• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Mantes - The Mantis

The Swan

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
10.889
Località
Milano west
Serie carina, Francese del 2017.
Andata in onda su RTS Un e su TF1 ed ora disponibile su Netflix

non e' proprio agli standardt ai quali Netflix ci ha abituati ma comunque meritevole di una visione.

trama e attori:

Una serial killer in carcere da anni vuole aiutare a risolvere una catena di omicidi simili ai suoi, a una condizione: lavorare con suo figlio, che ora è un poliziotto.

Con: Carole Bouquet, Fred Testot, Pascal Demolon
 
si io sono alla quarta puntata, la serie si e' dimostrata meno scontata di quel credevo.
 
Amo molto queste serie europee. Bello.
Finita ieri. Che dire. I prodotti francesi, sia quelli cinematografici che quelli seriali, sia i contenuti comici che quelli drammatici che quelli legali e gialli soddisfano ormai quasi sempre le mie esigenze. Carol Bouquet, legata ai miei ricordi cinematografici degli anni 80, ha regalato una interpretazione intensa, asciutta, di altissimi livelli. La storia è tessuta bene, e anche laddove lo spettatore può scorgere qualche "eccesso" narrativo, almeno la verosimiglianza degli eventi è salva. Nessuna sceneggiata all'italiana (absit iniuria verbis). Tutto coerente, possibile, reale. Morali e moralismi, sconosciuti nel sentire d'oltralpe, non sono ammessi. Bella, proprio bella.
 
finita anch' io. Ero partito diffidente ma poi si e' rivelata ricca di spunti e colpi di scena. la consiglio.
 
Vista e finita...molto carina, costruita bene con il giusto suspance... personalmente non mi è piaciuta la recitazione del protagonista e alcune scene nelle puntate finali...Carol Bouchet eccezionale.
 
Ero partita un po' diffidente, ma mi ha sorpreso in positivo. Carol Bouquet recita con gli occhi, e in un "mamma" c'è tutta la profondità di questa serie.
 
Non amo guardare le serie tv ma nelle vacanze di Natale mi sono fatto convincere da mia moglie e mi è piaciuta molto.
 
Davvero niente male questa miniserie...una piacevole sorpresa. Bella e brava Carole Bouquet.
 
Finita di vedere ieri; gran bella serie, bravissima Carole Bouquet (veramente inquietante il suo personaggio), bel finale, francamente non delude. Consigliatissima
 
Indietro
Alto Basso