dei dubbi tutto l'insieme del loro gruppo, mi sembra un po' una setta, io sono molto sensibile su queste cose...
 
Nel senso che le hanno aggiunte sul sito, ho visto, un bel colpaccio, come ho detto un'ottima rete di trasmettitori in Toscana...
La radio, purtroppo, a me fa un po' schifo, ma è questione di gusti, cioè non è neanche questione di gusti, la musica in fondo non è male, ma mi mette dei dubbi tutto l'insieme del loro gruppo, mi sembra un po' una setta, io sono molto sensibile su queste cose...

Da quel poco che ho potuto sentire nel pomeriggio, selezione musicale OTTIMA.
Poi, sul resto, non mi pronuncio (non sono in grado di farlo).

Se interpreto bene l'elenco di frequenze presenti nel sito di Lifegate, delle frequenze ex-MC Sport dovrebbero avere assorbito quelle toscane ex-Fiesole 100, quella da Monte Erice (93.8), quella di genova Granarolo (100.2), quella di Imperia Monte Bardellini (95.4), quella di Borgio verezzi (93.0), quella di Ventimiglia (95.7)
 
Da quel poco che ho potuto sentire nel pomeriggio, selezione musicale OTTIMA.
Poi, sul resto, non mi pronuncio (non sono in grado di farlo).

Se interpreto bene l'elenco di frequenze presenti nel sito di Lifegate, delle frequenze ex-MC Sport dovrebbero avere assorbito quelle toscane ex-Fiesole 100, quella da Monte Erice (93.8), quella di genova Granarolo (100.2), quella di Imperia Monte Bardellini (95.4), quella di Borgio verezzi (93.0), quella di Ventimiglia (95.7)
No no, ma non discuto, ho detto anche prima ottimi impianti acquisiti e buona musica (fra l'altro so che ci lavora da più di vent'anni Fabio Treves, che di musica sicuro ne sa)...il resto è una percezione forse immotivata e non razionale che ho avuto...una roba in stile Casaleggio, insomma... :D
Felicissimo di essere smentito, anche su Casaleggio stesso, dopotutto ;)
 
Ho notato che il flusso musicale in fm è differente da quello trasmesso in streaming sul loro sito, chissà come mai...
 
Allora facciamo un riepilogo alcune frequenze sono state usate per MC2 e sono queste:

Milano 95.9 Torino 103.5 Bologna 89.2 Venezia 99.100 Cagliari 99.3 Olbia 106.7 Busalla (GE) 102.0

altre frequenze sono state cedute a Radio Life Gate e sono queste:

in Liguria, Genova 100.2, Imperia 95.4, Ventimiglia (Im) 95.7, Albenga e Finale Ligure (Sv) 90.7, Loano (Sv) 93.0.

In Toscana: Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Massa Carrara 100.0, Siena e province di Arezzo e Firenze 94.7, provincia di Firenze 100.3-100.9.

In Sicilia: Trapani 93.8.

altre frequenze sono state cedute a Radio Cusano Campus e sono in attivazione:

Roma 90.900 Bari 101.2 Salerno 101.100 Napoli 101.200 Palermo 95.800

Dovrebbe essere questa la situazione!
 
Allora facciamo un riepilogo alcune frequenze sono state usate per MC2 e sono queste:

Milano 95.9 Torino 103.5 Bologna 89.2 Venezia 99.100 Cagliari 99.3 Olbia 106.7 Busalla (GE) 102.0

altre frequenze sono state cedute a Radio Life Gate e sono queste:

in Liguria, Genova 100.2, Imperia 95.4, Ventimiglia (Im) 95.7, Albenga e Finale Ligure (Sv) 90.7, Loano (Sv) 93.0.

In Toscana: Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Massa Carrara 100.0, Siena e province di Arezzo e Firenze 94.7, provincia di Firenze 100.3-100.9.

In Sicilia: Trapani 93.8.

altre frequenze sono state cedute a Radio Cusano Campus e sono in attivazione:

Roma 90.900 Bari 101.2 Salerno 101.100 Napoli 101.200 Palermo 95.800

Dovrebbe essere questa la situazione!

I 95.80 al momento non hanno Radio Cusano Campus
 
Allora facciamo un riepilogo alcune frequenze sono state usate per MC2 e sono queste:

Milano 95.9 Torino 103.5 Bologna 89.2 Venezia 99.100 Cagliari 99.3 Olbia 106.7 Busalla (GE) 102.0

altre frequenze sono state cedute a Radio Life Gate e sono queste:

in Liguria, Genova 100.2, Imperia 95.4, Ventimiglia (Im) 95.7, Albenga e Finale Ligure (Sv) 90.7, Loano (Sv) 93.0.

In Toscana: Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Massa Carrara 100.0, Siena e province di Arezzo e Firenze 94.7, provincia di Firenze 100.3-100.9.

In Sicilia: Trapani 93.8.

altre frequenze sono state cedute a Radio Cusano Campus e sono in attivazione:

Roma 90.900 Bari 101.2 Salerno 101.100 Napoli 101.200 Palermo 95.800

Dovrebbe essere questa la situazione!

A Roma Radio Cusano Campus è già presente sugli 89.1... che senso ha per una radio locale avere due frequenze nella stessa area di copertura dalla stessa postazione (Rocca di Papa/Monte Cavo)?
 
Mi accodo qui, anche se ormai non è più MC sport, per dire che ho sentito Lifegate sui 100 dal ripetitore del Monte Gomito (Lucca), anche nell'alto appennino modenese, dove quel ripetitore sforava fin da quando era di Fiesole 100...
Un appunto: la modulazione, o per meglio dire la processione del suono, risulta un po' smorta...forse è una scelta, ecologica come la radio... :D
Di fatto però, in mezzo alle altre radio, quando ci si arriva su sembra che trasmettano dalla cantina...
 
Segnalo che da qualche giorno i 95.8 di Radio Cusano Campus da Monte Pellegrino hanno modificato (finalmente) l'RDS dal vecchio RMCSPORT al nuovo __RADIO_ _CUSANO_ _CAMPUS_ uniformandolo al resto della rete ex RMC Sport gestita da Radio Massolina S.r.l. che diffonde, appunto, Radio Cusano Campus. Contestualmente è stato modificato il RadioText dal precedente SPORT ALLA MASSIMA POTENZA (slogan della defunta emittente sportiva di Hazan in mano al gruppo Triboo, che ora gestisce TMW Radio (presente solo sul web), Radio Bianconera (emittente dei tifosi juventini presente sia sul web in tutto il mondo che sul digitale terrestre in Piemonte al posto di Telesubalpina sulla prestigiosa LCN 16) e la nuovissima Radio Nerazzurra pensata per i tifosi interisti, anch'essa fruibile solo sul web), al nuovo Radio Cusano Campus Sms Whatsapp +393349229505, assolutamente coerente (come appunto l'RDS) con la nuova emittente arrivata nell'etere palermitano.
 
Indietro
Alto Basso