• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza Di Segnale

giusyd4

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
173
Circa tre settimane fa mi hanno installato il MySky: tutto bene e sono molto soddisfatto.

Senonchè, tre sere fa mentre giravo sul 115 Paramount, l'audio si sentiva ma lo schermo era tutto azzurro e il decoder e telecomando erano bloccati.
Staccata la spina e resettato il decoder tutto è ripreso regolarmente.
Ogni tanto però, - ripeto solo saltuariamente - quando avanzo i canali velocemente con il tasto + del telecomando oppure con lo stesso richiamo determinati canali tipo 101 Raiuno, 115 Paramount, 201 Skysport1 e 301 Skycinema1, lo schermo diventa tutto azzurro e compare la scritta "assenza di segnale"
Poi basta digitare un altro canale e ritornare su quello bloccato e si vede benissimo anche quest'ultimo. Idem facendo + e poi - sul telecomando per cambiare canale.
Ho controllato i cavi e sono tutti regolarmente inseriti; ho controllato a video il segnale ed è al massimo, mentre la qualità è vicina al massimo stesso.

Cosa può essere? :eusa_wall: E' successo anche a qualcuno di voi?

Non credo che lo farò perchè è un disturbo minimo e saltuario (..anche se io ci tengo alla perfezione...), ma se lo segnalassi a Sky e mi dessero l'autorizzazione a sostituirlo, vengono i tecnici o, come per lo Skybox, devo andare io in uno sky service?

Grazie in anticipo a chi mi risponde!:icon_wink:
 
A me questo problema lo da sempre ovvero da quando hanno installato il mysky!!! Ho chiamato il callcenter e mi hanno fatto cambiare 2 volte il decoder, mi hanno cambiato per due volte l'illuminatore della parabola, hanno cambiato gli "spinotti" del decoder e sono venuti a verifificare l'esatta installazione e orientazione della parabola stessa ma senza trovare una soluzione...
Hanno detto che abitando io vicino ai vigili del fuoco può dipendere da interferenze che provocano le loro comunicazioni...
Abiti anche tu vicino ad una caserma o qualcosa del genere?
 
ariluigi ha scritto:
A me questo problema lo da sempre ovvero da quando hanno installato il mysky!!! Ho chiamato il callcenter e mi hanno fatto cambiare 2 volte il decoder, mi hanno cambiato per due volte l'illuminatore della parabola, hanno cambiato gli "spinotti" del decoder e sono venuti a verifificare l'esatta installazione e orientazione della parabola stessa ma senza trovare una soluzione...
Hanno detto che abitando io vicino ai vigili del fuoco può dipendere da interferenze che provocano le loro comunicazioni...
Abiti anche tu vicino ad una caserma o qualcosa del genere?

Mi aggiungo anche io ! Ho da sempre questo problema e non abito vicino alcuna caserma......mi basta fare un reset e tutto torna come prima.
Speriamo nel prossimo aggiornamento software....
 
Pensare che quelli del call canter mi hanno detto che ero l'inica ad avere questo problema...
 
io nn ho mai avuto nessunissimo problema del genere con cartelli di assenza di segnale saltuari...

e cmq neanche sul forum è mai venuta fuori una cosa del genere...quindi se il callcenter dice che sei l'unico con quel problema diciamo che nn l'ha buttata totalmente di fuori
 
burchio ha scritto:
io nn ho mai avuto nessunissimo problema del genere con cartelli di assenza di segnale saltuari...

e cmq neanche sul forum è mai venuta fuori una cosa del genere...quindi se il callcenter dice che sei l'unico con quel problema diciamo che nn l'ha buttata totalmente di fuori

non vero se ne parlava già il 16/06/2006

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=12920
 
Ultima modifica:
Anche io ho lo stesso problema da sempre, che risolvo con un reset.
Comunque in certi giorni succede spesso in altri neanche una volta.
 
tonibest ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema da sempre, che risolvo con un reset.
Comunque in certi giorni succede spesso in altri neanche una volta.


