• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dinobot 4K SE ( U5PVR ) DUALBOOT Android/Enigma2

JayBorn

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
172
Ciao Amici, volevo condividere con voi il mio nuovo acquisto per il 2018 ( in attesa della consegna ) Si tratta di un classico Box Android con tuner plug&play prodotte da HiSilicon a scelta, MA con tante novità, una delle quale è il pieno supporto di Enigma2, si può fare lo switch da un sistema operativo all'altro. Prezzo 195€ dal colosso Asiatico ALI. Dovrebbe arrivare in pochissimi giorni in quanto viene spedito dai magazzini in UK. Sto seguendo passo per passo la discussione dedicata sul forum OpenAtv ed fino ad ora, sta andando molto bene.. Per di più posto qualche foto recuperate nel web:
fba2338747d396e7e1e2f142c377fafb.jpg
c51bb537949752ae915a02783af8f2c8.jpg
a19d5e5e509902daee47d934f3dc5caf.jpg
f2087bdd96a65572b1b3b0d78a8f6918.jpg
3b7eae0f61272eb3e59bd3b8e2e22eed.jpg
e5c9c77b09233bd09fe4665416f32b99.jpg
471039d0a93828100a89de7b2a63d83b.jpg
2d45b441bd33560621c905533ef8a233.jpg
076c83e2b8c3bfeafb221c48cb51359e.jpg


Immagini Enigma2 disponibili:
OpenATV 6.2 Image Download
Pur-E2 6.1 Image Download
OpenDROID coming soon
OpenSPA coming soon 15/01/2018
 
Ultima modifica:
interessante !!! ...il tuner satellite però non è S2X ...? :eusa_think:
No non è s2x e nemmeno supporta multistream, ma poco mi interessa, non è che ne faccio uso del multistream.. poi per il fatto del s2x ci vorranno come minimo 10anni prima che si effettua il passaggio da S2 a S2X.

Edit:
Non escludo la probabilità che un domani HiSilicon lo faccia S2X anche per questo, essendo plug&play.
 
Ultima modifica:
Video Presentazione:

Dual Boot Android / OpenATV

Video Speed Boot OpenATV:

O***m su Android:

Blind Scan
 
Annuncio per il piano 2018 - Dinobot 4K

Con il 2018 che si avvicina, vorremmo ringraziare tutti i nostri clienti per il loro supporto alla prima scatola Hisilcon Enigma 2.

Dinobot 4k porta qualcosa di nuovo nel mondo di Enigma 2, ma ci sono ancora lavori da fare. Continueremo ad aggiornare driver / immagine per risolvere i bug noti passo dopo passo.

Dinobot 4k ha anche una limitazione nell'hardware, una delle quali è dovuta all'impegnativo mondo Android. Dato che l'hardware è stato originariamente progettato solo per E2, alcune delle app non funzionano bene, ad esempio Netflix 4K, non funzionano affatto. Sono state sviluppate due nuove scatole con SoC più avanzato e RAM più grande per un migliore supporto di Android.

-Dinobot 4k +: basato su Dinobot 4k, la RAM verrà aumentata a DDR4 da 2 GB anziché DDR3 da 1 GB.

-Dinobot U5 mini: con un SoC Hi3798CV200 più potente utilizzato su 4K SE (o noto come U5pvr) e DDR4 da 2 GB, potrebbe soddisfare anche gli utenti Android più pesanti. Inoltre, U5 mini avrà sintonizzatori rimovibili con opzioni di cavo FBC / S2X twin / S2X + T2 / C2 ecc.
 
Scusa ma faccio fatica a capire cos' ha di interessante questo decoder?
Estetica secondo me, bruttino, io avrei vergogna ad esporlo sotto la mia Tv
Marca praticamente sconosciuta
Prezzo non propio basso, dicono 229€
Sviluppo futuro???
 
Ultima modifica:
Probabilmente tu non sei amante del mondo AndroidTV.. Ma io purtroppo si... Fin'ora mi sono sempre tenuto sotto la TV 2 box (uno Android e uno Enigma2) e sinceramente ho sfruttato di più Android che Enigma2, però nello stesso tempo non riesco a fare ammeno dell'Enigma2..
Questo box, oltre ad offrire un ottimo sistema operativo AndroidTV ottimizzato perfettamente, mi offre anche la possibilità di avere Enigma2 con un supporto eccellente dal produttore..
E far girare Enigma2 su un processore con 2gb di ram, credimi che è una scheggia.. Presto supporterà anche multistream con i nuovi tuner s2x. Però poco mi interessa questo... Comunque sono punti di vista. Saluti.
 
JayBorn adesso che lo stai usando da qualche giorno potresti fare una recensione?, io non lo trovo brutto anzi non lo mettrei sotto la mia tv perchè si noterebbe poco, e anche il prezzo paragonato a quella scatolina di plastica di nome Mecool KIII Pro che scalda come una stufetta da me pagata 118€ costa poco,
Presto supporterà anche multistream
questa non la sapevo dove l'hai letta?ciao.
 
Buon giorno a tutti,
io capisco perfettamente il valore dell'innovazione.
Oggi vedo che hanno cambiato l'estetica ma sembra che le specifiche siano rimaste quelle.
Jayborn oggi come lo valuti?
 
