• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando nuovo, funzionamento a tratti

EliGabriRock44

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Gennaio 2018
Messaggi
46
Salve, ho acquistato un nuovo telecomando Sky(nuova versione per i modem SkyHD, non MySky) per il modem Sky HD (quello bianco, se necessario fornirò poi il codice).

Qual é il problema?
Il problema é che questo nuovo telecomando funziona a tratti ovvero per 10/15 secondi funziona correttamente poi muore.
Ho notato però diverse cose:
- le pile sono nuove e cariche
- i comandi per la tv funzionano sempre e in continuazione
- nei periodi in cui il telecomando "muore" il led sky si accende sul telecomando ma sul decoder non si accende il led di ricezione del comando.

Cosa ho fatto?
Innanzitutto ho attuato la configurazione del telecomando per il decoder SkyHD e non é cambiato nulla.
Successivamente ho provato a resettare il decoder ma niente ancora.

Conclusioni
Ora, io pensavo fosse un problema del nuovo telecomando che magari funziona su frequenze differenti? Però il problema é cosi incostante che non potrebbe essere quello; allora a questo punto mi chiedo se é il modem ad essere ormai troppo vecchio?
 
xkè l'hai acquistato? con la procedura online te ne inviavano uno rigenerato gratuitamente. ad ogni modo se non funziona e l'hai appena preso...vai dove l'hai comprato con lo scontrino fiscale e fattelo sostituire, oppure se sono pochi giorni c'è la possibilità di fartelo rimborsare

ps sostituisci MODEM con DECODER
 
xkè l'hai acquistato? con la procedura online te ne inviavano uno rigenerato gratuitamente. ad ogni modo se non funziona e l'hai appena preso...vai dove l'hai comprato con lo scontrino fiscale e fattelo sostituire, oppure se sono pochi giorni c'è la possibilità di fartelo rimborsare

ps sostituisci MODEM con DECODER

L'ho acquistato perché il vecchio aveva due tasti che funzionavano male e anche pulendo la scheda dopo un po' non funzionavano più.
Comunque il rimborso mi sa che ormai non posso più farlo, però mi potresti solamente dire se si può sostituire gratuitamente il decoder? Perché da quanto ho capito al telefono non credo sia gratuita la cosa, anche perché loro vedono che funziona tutto.
 
L'ho acquistato perché il vecchio aveva due tasti che funzionavano male e anche pulendo la scheda dopo un po' non funzionavano più.
Comunque il rimborso mi sa che ormai non posso più farlo, però mi potresti solamente dire se si può sostituire gratuitamente il decoder? Perché da quanto ho capito al telefono non credo sia gratuita la cosa, anche perché loro vedono che funziona tutto.

tu non devi sostituire il decoder ma il telecomando. infatti sky sostituisce solo ciò che non va. c'è una comoda procedura online che ti faceva richiedere un nuovo telecomando (dopo la richiesta andavi al service + vicino col codice cliente e te ne davano uno nuovo (di solito neanche controllavano)

spiace per la spesa inutile ma se non hai lo scontrino c'è poco da fare(se ce l'hai fai valere il normale diritto di garanzia riportandolo dove l'hai comprato).

cmq se è a intervalli regolari mi sa che ci sono interferenze ad esempio qualche televisiore col sensore di luminosità ambientale(cambia la luminosità dello schermo guardano quanta luce c'è nella stanza) dava dei problemi. qualcuno risolse mettendo della carta da geometra sul sensore del telecomando sul decoder.
 
tu non devi sostituire il decoder ma il telecomando. infatti sky sostituisce solo ciò che non va. c'è una comoda procedura online che ti faceva richiedere un nuovo telecomando (dopo la richiesta andavi al service + vicino col codice cliente e te ne davano uno nuovo (di solito neanche controllavano)

spiace per la spesa inutile ma se non hai lo scontrino c'è poco da fare(se ce l'hai fai valere il normale diritto di garanzia riportandolo dove l'hai comprato).

cmq se è a intervalli regolari mi sa che ci sono interferenze ad esempio qualche televisiore col sensore di luminosità ambientale(cambia la luminosità dello schermo guardano quanta luce c'è nella stanza) dava dei problemi. qualcuno risolse mettendo della carta da geometra sul sensore del telecomando sul decoder.

In effetti ho un Panasonic che ha proprio quel sensore per stabilire la luminosità da emettere.
Vedo se trovo qualche guida di quello di cui stai parlando.
Grazie, per il momento :D
 
In effetti ho un Panasonic che ha proprio quel sensore per stabilire la luminosità da emettere.
Vedo se trovo qualche guida di quello di cui stai parlando.
Grazie, per il momento :D

o lo disattivi(di solito si chiama tipo risparmio energetico automatico) oppure basta veramente mettere della carta traslucida tipo geometra davanti al sensore del decoder così fai la prova
 
o lo disattivi(di solito si chiama tipo risparmio energetico automatico) oppure basta veramente mettere della carta traslucida tipo geometra davanti al sensore del decoder così fai la prova

Ma la carta traslucida quale sarebbe?
Ci ho messo del nastro trasparente, va bene uguale?

Comunque, disattivato tutto (risparmi, viera link) ma niente da fare...funziona, però dopo tot utilizzo sembra che il ricevitore muoia per 5-10 secondi, il telecomando invia ma il decoder non riceve proprio (non si accende led rosso) e poi torna a funzionare.
Non so più cosa fare...
 
Indietro
Alto Basso