• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV che supportano 50Hz in HDMI

lodger

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
205
ciao,
ho bisogno di una TV LCD da 15" o 19" che supporta perfettamente il refresh a 50Hz su ingresso HDMI.
nelle specifiche tecniche delle TV non è mai scritto nulla, come faccio a capire se supportano i 50Hz?
 
Ultima modifica:
Praticamente tutte le tv supportano i 50hz tramite HDMI su risoluzioni fino a full hd
 
eh però vorrei averne la certezza visto che ovviamente non è possibile provare una tv prima dell'acquisto.
magari fate una prova con la vostra tv e ditemi il modello. basta collegarci il pc e vedere che refresh rate supporta, su linux è sufficiente lanciare il comando "xrandr", su windows non so, forse bisogna andare nelle impostazioni del monitor.
 
Ma perchè ti interessa questa specifica in particolare? Cosa ci devi fare?
 
Lo standard europeo è sempre stato a 50Hz quindi tutte le tv vendute in Europa devono supportare quello standard.

Potrebbero esserci problemi in caso di acquisti online, in quel caso si potrebbe trovare un prodotto d'importazione.
 
Ma perchè ti interessa questa specifica in particolare? Cosa ci devi fare?

mi serve la frequenza a 50Hz per emulare perfettamente i giochi del Commodore64 e dell'Amiga (ma in generale tutti quelli PAL). Emulandoli con una frequenza diversa, tipo 60Hz, lo scrolling va leggermente a scatti ed è fastidiosissimo.
Esempio:
https://fs-uae.net/perfectly-smooth-scrolling

Lo standard europeo è sempre stato a 50Hz quindi tutte le tv vendute in Europa devono supportare quello standard.

la vecchia TV che ho attualmente sopporta solo 60Hz e 75Hz in VGA (non ha la connessione HDMI).
 
Indietro
Alto Basso