• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV defunta e consiglio acquisto nuova TV

vialattea

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Gennaio 2010
Messaggi
2.080
Località
Roma
Il Samsung UE40F6320AYXZT dei miei genitori, acquistato ad ottobre 2013, è defunto. In pratica la tv si accende ma dopo un po' lo schermo diventa nero e si sente solo l'audio. Ho letto, online, che tale anomalia si verifica su diversi tv Samsung; sembra che il problema sia dovuto al circuito di alimentazione, più precisamente alla scheda T-Con. Ho provato a staccare la tv dalla corrente elettrica per diverse ore, ma alla riaccensione il problema si è ripresentato. Ho pensato anche di fare un reset dal menù di servizio, ma non ho ancora provato. Nel caso di una riparazione fuori garanzia, con la sostituzione della scheda T-Con, la spesa dovrebbe essere (se non sbaglio) intorno ai 300€. Fatto sta, che ho pensato di acquistare una tv nuova, non più Samsung ma LG; ho visto il modello LG 43UJ670V in offerta, a poco meno di 500€. A chi ha esperienza con le tv LG o ha questa tv, chiedo un parere su questo acquisto. Inoltre ho letto on-line la storia del falso 4K sulle tv LG, e non so sinceramente cosa pensare, qualcuno mi illumini.
Grazie anticipatamente

P.S. dimenticavo: Auguri di Buon Anno a tutti:hello:
 
Ultima modifica:
Nel frattempo che ricevi dei feedback ti consiglierei di puntare su tv uscite quest'anno visto che nella maggiorparte dei casi hanno già le caratteristiche richieste per il prossimo swich.
 
Grazie per la tua risposta. La tv LG 43UJ670V è di quest'anno? Ha le caratteristiche che dici?
 
Grazie per la risposta. Quel modello, quindi, è del 2017. Sulla rete non ho trovato alcuna recensione per la LG 43UJ670V; è una buona tv?
E della questione sul finto 4K LG, sapete qualcosa?
Grazie

P.S. scusate se, inizialmente, ho sbagliato sezione nel forum
 
Le marche sulle quali mi orienterei, per il nuovo acquisto, sono LG e Sony possibilmente 4K e modelli recenti. Per la dimensione preferirei un 43 pollici max, che siano compatibili con il DVB-T2 HEVC-10bit (per non avere problemi in futuro). Spesa max intorno ai 700€.
Per il momento ho visto i seguenti:


  • [*=left]Sony KD43XE8096 43" Edge LED 4K HDR, AndroidTV - 819€
    [*=left]Sony KD43XE7096 43" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero LED TV - 610€
    [*=left]LG 43UJ750V 43" 4K Ultra HD - 619€
    [*=left]LG 43UJ701V 43" 4K Ultra HD - 539€
    [*=left]LG 43UJ670V 43" 4K Ultra HD - 499€
    [*=left]LG 43UJ634V 43" 4K Ultra HD - 439€
Cosa mi consigliate?
 
Le marche sulle quali mi orienterei, per il nuovo acquisto, sono LG e Sony possibilmente 4K e modelli recenti. Per la dimensione preferirei un 43 pollici max, che siano compatibili con il DVB-T2 HEVC-10bit (per non avere problemi in futuro). Spesa max intorno ai 700€.
Per il momento ho visto i seguenti:


  • [*=left]Sony KD43XE8096 43" Edge LED 4K HDR, AndroidTV - 819€
    [*=left]Sony KD43XE7096 43" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero LED TV - 610€
    [*=left]LG 43UJ750V 43" 4K Ultra HD - 619€
    [*=left]LG 43UJ701V 43" 4K Ultra HD - 539€
    [*=left]LG 43UJ670V 43" 4K Ultra HD - 499€
    [*=left]LG 43UJ634V 43" 4K Ultra HD - 439€
Cosa mi consigliate?

andrei sugli LG hanno recensioni ottime, prenderei quello da 499 se no quello da 619 ;)
 
Grazie infinite per la risposta.
Infatti io mi orienterei sugli LG, ma mia sorella ha esclamato: "e chi è LG, prendiamo un Sony, il Sony che abbiamo (da 26 pollici) ancora funziona perfettamente!!"
Provo a cercare qualche recensione sul modello LG da 619€

P.S. per gli amministratori: i banner animati, molto spesso, fanno saltare su e giù la pagina e risultano fastidiosi mentre si scrive un messaggio.
 
ciao
be non puoi paragonare sony da 800€ a lg da 600€ il prezzo nei tv lo fa il procesore video
prima di tutto dovresti dirci come verra usato il tv.

