• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM900 Hdmi in

satty

Bannato
Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Novembre 2002
Messaggi
115
vedo che il DM900 ha la porta HDMI "in" oltre alla "out" ma non so se sia abilitata.
qualcuno ha avuto modo di provarla?

ciao, satty
 
Se ti fai un giro sui siti teutonici con un traduttore online vedrai che sul 900 è abilitata fino al 1080P mentre sul 820 e sul 7080 va a 720P per limiti hardware, il tutto è fattibile grazie allo sviluppo di un plugin ad hoc da installare sul decoder.
Chiaramente puoi acquisire da fonti che non hanno la protezione hdcp per cui il suddetto plugin è del tutto legale.
 
Ultima modifica:
scusate mi chiarite a cosa serve la porta hdmi in?

domanda propedeutica per eventuale acquisto: ho un modulatore edison hdmi. attualmente devo staccare e attaccare dal mio attuale decoder il cavo hdmi per collegare il decoder ora alla tv, ora al modulatore.
se avessi il dm 900 questa porta hdmi in eviterebbe questo stacca e attacca?
ps non sono interessato a scatoline ulteriori che evitino questo "stacca e attacca"

grazie mille
 
scusate mi chiarite a cosa serve la porta hdmi in?

domanda propedeutica per eventuale acquisto: ho un modulatore edison hdmi. attualmente devo staccare e attaccare dal mio attuale decoder il cavo hdmi per collegare il decoder ora alla tv, ora al modulatore.
se avessi il dm 900 questa porta hdmi in eviterebbe questo stacca e attacca?
ps non sono interessato a scatoline ulteriori che evitino questo "stacca e attacca"

grazie mille

Dalla porta in entri con un segnale a 1080i per quanto riguarda il DM900 e il DM920 ed esci dalla porta out. Occorre il plugin adatto. Ottima soluzione per registrare da un'altra fonte. Nel tuo caso puoi collegare l'uscita del tuo edision all'ingresso del 900.
Ma la tua Tele non ha due ingressi hdmi ???

Z.K.;)
 
Dalla porta in entri con un segnale a 1080i per quanto riguarda il DM900 e il DM920 ed esci dalla porta out. Occorre il plugin adatto. Ottima soluzione per registrare da un'altra fonte. Nel tuo caso puoi collegare l'uscita del tuo edision all'ingresso del 900.
Ma la tua Tele non ha due ingressi hdmi ???

Z.K.;)

ha 4 ingressi hdmi
 
Allora dov'e' il problema utilizza gli ingressi fisici del televisore, ameno che' tu non debba registrare allora ha un senso passare dalla hdmi del DM900.

Z.K.;)
 
Allora dov'e' il problema utilizza gli ingressi fisici del televisore, ameno che' tu non debba registrare allora ha un senso passare dalla hdmi del DM900.

Z.K.;)

non mi son ben spiegato. il mio problema è che il decoder è attaccato alla tv e lo vedo in salotto. quando lo voglio vedere in tutte le stanze devo staccare l hdmi dalla tv e collegare il decoder al modulatore in hdmi.
speravo che questa porta in e out del dm900/920 mi consentisse contemporaneamente di continuare a vedere il decoder alla tv del salotto e contemporaneamente tramite modulatore in tutte le stanze; oppure solo tramite modulatore ma senza dover sempre staccare e riattaccare il cavo hdmi

grazie
 
Essendo interessato a questo decoder (o al modello 920), chiedo lumi riguardo alla funzione HDMI IN. Le registrazioni sono in formato .ts ?
L'audio della registrazione HDMI IN perde di qualità? Se la fonte è un DD 5.1, questo viene mantenuto?
Grazie!
 
Se ti fai un giro sui siti teutonici con un traduttore online vedrai che sul 900 è abilitata fino al 1080P mentre sul 820 e sul 7080 va a 720P per limiti hardware, il tutto è fattibile grazie allo sviluppo di un plugin ad hoc da installare sul decoder.
Chiaramente puoi acquisire da fonti che non hanno la protezione hdcp per cui il suddetto plugin è del tutto legale.

Potresti dirmi per cortesia il nome del plugin ? Mi servirebbe per Dm7080
 
Cerca gutemine HDMI in plugin su g@@gle e lo trovi.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

purtroppo non riesco a scaricarlo i siti non mi danno l'autorizzazione alla visualizzazione della pagina, non esiste un altro modo ? e inoltre per registrare legalmente ciò che viene riprodotto dalla hdmi in come contenuti non protetti poi cosa va impostato?
 
Ultima modifica:
Cerca gutemine HDMI in plugin su g@@gle e lo trovi.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

sono riuscito a scaricarlo ma quando vado ad installarlo manualmente dopo averlo posizionato su tmp, dopo aver avviato il file deb mi dice The cache has no package named "enigma2 plugin systemplugin qutemine" da cosa dipende questo errore a video nell'installazione ??
come immagine in flash ho la newnigma2 ultima versione
 
sono riuscito a scaricarlo ma quando vado ad installarlo manualmente dopo averlo posizionato su tmp, dopo aver avviato il file deb mi dice The cache has no package named "enigma2 plugin systemplugin qutemine" da cosa dipende questo errore a video nell'installazione ??
come immagine in flash ho la newnigma2 ultima versione

Ti ho mandato un pm vedi se le info ti tornano utili.
 
Ti ho mandato un pm vedi se le info ti tornano utili.

ti ringrazio purtroppo provando a installare anche il file deb che mi hai linkato non va, il menu di installazione della newnigma2 mi fornisce questo errore: The cache has no package named "enigma2 plugin systemplugin gutemine"
 
Chiedo info anch’io riguardo all’HDMI IN, sapete se esiste un plugin anche per openatv?
Le registrazioni in che formato vengono fatte?
 
Indietro
Alto Basso