è bellissima la casistica di questo difetto del pvr mysky, con lo stesso hardware e lo stesso software a qualcuno non si presenta mai, a qualcuno spesso (come tonibest) e a qualcuno sporadicamente come a me (è da marzo che ho il mysky e mi sarà successo 2 o 3 volte, da che cosa dipenderà è ancora un mistero, dall'impianto, dalla mano dell'utilizzatore del telecomando, dagli alieni che svolazzano sulle nostre case? avanti tecnici sky dateci una risposta e risolvete questo problema con il prossimo aggio, possibilmente senza crearne altri.
 
manfabox ha scritto:
è bellissima la casistica di questo difetto del pvr mysky, con lo stesso hardware e lo stesso software a qualcuno non si presenta mai, a qualcuno spesso (come tonibest) e a qualcuno sporadicamente come a me (è da marzo che ho il mysky e mi sarà successo 2 o 3 volte, da che cosa dipenderà è ancora un mistero, dall'impianto, dalla mano dell'utilizzatore del telecomando, dagli alieni che svolazzano sulle nostre case? avanti tecnici sky dateci una risposta e risolvete questo problema con il prossimo aggio, possibilmente senza crearne altri.

La cosa non è così drammatica, nele senso che ormai ci ho fatto l'abitudine.
Ho anche notato che il reset serve per risolvere il problema durante la giornata "critica" ma anche non facendolo il giorno dopo il problema non si presenta più, senza fare niente. Misteri di SKY :mad:
 
sarà che nn avete un puntamento ottimo...a me nn l'ha mai fatto...al massimo si impalla del tutto ma nn compaiono schermate stren e passeggere
 
burchio ha scritto:
sarà che nn avete un puntamento ottimo...a me nn l'ha mai fatto...al massimo si impalla del tutto ma nn compaiono schermate stren e passeggere


il puntamento è ottimo, fatto con misuratore di campo, parabola da 85 cm, anche nel menù segnale del mysky sia il segnale che la qualità sono quasi a fondo scala, anche l'altro decoder di sky, sempre alimentato da questa parabola ha un test segnale di 7 e 8 su tutti i trasponder, quindi escluderei il difetto sia legato alla qualità del segnale.
 
Sono stato lontano dal forum per oltre un giorno e ritornarci e leggere tutti gli interventi sul thread che avevo aperto mi ha confortato...mal comune mezzo gaudio, nel senso che già mi preoccupavo di avere ricevuto un MySky fallato.

Siccome però è un male che succeda ciò (anche se molto raro, è in effetti fastidioso...), come ha scritto già manfabox, spero che nel prossimo aggiornamento i tecnici di Sky risolvano anche questo bug!

Grazie a tutti! :icon_wink:
 
Bluecrush ha scritto:
Io spero che con il prossimo aggiornamento possiamo fare il test frequenze come puo' gia' fare ora chi ha un normale Skybox

è proprio x questo che l'aggio ritarda...vogliono inserirci un sacco di cose...speriamo che con tutte ste novità poi il decoder nn esploda del tutto :D
 
Dopo molto tempo ieri sera è ricomparso il problema: assenza di segnale... voi tutto ok?
Secondo me con l'aggiornamento non si risolverà questo "guasto"... ma si sa quando più o meno manderanno il prox aggiornamento???
 
ariluigi ha scritto:
Dopo molto tempo ieri sera è ricomparso il problema: assenza di segnale... voi tutto ok?
Secondo me con l'aggiornamento non si risolverà questo "guasto"... ma si sa quando più o meno manderanno il prox aggiornamento???

Tutto ok riguardo all'assenza di segnale .
Spero il prossimo aggiornamento lo facciano presto ... comunque volevo chiedere una cosa ... manchero' per 2 settimane e ho programmato delle registrazioni con il MySky .. se per un puro caso si aggiornasse le registrazioni me le tiene in memoria vero ? :icon_bounce:
 
Bluecrush ha scritto:
Tutto ok riguardo all'assenza di segnale .
Spero il prossimo aggiornamento lo facciano presto ... comunque volevo chiedere una cosa ... manchero' per 2 settimane e ho programmato delle registrazioni con il MySky .. se per un puro caso si aggiornasse le registrazioni me le tiene in memoria vero ? :icon_bounce:

a parte che stai sicuro che non ci sarà nessun aggiornamento.cmq gli aggiornamenti non cancellano il disco
 
Indietro
Alto Basso