• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q. Continue schermate video blu

Ciao Panfonte, grazie per la risposta. Si ti confermo che attaccando il cavo sull'HDMI 1 non ho problemi, ma io avevo preso l'UHD60 proprio per vedere il 4k, altrimenti mi sarei tenuto l'HD82 che a 1080p funzionava benissimo..

Per favore, mi fai sapere se hai provato anche con lo splitter 4k ?

Buonasera. Scusa se rispondo solo ora.
Si ho provato anche utilizzando lo splitter 4k e, come già detto, utilizzando direttamente il cavo HS di Sky ... il problema rimane sempre.
 
Salve a tutti, mio padre ha Sky Q da un anno e una tv LG 4k ovviamente da sempre col noto problema. Problema che si verifica però saltuariamente e a raffiche, il che farebbe pensare ad interferenze (evidentemente Sky non ha pensato di dover fare i test CE con i pannelli IPS). Ora, se è un disturbo può causare un abbassamento della tensione di segnale, in questo caso lo splitter alimentato funzionerebbe da buffer rigenerandolo, o un innalzamento istantaneo, filtrabile con una semplice ferrite. Dato che la prima soluzione è stata provata con risultati altalenanti, gli splitter utilizzati sono tutti alimentati esternamente? E qualcuno ha invece provato ad utilizzare un cavo HDMI dotato di filtri in ferrite? Se, come ventilato da qualcuno, il problema viene dall'alimentatore, la ferrite si potrebbe anche provare a mettere sul cavo di alimentazione rigirandolo più volte intorno ad essa.
 
Benvenuto

Non credo proprio che sia dovuto a interferenze.

Aassicurati di avere l'ultima versione sw sullo Sky Q Platinum rilasciata ieri Q090.000.34.00C, in modo da verificare se il problema te lo fa ancora.
 
Il problema c'è ancora, mi ha appena fatto schermata nera

Samsung JS8000 4k sdr
 
Benvenuto

Non credo proprio che sia dovuto a interferenze.

Aassicurati di avere l'ultima versione sw sullo Sky Q Platinum rilasciata ieri Q090.000.34.00C, in modo da verificare se il problema te lo fa ancora.

Grazie,
la versione sw è quella che hai detto, effettivamente è difficile notare gli aggiornamenti silenziosi. Con questa niente più schermate blu, ora sono nere. Colore a parte, non è cambiato nulla.
Come mai sei così certo che non sia dovuto a interferenze, hai un'idea su quale possa essere la causa scatenante?
 
Direi di no, sono problemi diversi.

Per vedere il nostro problema guarda questo video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=vOpAMbw_cQ4

Comunque il mio problema deriva da Sky q.

Dopo varie prove posso affermare che se guardò netflix con il surround acceso e spengo la TV alla riaccensione Sky si impalla e devo staccare la spina. Invece se guardò netflix e prima di spegnere torno su Sky fila tutto liscio.

Credo sia un problema di controllo hdmi che il decoder non riesce a gestire
 
Credo di aver risolto il problema delle schermate blu su sky q black.... Ho cambiato l'uscita audio su hdmi da DOLBY DIGITAL a STEREO , da 4 giorni non ho più avuto schermate blu... Anche con con controllo hdmi inserito....

Io possiedo un tv sharp aquos 65" e avevi continue schermate blu con qualsiasi impostazione... Da quando ho effettuato questa modifica più avute.

Anziche collegare l'impianto hi fi al tv l'ho collegato con cavo ottico direttamente al Q ...

Vi aggiorno nei prossimi giorni ma credo proprio che sia la soluzione..

Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk
 
Il problema è legato al dialogo di verifica HDMI/HDCP tra decoder e TV (anche se c'è un amplificatore di controllo nel mezzo, io ad es. ho un AV8805 Marantz, la cosa è identica) occorre fare molta attenzione nell'accendere il decoder solo quando il TV è già acceso ed è già posizionato sulla HDMI interessata in modo "stabile", viceversa occorre spegnere sempre prima il decoder e poi il TV. Se ad es. (sempre attraverso il Marantz) si passa da SKy ad un'altra sorgente funziona al 100% solo se si accende e si spegne in sequenza anche se a volte funziona comunque.
In questo modo io non ho più visto da mesi la schermata blu.
 
Io ho Aquos Sharp 65” ho risolto... ho spostato il cavo Hdmi sulla porta hdmi4 senza controllo (cec) ed ho risolto...
 
Ciao, anche io ho lo stesso problema.. proverò come hai fatto tu .. speriamo che si risolva anche se a me capitava una volta ogni tanto questo problema di schermata blu.
 
scusate volevo dirvi che leggendo tutti i post sulle schermate blu ...che ho avuto anche io...tempo fa un membro del forum aveva consigliato di accendere prima il tv e dopo qualche secondo il decoder sky q. Io ho seguito questo avvertimento e non piu riscontrato questo problema .possego sky q da settembre al'inizio avevo questo problema poi leggendo questo forum ho risolto,quindi una soluzione gia esiste,poi non so se funzionera' a tutti voi ma a me funziona.
 
scusate volevo dirvi che leggendo tutti i post sulle schermate blu ...che ho avuto anche io...tempo fa un membro del forum aveva consigliato di accendere prima il tv e dopo qualche secondo il decoder sky q. Io ho seguito questo avvertimento e non piu riscontrato questo problema .possego sky q da settembre al'inizio avevo questo problema poi leggendo questo forum ho risolto,quindi una soluzione gia esiste,poi non so se funzionera' a tutti voi ma a me funziona.

Post #390 .....
 
Salve a tutti..io ho un samsung 48pollici e da qualche gg ho sky q black
...e noto che ogni tanto il canale si oscura per un paio di secondi e poi riparte(qualunque canale)..cosa posso fare?..lo sky q è aggiornato e ho provato pure ad accendere prima il tv e poi il decoder..ma sempre uguale..
 
Salve a tutti..io ho un samsung 48pollici e da qualche gg ho sky q black
...e noto che ogni tanto il canale si oscura per un paio di secondi e poi riparte(qualunque canale)..cosa posso fare?..lo sky q è aggiornato e ho provato pure ad accendere prima il tv e poi il decoder..ma sempre uguale..

Chiedi la sostituzione, lo faceva anche a me il primo che ho avuto (Humax poi convertito a Black) non lo fa il secondo che mi hanno dato già come Black .....
 
Ma non c'è nessuna novità su questo fantastiliardo di problemi di visione, schermate nere, schermante blu e altro? Il software degli Sky Q è stato rilasciato l'ultima volta a fine ottobre, inizio novembre. Sky ha intenzione di provare a distribuire una patch prima di gettare definitivamente la spugna su una serie di problemi che sono tutt'altro che di secondo piano?
 
Sharp acquos per ora (24H) ho risolto, come suggerito da altri, con HDMI inserito in porta 4. La cosa che mi da più preocuppazione, è che chiamato assistenza SKY 3 volte e nessuno mi ha mai detto che erano a conoscenza di questo problema.
 
Contattato assistenza SKY e segnalato il nostro problema, indicando il nostro forum e indicando a grandi linee quali soluzioni più o meno funzionano, hanno aperto una segnalazione in merito, speriamo.
 
Indietro
Alto Basso