• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Entrata Log amplificatore

Titti

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Settembre 2003
Messaggi
348
Località
Umbria
Salve,non ho capito la differenza tra un entrata Log e una Uhf,cioè in un amplificatore con 1 entrata Log e 1 entrata Uhf se uso la Uhf per un'antenna Logaritmica non va bene?grazie,saluti
 
certo che va bene l'ingresso uhf ed é giusto adoperarlo se ti serve ricevere soltanto la uhf, come va bene adoperare l'entrata LOG qualora si desidera ricevere uhf e vhf dalla medesima antenna; é sbagliato adoperare ambedue gli ingressi contemporaneamente.
 
certo che va bene l'ingresso uhf ed é giusto adoperarlo se ti serve ricevere soltanto la uhf, come va bene adoperare l'entrata LOG qualora si desidera ricevere uhf e vhf dalla medesima antenna; é sbagliato adoperare ambedue gli ingressi contemporaneamente.

++++++++++++++++++++++++
Ne sei certo...? Qualche costruttore produce ampli con ingresso dedicato alla Log, ma mi sfugge il motivo.
 
Non so se ti riferisci a me medesimo, comunque: Penso che il nostro Forumer si riferisce gli articoli Emmesse, per il momento sono gli unici che ho visionato con questa prerogativa, pertanto , ho interessato l'ufficio tecnico Emmesse: L'ingresso dedicato per la Logaritmica-Periodica facilita l'impianto nel caso in cui si possa inserire una Log VHF/UHF combinata, poi possibile gestire separatamente il guadagno delle due bande. Con l'ingresso della UHF che rimane, si piò gestire un canale UHF diverso con filtro, o come si vuole. la Emmesse è stata brava a prevedere questa ipotesi,
é sbagliato adoperare ambedue gli ingressi contemporaneamente.

é sbagliato adoperare ambedue gli ingressi contemporaneamente.
Scopri di più su https://www.digital-forum.it/showthread.php?193728-Entrata-Log-amplificatore#2eReiCZ9eA2goBZ6.99
Non sono d'accordo, si fa se serve. Dalle mie parti è posibile ricevere quasi tutto su un unico Tx, quandi sarebbe idoneo.

PS. La log è lineare e con guiadagno contenuto, la sua impedeza di ingresso è prettamente resistiva, mentre nella maggior parte dei casi non vi è balun. Sarebbe ottima anche per le trasmissione di segnali grazie alla possibilità di evitare il balun.

Non necessario perdere le staffe...grazie.
 
é sbagliato adoperare ambedue gli ingressi contemporaneamente.


Non sono d'accordo, si fa se serve.

certo, se preceduti da filtri (passacanale da una parte e eliminacanale dall'altra) si possono tranquillamente adoperare i due ingressi contemporaneamente, ma non direttamente con antenne senza filtri.
 
ho voluto soltanto sottolineare la cosa perché molti utenti non lo sanno, come nella maggior parte di quei centralini che hanno ingressi vhf, uhf, uhf, quarta e quinta, o si adopera soltanto un uhf oppure soltanto quarta e quinta, mentre moltissimi continuano per esempio ad utilizzare uhf e quarta, o uhf e quinta, o uhf e uhf oppure tutti e tre o quattro insieme senza filtraggi provocando localmente le note interferenze.
 
Indietro
Alto Basso