• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q e telecomando harmony 650

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Febbraio 2008
Messaggi
1.528
Come da titolo qualcuno ha questo telecomando e riesce a controllare il ricevitore sky Q?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Io ho il 1000 e riesco a controllarlo. Il 650 dovrebbe essere similare.
 
Non ci dovrebbero essere problemi a programmare i tasti facendo l'acquisizione da un telecomando originale. Se cerchi nel database del telecomando secondo me hai poche speranze di trovare l'acquisizione già fatta. Non hai provato o ti informi preventivamente ? Potrebbero essere troppo elevate le frequenze e nel caso alcuni tasti potrebbero non funzionare dopo l'acquizione, oppure potrebbe non funzionare proprio durante l'acquisizione, ma mi sembra che questo telecomando programmabile sia ancora recente ed attualmente in vendita perciò dovebbre andare.
 
Chiedevo perché ero indeciso se comprarlo... Chi lo ha come si trova in generale? I tasti mysky/ondemand/cerca, ci sono o si possono programmare?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Io ho il modello precedente di telecomando cioè l'harmony 700. E' meraviglioso in generale, ma occorre imparare un po' di cose riguardo la programmazione:

- Occorre un pc con collegamento internet
- Occorre un po' di pazienza per prendere confidenza con il telecomando e con la sua programmazione
- La programmazione può essere effettuato in due modi diversi: attraverso il sito internet oppure mediante tramite il programma "Logitech Harmony Remote Software 7" che a sua volta usa internet.
- Io uso il secondo metodo che è più flessibile verso quei telecomandi un po' datati
- Il database dei telecomandi emulabili è vasto ma ci sono dei casi frequenti in cui il modello che si vuole emulare non è disponibile: in questo caso occorre pazienza e occorre acquisire la sequenza di codici tramite il telecomando originale
- La programmazione non è difficile ma occorre pazienza ed un po' di tempo a disposizione
- Quando lo hai programmato su tutti i dispositivi che vuoi emulare ti godi il lavoro svolto

In generale funziona bene ma occorre pazienza per imparare a programmarlo .. non ha senso se pensi di sostituire un solo telecomando, ha senso se pensi di governare almeno 3 o 4 dispositi con lo stesso telecomando perchè così li togli di mezzo e guadagni in ordine. Può far tutto ciò che fa il telecomando originale. Io non ho programmato le attività su vari dispositivi perchè trovo questa funzionalità un po' scomoda e preferisco, per esempio, emulare un tasto del televisore (volume + / volume -) quando emulo il telecomando del MySky programmando la funzionalità con il telecomando originale. Ripeto occorre del tempo libero e pazienza. Non è adatto se desideri le cose subito funzionanti al meglio. Questa è la mia idea.
 
io sto per provare questa combinazione (skyq + 650).
Mi chiedevo se qualcuno qui ha provato il 950 e può dirmi se ci sono differenze di velocità (Il 650 ha un pò di lag nei comandi)
 
Indietro
Alto Basso