• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione antenna e palo

ma non gli mancano elementi, é cosi di fabbrica, poi scusa potevi acquistare almeno una antenna log o yagi di TERZA banda che é lo scopo per cui ti serve, non una terza quarta quinta ad appesantirti il palo inutilmente; non capisci che in questo modo adoperi soltanto un terzo (i primi elementi piu lunghi) di quell'antenna??
 
hai ragione ma purtroppo in zona sono riuscito a trovare solo quella. poi ho deciso considerando che tra due anni la uhf e' obbligatoria.
ti smentisco che la vecchia log è cosi di fabbrica perchè se guardi bene a foto, noti che al centro mancano 2 elementi che si sono staccati e molto probabilmente ne perderà altri con i prossimi temporali.

puoi darmi ragguagli sul collegamento del filtro?
 
fra due anni é l'antenna VHF obbligatoria, e l'antenna uhf ce l'hai gia in cima al palo; il filtro se non c'é scritto in e out é uguale da che parte lo adoperi.
 
ok chiarissimo gherando.. grazie mille.
quindi sostituendola la vecchia log posso anche toglierla, non è sfruttabile in altro modo e direzione.
 
Riprendo il post per un aggiornamento. Dopo ennesimo acquazzone la tv non riceve più poiché la centralina ha preso acqua e ho notato che forse si è formato dell'acido. In attesa di un controllo piu' approfondito, in caso di sostituzione cosa consigliate? ?
 
che centralina era? comunque un map204lte o simile dovrebbe andare bene come ampli da palo naturalmente gia che ci sei cambiagli anche l'alimentatore con uno da 12v 200mA lineare; altrimenti ci sono centraline autoalimentate da sotto tetto.
 
Ultima modifica:
Ecco la centralina..
160re40.jpg

Ecco...
 
Purtroppo non riesco ad identificare la centralina, il marchio credo sia ADS Elettronica, poi ATR 3/RU54V.
Il cavo dalla centralina va all'alimentare, poi raggiunge un divisore emmesse a 4 uscite posto al piano superiore che poi distribuisce il segnale in 3 stanze. Dall'out di questo divisore, un cavo raggiunge l'in del divisore emmesse del piano inferiore. Questo poi distribuisce il segnale in altre 4 stanze.
 
La centralina ha un uscita TV 1 +CC, un ingresso VHF 20db, un ingresso UHF 30db; un ingresso B. V 30db, un ingresso B. IV 30db.
 
qualsiasi centralina con le caratteristiche di quella vecchia va benissimo, anzi dato che gli ingressi quarta e quinta mi pare che non li adoperi va bene anche una con soltanto ingresso vhf (o terza banda) e ingresso uhf.
 
Ultima modifica:
Ho visto amplificatori con doppia uscita tv.. cioè una Tv+cc e una solo Tv. Quest'ultima a cosa serve e come potrei sfruttarla??
Poi ultimo ragguaglio.. meglio prendere una centralina con collegamento diretto con filo oppure una con connettori da avvitare??

Grazie
 
hanno un partitore in uscita, a te non serve visto che scendi con una sola montante; prendi un ampli da palo da 30db con una uscita, ingresso uhf e ingresso vhf, i collegamenti F o a morsetto non fanno differenza.
 
hanno un partitore in uscita, a te non serve visto che scendi con una sola montante; prendi un ampli da palo da 30db con una uscita, ingresso uhf e ingresso vhf, i collegamenti F o a morsetto non fanno differenza.


grazie mille.. chiarissimo.
Se però in futuro volessi dotare di collegamento antenna l'unica stanza ad oggi sprovvista con quella doppia uscita tv dell'amplificatore, rischio di inefficiare il resto dell'impianto??
In questo caso poi, se non provvedessi da subito a tirar giù una calata per la suddetta stanza, sarebbe necessario chiudere quell'uscita dell'amplificatore con una resistenza??
 
Indietro
Alto Basso