Salve, sono un felice possessore di dinobot 4k+ volevo installare enigma 2 , dove posso trovare un tutorial ?? sinceramente visto che non vi sono istruzioni in merito ....ho qualche piccolo problema.
grazie
 
Ciao. Eccomi. Scrivo 2 righe a riguardo di Dinobot 4K SE (u5pvr deluxe).
Innanzitutto vi dico subito che questo decoder mi ha fatto inscatolare tutti i miei precedenti amati decoder Enigma2 come:
Zgemma,Vu+,Octagon,Azbox ecc.Non ne sento più la necessità.
Con openAtv siamo arrivati a livelli abbastanza alti, e non ha nulla a che invidiare ai sopranominati. Nei ultimi 2 mesi sono stati aggiornati tutti i driver e ora finalmente funziona tutto, wifi compreso.
Dinobot mi offre tutto ciò che io chiedo da un E2.

AndroidTV ottimizattissimo e con aggiornamenti continui. Sodiafattissimo da questo box.

Mi sono fatto mandare dal produttore Vivant il nuovo telecomando combo ir/bluetooth/voice control e air mouse, che finalmente posso usare Android ed E2 con lo stesso telecomando. (Quello centrale)

b27a1c7e784d2ac01b31ede2a0f1616c.jpg
 
Per caso Hai testo se ti funziona anche la scheda di tivùsat in 4k?
 
Ultima modifica:
salve sto seguendo la discussione di Dinobor 4k+ SE perchè vorrei comprare anche io questo gioiellino. Sul web cè anche Ferguson U5PVR Combo 4k, ma è lo stessa macchina, lo stesso sistema?
le immagini openATV di Dinobor 4k+ SE si possono installare anche su ferguson o sono diverse?

ho letto che si possono mettere le cccam, ma si installano su enigma e android?
 
Ultima modifica:
ho trovato dalle mie parti un rivenditore di decoder è aveva disponibile il presente decoder è l'ho comprato. ho iniziato l'installazione mettendo i vari parametri, poi attivato il dual boot android enigma e l'ho riavviato e si ferma alla schermata pricipale con la scritta E2 sul display, cosa posso fare per andare avanti? come sbloccare o procedere?

sviluppi: ho risolto... adesso ho capito come switchare:
se avete attivo android ed enigma,
all'accensione sul display dopo che compare
prima la scritta boot,
poi la scritta menu in quel momento si puo scegliere piagiando
rosso per anrdoid e/o
blu per enigma
 
Ultima modifica:
Ciao. Eccomi. Scrivo 2 righe a riguardo di Dinobot 4K SE (u5pvr deluxe).
Innanzitutto vi dico subito che questo decoder mi ha fatto inscatolare tutti i miei precedenti amati decoder Enigma2 come:
Zgemma,Vu+,Octagon,Azbox ecc.Non ne sento più la necessità.
Con openAtv siamo arrivati a livelli abbastanza alti, e non ha nulla a che invidiare ai sopranominati. Nei ultimi 2 mesi sono stati aggiornati tutti i driver e ora finalmente funziona tutto, wifi compreso.
Dinobot mi offre tutto ciò che io chiedo da un E2.

AndroidTV ottimizattissimo e con aggiornamenti continui. Sodiafattissimo da questo box.

Mi sono fatto mandare dal produttore Vivant il nuovo telecomando combo ir/bluetooth/voice control e air mouse, che finalmente posso usare Android ed E2 con lo stesso telecomando. (Quello centrale)

b27a1c7e784d2ac01b31ede2a0f1616c.jpg

ciao Jayborn come gia ho detto nei miei precedenti messaggi anche io ho u5pvr deluxe, con la parte android tutto bene (sono riuscito a capire come passare da android a enigma) l'ho personalizzao a mio piacere. Adesso vorrei provare a installare un immagine openatv, ho letto alcune guide ma non riesco in nessun modo. mi potresti fare una guida tu?

leggo che bisogna scrivere prima il MAC (pratica gia effettuata come da guida creando fila txt)

sto uscendo pazzo, ci sono varie guide e tutti sembrano avere la possibilità di vedere questo decoder come gira con openatv e io non riesco priprio... sarò cretino!?

qul'è la strada piu semplice per riuscire a fare questa pratica?

grazie per l'attenzione e buona vita
 
Ciao. Eccomi. Scrivo 2 righe a riguardo di Dinobot 4K SE (u5pvr deluxe).
Innanzitutto vi dico subito che questo decoder mi ha fatto inscatolare tutti i miei precedenti amati decoder Enigma2 come:
Zgemma,Vu+,Octagon,Azbox ecc.Non ne sento più la necessità.
Con openAtv siamo arrivati a livelli abbastanza alti, e non ha nulla a che invidiare ai sopranominati. Nei ultimi 2 mesi sono stati aggiornati tutti i driver e ora finalmente funziona tutto, wifi compreso.
Dinobot mi offre tutto ciò che io chiedo da un E2.

AndroidTV ottimizattissimo e con aggiornamenti continui. Sodiafattissimo da questo box.

Mi sono fatto mandare dal produttore Vivant il nuovo telecomando combo ir/bluetooth/voice control e air mouse, che finalmente posso usare Android ed E2 con lo stesso telecomando. (Quello centrale)

b27a1c7e784d2ac01b31ede2a0f1616c.jpg

ciao come si chiama questo telecomando centrale? se volessi anche io prenotarlo dove e cosa dovrei indicare? oppure mi consiglieresti un telecomando air mouse? funge bene sul nostro decoder?
 
Un saluto a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni un Dinobot U5 Mini 4K ed ho caricato la versione beta di Android Oreo 8. Non riesco però ad avere in uscita al mio ricevitore Onkyo un segnale audio multicanale tipo DTS MA HD oppure Dolby True HD ma solo un PCM. Premetto che ho anche una Shield Tv con Android 8 dalla quale ho in uscita il corretto audio multicanale DTS o Dolby. Le impostazioni Android sui due dispositivi sono identiche. Può essere che la versione Android 8 per il Dinobot Mini è ancora in versione beta?
 
Indietro
Alto Basso