• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disturbo Lte

Titti

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Settembre 2003
Messaggi
348
Località
Umbria
Salve, Sabato viene il tecnico a mettermi il filtro Lte,ho fatto la segnalazione sul sito Helpinterferenze,è stata accettata la segnalazione,tra tutti gli abitanti solo io ho fatto la richiesta,molti pensionati anziani hanno dovuto sborsare 60-70 euro per cambiare l'amplificatore,specialmente quelli più vecchi,nessuno li ha avvisati che si può fare la segnalazione e vengono a mettere il filtro senza spendere un euro,qualcuno non vedeva più nessun canale,alcuni la Rai si,Mediaset no,io avevo problemi solo con R4,avevo un amplificatore del 94,in attesa ho messo un map313 e R4 va bene,squadretta Rtv38,Sabato appena messo il filtro vediamo come và
 
Veramente?
Ma dov'è l'impianto LTE, sotto casa vostra?
Guarda che magari gli interessati citati sopra avevano veramente bisogno di rinnovare un po' l'impianto e hanno anche speso poco ;)
 
l'impianto è nel centro del paese,certamente gli impianti sono vecchi,mia suocera è distante circa 30mt dal ripetitore,aveva un Map 313 montato 3-4 anni fà e non vedeva Mediaset,la Rai si,volevo chedere,anche con amplificatori vecchi,quelli che il filo va fissato con morsetto,basta il filtro Lte prima dell'amplificatore?grazie,saluti
 
Non si può sapere se il problema sia solo quello, ma se da helpinterferenze hanno dato l'ok, vuol dire che in zona il problema LTE c'è davvero.
Purtroppo è un servizoo che hanno tenuto ben nascosto, così ciascuno ha dovuto pagare di tasca sua (e diciamo la verità, così ci guadagnano anche gli antennisti...).

Sì, il filtro va messo prima dell'amplificatore.
Con i nuovi impianti il problema non si pone (almeno fino al 2022), poiché i nuovi amplificatori hanno già il filtro incorporato.
 
Gli impianti Dtt situati nei centri delle città e nei luoghi con cella Lte con distanza inferiore ai 100 mentri - e non predisposti con antenne idonee e filtri - sono quelli più a rischio, in alcuni casi l'impianto sopprota questo intruso (LTE), in altri casi si manifesta una saturazione del centrlino modello larga-banda. So di certo che montano filtri a cavità di ottima qualità in classe A - ma solo 1 poiché il servizio ne rimborsa solo un elemento, previa verifica strumentale.Attenzione, previa verifica.
Gia' sintonizzando i canli incriminati con un tuner di un tv nella sintonia manuale dai ch 60 in poi fino al 65, è possibile verificare in via sommaria se questo segnale è presente e con una indicazione della potenza dalla barra sul menù. Giusto per andare a colpo sicuro.
 
Lte

L'unico vero scandalo, è che moltissimi non sanno nulla della questione...saluti.
 
Gli impianti Dtt situati nei centri delle città e nei luoghi con cella Lte con distanza inferiore ai 100 mentri - e non predisposti con antenne idonee e filtri - sono quelli più a rischio, in alcuni casi l'impianto sopprota questo intruso (LTE), in altri casi si manifesta una saturazione del centrlino modello larga-banda. So di certo che montano filtri a cavità di ottima qualità in classe A - ma solo 1 poiché il servizio ne rimborsa solo un elemento, previa verifica strumentale.Attenzione, previa verifica.
Gia' sintonizzando i canli incriminati con un tuner di un tv nella sintonia manuale dai ch 60 in poi fino al 65, è possibile verificare in via sommaria se questo segnale è presente e con una indicazione della potenza dalla barra sul menù. Giusto per andare a colpo sicuro.

io ho solo una Logaritmica verso il Peglia e un filtro basta,ma alcuni in posizione più bassa della mia,i canali Mediaset specialmente, li prendono dall'Amiata,hanno due antenne,una sul Peglia e una in verticale sull'Amiata,in quel caso?grazie,saluti
 
e diciamo la verità, così ci guadagnano anche gli antennisti...

Non che sia questa gran bazza, io da quando esiste l'LTE ho installato 1 solo filtro. Capisco che dalle mie parti si sono sempre installati amplificatori con una dinamica notevole e un livello massimo alto. Però se devo campare con i filtri LTE, mi sa che faccio una bella dieta....
E' bello ricordare certi titolari di corsi (quasi tutti Umbri, così ci capiamo) che facevano terrorismo psicologico: "partecipate ai nostri corsi perchè altrimenti non saprete bloccare i disturbi LTE, nei prossimi anni si lavorerà da pazzi"....si, come no?
 
Non che sia questa gran bazza, io da quando esiste l'LTE ho installato 1 solo filtro. Capisco che dalle mie parti si sono sempre installati amplificatori con una dinamica notevole e un livello massimo alto. Però se devo campare con i filtri LTE, mi sa che faccio una bella dieta....
E' bello ricordare certi titolari di corsi (quasi tutti Umbri, così ci capiamo) che facevano terrorismo psicologico: "partecipate ai nostri corsi perchè altrimenti non saprete bloccare i disturbi LTE, nei prossimi anni si lavorerà da pazzi"....si, come no?

qui da me credo che almeno 30 amplificatori li abbia cambiati,non parlo di filtri,a 60 euro di media,
 
qui da me credo che almeno 30 amplificatori li abbia cambiati,non parlo di filtri,a 60 euro di media,
Boh...come ho già ipotizzato prima, magari erano amplificatori del Kaiser...
E il fatto che abbiano speso 60 euro a testa montati dimostra due cose: uno che han speso poco, due che han speso troppo poco, cioè probabilmente gli hanno fatto un intervento minimale e non si sa con quale professionalità nè tecnica, nè fiscale... :eusa_whistle:
 
montato oggi il filtro Lte,allego foto filtro: https://imgur.com/a/qFDyV
credevo che era del tipo a barilotto,di quelli che costano 10-20 euro,invece è un bel filtro,marca Prism,il tecnico ha provato prima con il misuratore se effettivamente c'era il disturbo,in effetti a detta sua era molto forte,comunque ho fatto la prova con il tv sul canale 61 e mi segna sempre intensità 100% anche con il filtro installato,o il decoder del tv non è adatto per misurare Lte,o c'è qualcosa che non quadra,saluti
 
allora il televisore ti dovrebbe segnare 100% anche sui segnali tv deboli o sui canali vuoti, certe diagnostiche sono veramente inaffidabili, oppure l'lte era talmente forte che va comunque fuori scala e non lo puoi misurare con il televisore...se stacchi la spina dell'antenna cosa segna?
 
Indietro
Alto Basso