• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong srt 2400

mike71

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
553
Località
45°10' N 7°30' E
In casa nostra è arrivato uno Strong SRT 2400 di seconda mano, a sostituire un vecchio decoder Strong che era defunto dopo una decina di anni di onorato servizio.
Ho scoperto che aveva anche ingresso satellitare, ad insaputa dell'acquirente.

Detto questo, stavo cercando di capire se questo decoder abbia un'uscita videocomposita oppure il jack sia solo audio, il manuale non e` chiaro ed in rete non si trovano informazioni, con il cavo standard non si vede nulla. MA magari il pinout non e` corretto.
 
A pagina 8 del manuale viene citato questo:

3.4 Collegamento ad un amplificatore analogico

Utilizzare l’uscita AV da 3.5 mm per cavo RCA per collegare il ricevitore all’ingresso analogico del
sistema Hi-Fi o dell’amplificatore audio. Per l’amplificatore analogico usare il cavo RCA bianco e rosso.
In alternativa è possibile usare il cavo RCA giallo per l’uscita video analogica a bassa risoluzione. In
questo caso è necessario rimuovere il cavo HDMI.

....e poi questa nota:

NOTA: Android è specifico per gli schermi ad alta risoluzione e adatto
esclusivamente alla visione e utilizzo tramite l’uscita HDMI. Il connettore
per il cavo RCA giallo di uscita video supporta solo video a bassa
risoluzione.

Quindi usando un cavo adatto e staccando il cavo HDMI, dovrebbe avere un'uscita video composita a bassa risoluzione (SD).
 
A pagina 8 del manuale viene citato questo:



....e poi questa nota:



Quindi usando un cavo adatto e staccando il cavo HDMI, dovrebbe avere un'uscita video composita a bassa risoluzione (SD).

Usando un cavo standard il segnale video si trova non sul connettore Giallo, ma su quello Rosso. Alla fine ho dovuto recuperare un monitor Philips CRT che non cercava di essere furbo, sentendo il ronzio nell'altoparlante del monitor ho iniziato a permutare. Il televisore LCD se non ha un segnale video corretto ammutolisce l'audio ...
 
Indietro
Alto Basso