• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento audio ottico cuffie sennheiser rs 175 con HomeTeathre Onkyo TX-SR307

jean70

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
105
Ciao,possiedo un vecchio HomeTeathre (HT) Onkyo TX-SR307, collego le cuffie sennheiser rs 175 con il cavo ottico ma non riesco a sentire nulla, nonostante abbia cambiato le impostazioni.
Premetto che l'unico ingresso per le cuffie, nell HT ,si trova in posizione frontale con il classico cavo Jack, e nella parte posteriore ho 2 ingressi per il cavo ottico, possibile che nel secondo caso non riesco a sentire nulla ? Grazie per un aiuto.
 
Ciao,possiedo un vecchio HomeTeathre (HT) Onkyo TX-SR307, collego le cuffie sennheiser rs 175 con il cavo ottico ma non riesco a sentire nulla, nonostante abbia cambiato le impostazioni.
Premetto che l'unico ingresso per le cuffie, nell HT ,si trova in posizione frontale con il classico cavo Jack, e nella parte posteriore ho 2 ingressi per il cavo ottico, possibile che nel secondo caso non riesco a sentire nulla ? Grazie per un aiuto.
Credo le connessioni posteriori dell'HT siano ingressi e non uscite, ecco perché non senti nulla!
Le cuffie, se vuoi utilizzare la connessione ottica, devi collegare all'uscita ottica del TV, se esiste.
 
Dato che la TV ha un uscita ottica che e’ impegnata dal cavo digitale collegato con l’ HomeTheatre (HT), secondo te con un duplicatore di segnale ottico avente 2 out (per HT e cuffie) e un ingresso per collegare la TV, potrebbe funzionare?
Ho gia provato con un duplicatore con 2 IN e un OUT ma si sente solo il TV, ho provato tutte le combinazioni ma le cuffie non hanno funzionato ( solo collegandolo con il TV), pertanto pensavo alla soluzione con 2 OUT e un IN come descritto sopra. Pensavo di acquistarlo ma prima volevo sentire i vostri pareri. Grazie
 
Ma perchè vuoi collegare le cuffie con il cavo ottico? Non puoi utilizzare la "normale" uscita per le cuffie dell'HT?
Con uno di questi apparecchi "1IN-2OUT" rischi di introdurre dei "ritardi" difficili da colmare, io ti consiglio di usare il classico Jack per le cuffie posto sul frontale dell'HT.
Ciao!
 
la prima cosa che ho fatto e' quello di inserire le cuffie nell ingresso jack dell HT, ma oltre a sentire l' audio si sente anche un forte rumore di fondo (non capisco perche'), pertanto le ho collegate per il momento al Jack della TV e funzionano bene. Pero' volevo sfruttare il collegamento ottico che ho letto migliora la qualita' dell' audio oppure no ?
 
Se il tv ha il jack per le cuffie, utilizza quello e sei a posto.
Sulla migliore qualità della connessione ottica, molto dipende dalla qualità di tutti i componenti, soprattutto bisogna capire se sia migliore il DAC delle cuffie o quello del TV.
Nessuno meglio di te e delle tue orecchie possono essere il miglior giudice in questo senso!
 
Indietro
Alto Basso