• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta inviata ma ricevuta di ritorno non ancora pervenuta

marfsime

Digital-Forum Master
Registrato
3 Febbraio 2010
Messaggi
675
Buonasera, ho inviato disdetta a scadenza naturale il giorno 19/12/17 per il mio abbonamento in scadenza l'1/2/18. Ad oggi non mi è ancora pervenuta ne ricevuta di ritorno ne messaggio di presa in carico sul decoder..direi una situazione anomala perchè non è la prima disdetta che invio ma non era mai successo a memoria che passasse così tanto tempo per la presa in carico. In ogni caso la raccomandata è stata spedita con abbondante anticipo rispetto ai 30 giorni canonici ed in ogni caso qualora vi fossero ritardi di Sky nel ritirare le stesse fa fede la data di spedizione della stessa giusto?
 
Ed ecco la sorpresina di Sky: arrivata mail in cui mi si dice che ho fatto disdetta anticipata e che dovrò quindi pagare la penale di 11,53 euro. Contattato via chat l'assistenza la quale mi dice che la raccomandata risulta ritirata in data 8/1/18 e che da condizioni generali di abbonamento fa fede la data di ritiro e non quella di invio..cose dell'altro mondo! Dopo questa sarà meglio che mi facciano una super offerta per rimanere altrimenti li saluto definitivamente, si può vivere anche senza Sky per quanto mi riguarda!
 
Uno dei tanti modi di Sky di spillare soldi non dovuti ai clienti...... Si vive benissimo senza Sky! Io sono al buio dal 30/11 e non ne sento assolutamente la mancanza ;)
 
Attenzione che non fa fede la data di ritiro ma piuttosto la data di ricezione, cioè quella in cui è stata consegnata alla loro casella postale e poco importa se durante le feste loro non sono andati a ritirare la posta.
Se hai la ricevuta di ritorno controlla la data di ricezione o in alternativa recuperala facendo una ricerca sul sito delle poste.
Poi lascia stare il call center e scrivi con il contatta sky allegando la scansione del documento con la data di ricezione e attendi una loro risposta motivata.
 
Indietro
Alto Basso