• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbi su sky.

mariolino84

Digital-Forum Master
Registrato
2 Luglio 2008
Messaggi
781
Sto valutando la possibilità di fare un abbonamento a sky, ma ho dei dubbi.

1)Si posso collegare due decoder alla stessa parabola e alternarne la visione. In pratica stacco la stessa da uno e la inserisco Nell altro decoder. Quanto costerebbe fare ciò?

2)L anno prossimo come sta messa sky con i diritti della serie a, nella peggiore delle ipotesi rischio di restare senza.
 
Sto valutando la possibilità di fare un abbonamento a sky, ma ho dei dubbi.

1)Si posso collegare due decoder alla stessa parabola e alternarne la visione. In pratica stacco la stessa da uno e la inserisco Nell altro decoder. Quanto costerebbe fare ciò?
puoi anche collegarli insieme allo stesso filo. Se hai un convertitore SCR (e se ti mettono il mysky è quasi sicuro che tu lo abbia) ti togli anche il fastidio di dover staccare uno e riattaccare l'altro. Meglio ancora se ti mettono il convertitore dcss compatibile con sky Q.
2)L anno prossimo come sta messa sky con i diritti della serie a, nella peggiore delle ipotesi rischio di restare senza.
E tu pensi che se li faccia sfuggire? A meno di cataclismi avrà sicuramente i diritti satellite delle squadre TOP.
Bisogna solo vedere se avrà anche le esclusive (voci di corridoio dicono che una squadra tra le TOP sarà nel pacchetto delle esclusive, quindi sarà solo su una delle due piattaforme).
 
puoi anche collegarli insieme allo stesso filo. Se hai un convertitore SCR (e se ti mettono il mysky è quasi sicuro che tu lo abbia) ti togli anche il fastidio di dover staccare uno e riattaccare l'altro. Meglio ancora se ti mettono il convertitore dcss compatibile con sky Q.

Ho avuto per qualche settimana due decoder (uno mio con singolo ingresso appena fatto il contratto e un mysky intestato a un mio parente con scr e doppio ingresso parabola); non era possibile scollegare il secondo cavo del mysky per metterlo nel decoder nuovo, non funzionava e mi dava interferenza. Ovviamente il mysky con i due cavi collegati funzionava correttamente. Adesso sto usando il singolo cavo sul decoder nuovo e l'altro non è utilizzato, e tutto funziona (mysky restituito e contratto chiuso). Magari i piu' esperti potranno spiegare perche' non mi funzionava.
 
Ma il secondo decoder lo devo comprare da sky, parlate semplice per favore non ho mai avuto sky e non vi capisco
 
Il primo decoder sarà un myskyhd immagino, il decoder che ti permette di vedere, registrare, ecc...

Per il decoder secondario:
- o fai il Multivision/Multiscreen, Sky ti installa il secondo decoder fornito di una seconda tessera, vedi cosa vuoi anche contemporaneamente ma ha un costo mensile aggiuntivo, tipo di 10€
- o ti prendi un decoder di tipo Sky HD per conto tuo dove sposti la scheda dal myskyhd, forse si trovano ancora in alcuni centri Sky al costo di circa 90€, o se no su internet, ma devono assicurarti che funzionano per il tuo uso, e che se non vedessi nulla se lo riprendono indietro
- o usi un sistema tipo video sender, per trasmettere a onde radio le immagini del myskyhd su un secondo tv
- se non ti interessano i canali Sky ma i canali Rai, Mediaset, ecc... via satellite, come secondo decoder non prendi un decoder Sky, ma uno Tivùsat.
 
Il primo decoder sarà un myskyhd immagino, il decoder che ti permette di vedere, registrare, ecc...

Per il decoder secondario:
- o fai il Multivision/Multiscreen, Sky ti installa il secondo decoder fornito di una seconda tessera, vedi cosa vuoi anche contemporaneamente ma ha un costo mensile aggiuntivo, tipo di 10€
- o ti prendi un decoder di tipo Sky HD per conto tuo dove sposti la scheda dal myskyhd, forse si trovano ancora in alcuni centri Sky al costo di circa 90€, o se no su internet, ma devono assicurarti che funzionano per il tuo uso, e che se non vedessi nulla se lo riprendono indietro
- o usi un sistema tipo video sender, per trasmettere a onde radio le immagini del myskyhd su un secondo tv
- se non ti interessano i canali Sky ma i canali Rai, Mediaset, ecc... via satellite, come secondo decoder non prendi un decoder Sky, ma uno Tivùsat.
Mi sai consigliare un decoder? Quanto costerebbe? L antennista di sky mi fa passare un secondo cavo fino alla seconda tv? In caso posso farlo da solo?
 
Senza una scheda nel decoder non si vede nulla? Si può collegare contemporaneamente l antenna del digitale terrestre e quello satellitare?
 
Si possono comunque vedere i canali "free".
Per il doppio collegamento, in quelli MySkyHD è certamente possibile, in quelli "solo" HD per ricevere anche il digitale terrestre occorre la digital key.
 
Ultima modifica:
Piccolo OT, se sei informato: chiedevo altrove se, in caso di decoder MySkyHD che rimanga in possesso dell'(ex) abbonato, ad es. per mancata restituzione, possa essere inibita da parte di Sky la visione dei canali sat e/o di quelli digitali. Grazie.
 
Non esiste che il MySky HD rimanga ad un ex abbonato perchè è di proprietà Sky Italia. Se rimane comunque vengono almeno disabilitate le funzionalità tipiche del MySky, per esempio la registrazione, riduncendolo alle funzionalità di un normale ricevitore Sky ad un singolo sintonizzatore.
 
Attenzione perchè ho detto "almeno" ...

Ppl ha scritto:
Se rimane comunque vengono almeno disabilitate le funzionalità tipiche del MySky

I ricevitori Sky, non soltanto il MySky, ricevono dal satellite grazie ad una lista canali che viene trasmessa da Sky Italia e quando accendi l'apparecchio tale lista viene ricevuta. Ogni ricevitore di Sky ha un codice univoco hardware e tale lista potrebbe essere anche inibita da Sky Italia per un dato ricevitore.
 
Capisco ma resta ambigua la clausola in cui parlano "solo" di trattenere i 90 euro di cauzione (ovvero 150 euro, come da Condizioni Generali), lasciando intendere che in tal caso il decoder rimanga lecitamente nelle mani dell'abbonato, fermo restando ovviamente la mancata visione dei canali Sky e le funzioni MySky disabilitate. Se invece il suo utilizzo potrebbe essere completamente "inibito", rendendolo di fatto inutilizzabile, non dovrebbero specificarlo?
 
Indietro
Alto Basso