ti dico subito che le differenze piu evidenti che noterai rispetto al tuo sammy.
la prima é che gli LG hanno un contrasto nativo minore e un nero piu luminoso. i colori degli LG sono migliori e piu naturali ed in piu anno un angolo di visione di 178 gradi quindi l immagine rimane perfetta anche a se sei seduto di lato fino ad 89 gradi cosa che non succede nei sammy che con l aumentare dell angolo tendono a diminure il contrasto e a sbiadire l immagine.
un altro problema che potresti incontrare é su come imposti la tv e come eri abituato con la vecchia in pratica se tieni la retro illuminazione a 100 su una schermata nera al buio noti subito una sbavatura di luce che va dal basso verso l alto (la retroilluminazione é posta nel lato inferiore dello schermo.) e se sei abituato con il sammy (che riesce a chiudere meglio il nero) a 100 allora puo dare fastidio.
per il resto l OS degli lg al momento é tra i migliori e se non ricordo male é possibile aquistando (se non gia in dotazione) il telecomando apposito per utilizare il puntatore .
per il problema del falso 4k non ricordo quale sere monta quel pannello (credo alcuni della serie 600)ma sostanzialmente con le dimensioni dello schermo da te scelte non cambia assolutamente niente su 43 pollici devi stare a 50 cm per aprezzare il 4k.
in pratica quel tipo di pannello a dei pixel che sono solo bianchi e sono condivisi da le triade rgb che gli sono accanto.

sul come vanno...... come detto piu costano migliri sono.
io ne ho 3 di lg il piu vecchio é del 2007 e tuttora in uso (come monitor pc)nessuno dei 3 mi a mai dato un problema(sgrat,sgrat grattatina é di dovere ;) )

sul chi é LG? se consideri che tutte le marche top prendono i pannello oled prodotti da lg per i loro tv topgamma.........(sony, panasonic, philips, grunding, ecc.) e anche samsung prende i pannelli lcd da lg.........
tira unattimo le somme e.........
comunque prova a cercare negli store e a vedere dal vivo (magari fatti dare anche il telecomando perche negli store le impostazioni sono sparate e se devono vendere un modello di tv in particolare questultimo avra le impostazioni migliori.)
vedi anche i tv hisense e tlc in particolare il TCL U55C7006
comunque tra quelli elencati stare tra LG 43UJ750V e Sony KD43XE8096 l LG a il vantaggio di avere l HDR dolbyvision
ripeto se puoi vedili dal vivo.
 
io ho acquistato 3 LG, l'ultimo dei quali è stato l'ultimo plasma prodotto ufficialmente, che -purtroppo- mi ha abbandonato per un problema al pannello dopo 2 anni e 8 mesi, giusto uscito dalla garanzia :mad:
Ho speso 100 Euro per farlo venire a prendere dall'assistenza ufficiale (era un 60'') ed il verdetto è stato: irriparabile (pannello kaputt non più in produzione).
Quindi mi sono detto: da qui in avanti mai più un TV di un certo valore senza estensione garanzia, e -probabilmente- anche mai più LG.
Adesso mi sono orientato su un TCL 65'' della serie P (direct LED), ovviamente con estensione di garanzia. Ordinato, sono in attesa che arrivi.
Ah oltre agli ottimi consigli di Peo poichè spesso non è facile vederli tutti nei centri commerciali in funzione e/o anche che trasmettano "normali" canali TV anzichè video dimostrativi, fatti un giro su Youtube cercando i televisori in questione: scoprirai oltre a molte videorecensioni anche un sacco di utenti "normali" che mostrano gli unboxing, i pareri, ed anche esempi di utilizzo e visione in condizioni normali.
 
Siete stati, come sempre, molto gentili e precisi nelle risposte.
Anche se per questioni di spazio non posso andare oltre i 43 pollici, preferisco, comunque, prendere un 4K; i miei guardano la tv da un massimo di 2 metri; per quanto riguarda le impostazioni, regolo la retroilluminazione bassa, la luminosità media, il contrasto ed il colore non eccessivi e disattivo tutti i filtri vari. Acquisterò la tv in un negozio fisico, quindi di TLC neanche l'ombra. Per quanto riguarda Hisense, ancora non mi fido molto; preferisco andare su marche molto note che garantiscono una buona assistenza e aggiornamento del firmware.
A questo punto, facendo tesoro dei vostri consigli, sceglierò tra LG 43UJ750V e Sony KD43XE8096.

Con l'occasione auguro a tutti voi un Felice Anno Nuovo.
 
Indietro
Alto Basso