• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radio Rai sul canale 23 del Digitale terrestre?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aperfectworld

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2003
Messaggi
1.306
Buonasera.
Da almeno ieri pomeriggio il testo che accompagna in radio data system il segnale fm di radio due Rai annuncia che Radio Rai è sul canale 23 del Digitale terrestre.
Spostamento in vista per Rai 5?
Radiovisione Rai sul 23?
8a819cee56116b9785eb9bbc26747b62.jpg


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Io vedo i soliti messaggi passare nell'RT (sito web\nuovi servizi RDS, EON, TMC\vivavoce\info viabilità...)ma non il messaggio in foto, andrà in determinati orari?
Il PS da me è *Radio2, nell'RT scrivono Monte Maddalena, probabilmente è il feed che viene ritrasmesso dalla mia postazione lombarda (il segnale -non fortissimo- potrebbe arrivare in Veneto), Selvapiana, 90.3 MHz
Secondo me il riferimento è per i canali radio nel mux 1 Rai, riprendendo la mia postazione sarebbe corretto per il mux lombardo in UHF 23, ma non per quello veneto in UHF 34
Da quale ripetitore hai agganciato il segnale?
Avevo capito che puntavano alla radiovisione, prendersi la LCN 23 mi sembra esagerato, però mai dire mai.
 
Chi riceve da ponte ha il RadioText diverso, da notare anche che il PS non è *Radio2 ma Radio2, mentre chi riceve dal Sat ha il RadioText col solito servizio RDS, EON, TMC e altro
 
Il canale 23 UHF nella gran parte dell'Italia trasmette il mux 1 Rai che comprende le radio ... Ultimamente in alcune zone dove sto mux si riceveva in Vhf è stato spostato sul 23 UHF
Credo che sia questo che stanno a pubblicizzare con quel cartello ... non capisco perchè solo su Radio2
 
Diciamo che il messaggio a video può generare confusione. Cosa si intende per "canale"? La posizione LCN oppure la frequenza? Meglio specificarlo perché non è chiaro a molti. Per me il canale è la frequenza, mentre il numero dove trasmette una tv, è la posizione LCN.
 
Diciamo che il messaggio a video può generare confusione. Cosa si intende per "canale"? La posizione LCN oppure la frequenza? Meglio specificarlo perché non è chiaro a molti. Per me il canale è la frequenza, mentre il numero dove trasmette una tv, è la posizione LCN.

Per me il canale è la LCN, la frequenza si chiama proprio così
 
Monte Venda, ricevuto da Verona.
Foto scattata alle 1730 circa.
Si tratta di un malinteso..


Il RT delle tre reti RAI da Monte Venda trasmette da anni questa stringa aggiuntiva, per la precisione dal periodo precedente allo switch-off.

Periodo in cui il vecchio mux B RAI trasmetteva, per buona parte del Veneto centrale, proprio sul 23 UHF dal Monte Madonna.


Sono passati anni e cambiate le frequenze ma nessuno, evidentemente, ha rimesso mano all'encoder..
 
ma la cosa ha un suo fondamento oppure e' buttata li ? per me non ha fondamento e cmq se e' vero la cosa hanno gia' un canale vuoto da rienpire cmq aspetto una risposta. grazie tante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso