• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q. Continue schermate video blu

Buonasera, adesso vi racconto in breve quanto mi è successo e come ho rimediato al problema anche se non al 100%.
Ho un televisore LG OLED 65C6V ed anche io, come tutti dopo qualche mese di utilizzo del decoder Sky Q Platinum e un mini ho iniziato a soffrire del problema. Inizialmente si bloccava sullo schermo blu e dovevo scollegarlo dalla rete e ricollegarlo per poter vedere le trasmissioni di Sky, dopo numerose proteste ed interventi tecnici mi è stato sostituito il decoder, da allora non ho più avuto blocchi ma i fastidiosi spegnimenti di mezzo secondo che ho scoperto riuscire a far sparire spegnendo il decoder Sky Q attendere di vedere lo schermo (nel mio caso delle immagini dello screensaver) e quindi riaccendere, spesso una sola volta a volte un paio di volte. Così facendo la serata fila liscia.
Non contendo ed anche infastidito dal problema ho provato a cambiare il cavo HDMI con uno che avevo acquistato tempo addietro, ebbene, nonostante venga spesso ricordato che essendo tutti i cavi uguali perché digitali, io ho notato un evidente calo, in termini di periodicità del problema e quando ancora si presenta è meno "importatnte", ho persino notato una miglior qualità delle immagini!
Adesso sono in attesa di due nuovi cavi, definiti su diversi forum come "reference" per vedere se riesco a migliorare ulteriormente il problema.

Una curiosità, l'Admin ERCOLINO, in un post di un paio di pagine in dietro parla di una versione sw del decodero Sky Q Platinum rilasciata da poco, la versione Q090.000.34.00C che io però non riesco a scaricare!
Ne sapete qualcosa?
 
Una curiosità, l'Admin ERCOLINO, in un post di un paio di pagine in dietro parla di una versione sw del decodero Sky Q Platinum rilasciata da poco, la versione Q090.000.34.00C che io però non riesco a scaricare!
Ne sapete qualcosa?

è una versione rilasciata solo agli utenti betatester al momento non è distribuita agli utenti
 
Ciao ragazzi, in breve: sharp 55 pollici, schermate blu. A volte meno frequenti a volte talmente frequenti da farti passare la voglia di vedere la TV. Prima cosa che nessuno ha scritto, il telecomando di SKY NON si collega con la mia TV. Cioè non posso abbassare o alzare il volume e nemmeno accendere e spegnere. Nella configurazione il mio televisore non c’è.
1 prova: preso sharp 40 pollici dalla camera da letto (collegato a Sky Q mini) e telecomando di Sky funzionante, trasferito in sala con lo sky Q principale è le schermate blu SPARITE. La prova é durata una sera intera per circa 3 ore.
2 prova rimesso 55 pollici con Sky Q principale è sotto suggerimento dell’utente dodox ho sostituito il cavo hdmi con uno da 10 euro molto bello preso su Amazon. Risultato: le schermate blu non ci sono più, sparite ma.... sono state sostituite da schermate nere adesso ad intervalli sicuramente più rari di prima. Inoltre le blu duravano un filo di più che quelle nere.
Adesso io sono dell’idea che il problema sta nel cavo hdmi.
Qualcuno di voi che gli funziona il telecomando di Sky, cioè che abbassa e alza il volume ha il problema delle schermate blu o nere ?
 
Ultima modifica:
Buona sera a tutti vista la vostra esperienza sul problema chiedo consigli, dovrei acquistare un tv 75 pollici e non vorrei cadere in questo problema mi potreste consigliare un modello? Grazie
 
Ciao ragazzi, in breve: sharp 55 pollici, schermate blu. A volte meno frequenti a volte talmente frequenti da farti passare la voglia di vedere la TV. Prima cosa che nessuno ha scritto, il telecomando di SKY NON si collega con la mia TV. Cioè non posso abbassare o alzare il volume e nemmeno accendere e spegnere. Nella configurazione il mio televisore non c’è.
1 prova: preso sharp 40 pollici dalla camera da letto (collegato a Sky Q mini) e telecomando di Sky funzionante, trasferito in sala con lo sky Q principale è le schermate blu SPARITE. La prova é durata una sera intera per circa 3 ore.
2 prova rimesso 55 pollici con Sky Q principale è sotto suggerimento dell’utente dodox ho sostituito il cavo hdmi con uno da 10 euro molto bello preso su Amazon. Risultato: le schermate blu non ci sono più, sparite ma.... sono state sostituite da schermate nere adesso ad intervalli sicuramente più rari di prima. Inoltre le blu duravano un filo di più che quelle nere.
Adesso io sono dell’idea che il problema sta nel cavo hdmi.
Qualcuno di voi che gli funziona il telecomando di Sky, cioè che abbassa e alza il volume ha il problema delle schermate blu o nere ?
Ciao hai il mio stesso tv il motivo per cui non ti funziona il telecomando di sky nasce dal fatto che sharp funziona a radio frequenza mentre sky q tramite ir.... Le schermate nere (prima erano blu) le ha iniziate a fare dall'ultimo aggiornamento (versione q90) in sostanza non hanno migliorato nulla solo cambiato il colore del problema. Fidati, il cavo hdmi non c'entra nulla!!! Io dopo tante prove credo sia un problema legato alla parabola, ho notato che é diventata molto sensibile alle condizioni atmosferiche (per esempio con vento etc) le schermate aumentano mentre in condizioni ottimali non compaiono mai... É solo la mia opinione ma nessuno mi ha mai spiegato il motivo

Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk
 
mmmm... se descrivi ciò sembrerebbe che la parabola si sia leggermente spostata, basta pochissimo anche un millimetro per generare questo tipo di problema, considerato il vento forte ad inizio mese potrebbe starci.
 
Buonasera a tutti. Torno a scrivere, penso per l'ultima volta, per aggiornare la mia problematica delle schermate blu (ora nere) utilizzando lo SQB ed un videoproiettore Optoma UHD 60 (costo circa 2000 euro).
Riepilogo: installato Sky Q black ad agosto 2018, subito problema schermate blu utilizzando la porta HDMI del VPR abilitata al 4K. Cambiato cavi, cambiato decoder, tecnici venuti a casa .... nessuna soluzione.
Dopo innumerevoli segnalazioni sia a Sky che all'assistenza Optoma Italia, sono stato invitato da quest'ultima ad inviare il VPR al loro centro di Milano per effettuare un aggiornamento del FW.
Dopo circa 20 gg. il VPR mi è stato restituito senza che sia stato risolto il problema: il servizio assistenza Optoma mi ha scritto: """""""""Buongiorno sig Panfilo
In occasione di alcuni test fatti con altri proiettori come il suo, ma anche con diversi TV UHD Sony e SAMSUNG, abbiamo riscontrato le stesse problematiche.
Purtroppo crediamo che il tutto dipenda dai codici di protezione dei contenuti che SKY fa girare in modo saltuario. Evidentemente parecchi dispositivi non sono in grado di prevenire e decodificare questo “errore” e creano il Muting video.
Al momento né per Optoma né per gli altri marchi per cui facciamo assistenza non ci sono soluzioni; i prodotti sono tutti conformi per la riproduzione 4K e con i nostri contenuti e generatori il problema non si presenta.
Oggi è prevista la spedizione del suo proiettore"""""""""
Posso solo dire che sono estremamente deluso, soprattutto da Sky che non mi ha mai risposto (ho fatto anche delle PEC) e non penso sia intenzionata ad affrontare la problematica.
Saluti.
 
Salve a tutti, il mio problema delle schermate nere (precedentemente erano blu) si manifesta con SkyQ Black e televisione Hitachi V16I01381. Non è solo un problema di schermate nere, come dei flash, alcuni canali infatti non si vedono proprio: 201, 202, 203, 301... Tanto per citarne alcuni.
Mi sono fatto cambiare il decoder, ho cambiato 2 cavi HDMI, ho allocato un IP statico (come da tanti consigliato). È venuto un tecnico a casa che mi ha risincronizzato tutte le frequenze che davano problemi. Il problema si azzera solo dopo aver staccato e riattaccato l'alimentazione al decoder. La situazione si mantiene stabile per un paio di ore e poi ritorna il solito problema. Questa è una situazione evidentemente paradossale; in attesa di consigli. Grazie per l'attenzione.
 
Salve a tutti, il mio problema delle schermate nere (precedentemente erano blu) si manifesta con SkyQ Black e televisione Hitachi V16I01381. Non è solo un problema di schermate nere, come dei flash, alcuni canali infatti non si vedono proprio: 201, 202, 203, 301... Tanto per citarne alcuni.
Mi sono fatto cambiare il decoder, ho cambiato 2 cavi HDMI, ho allocato un IP statico (come da tanti consigliato). È venuto un tecnico a casa che mi ha risincronizzato tutte le frequenze che davano problemi. Il problema si azzera solo dopo aver staccato e riattaccato l'alimentazione al decoder. La situazione si mantiene stabile per un paio di ore e poi ritorna il solito problema. Questa è una situazione evidentemente paradossale; in attesa di consigli. Grazie per l'attenzione.

Benvenuto

Che versione sw ha la tv?

Serve il modello esatto che non é quello che hai messo

Comunque chiama l'assistenza Hitachi potrebbe essere necessario un agg sw della tv
 
ciao a tutti , leggendo sui vari forum ho capito che il problema delle schermate blu è dovuto da momentanea incompatibilità tra sky q e programmi in 4k , il problema si presenta su partite e f1 . chi ha questi problemi mi può dire se li ha anche su film in 4k ? grazie a tutti
 
Salve,
il problema delle schermate blu è diventata una piaga senza soluzione per me,addirittura nel tentativo di staccare e riattaccare la spina del decoder è andato in tilt il decoder,non facendomi nè cambiare canali nè accedere alle registrazioni...
 
Salve,
il problema delle schermate blu è diventata una piaga senza soluzione per me,addirittura nel tentativo di staccare e riattaccare la spina del decoder è andato in tilt il decoder,non facendomi nè cambiare canali nè accedere alle registrazioni...

Dite sempre il modello esatto della tv e verificate che abbia l'ultima versione sw.

Segnalate anche il problema all'assistenza della vostra tv
 
Dopo alcuni mesi scrivo per indicare la mia situazione, sono in possesso di una Sharp 40" con Sky Q Black, il problema schermate nere persiste ma con meno frequenza e soprattutto quando mi capita, spengo il decoder per 30/40 secondi e una volta riacceso il problema non c'è più, e mi godo in tranquillità il programma. In 6 mesi mi è capitato 3/4 volte di dover spegnere il decoder più di una volta nell'arco di un'ora per risolvere il problema ma per il 98% delle volte basta una volta sola e a volte il problema scompare anche per più di 48 ore.
 
Nel caso provate a disattivare il controllo hdmi, presente nelle impostazioni dello skyQ

In caso sarò più preciso questa sera, sempre che non mi dimentichi di verificare :)
 
Io ho LG 4k 2015 quando sky q era collegato direttamente al tv hdmi lo faceva anche a me poi da quando ho collegato il q ad home theatre Yamaha collegato al tv non è più successo

Scusate, stesso problema..maledette schermate blu. io ho soundbar con hdmi cec arc sharp come la tv e sky q black, potete aiutarmi?
 
Scusate, stesso problema..maledette schermate blu. io ho soundbar con hdmi cec arc sharp come la tv e sky q black, potete aiutarmi?

Ho preso un LG Oled e ovviamente mi unisco anche io al club (ho il platinum)
Schermate nere di un secondo che compaiono periodicamente
Non è il 4k (compaiono anche sui canali normali)
Non si risolve disabilitando il controllo hdmi, hdmi cec, ecc.

Mi pare di capire che il problema vada avanti da anni.... davvero non esiste alcuna soluzione? Mi pare davvero imbarazzante, roba da disdetta.... Tra l'altro leggo che lo fa con Samsung, LG e altre marche, quindi non posso nemmeno incolpare il televisore....

Suggerimenti?
 
Ho preso un LG Oled e ovviamente mi unisco anche io al club (ho il platinum)
Schermate nere di un secondo che compaiono periodicamente
Non è il 4k (compaiono anche sui canali normali)
Non si risolve disabilitando il controllo hdmi, hdmi cec, ecc.

Mi pare di capire che il problema vada avanti da anni.... davvero non esiste alcuna soluzione? Mi pare davvero imbarazzante, roba da disdetta.... Tra l'altro leggo che lo fa con Samsung, LG e altre marche, quindi non posso nemmeno incolpare il televisore....

Suggerimenti?

Alla fine ho risolto cambiando cavo HDMI come consigliato su un forum UK.
Premesso che avevo già cambiato il cavo, con uno pero' della stessa marca (avevo comprato la confezione da tre), ho comprato un cavo piu' corto (90 cm) e apparentemente piu' figo. Da quel momento non ho piu' avuto le schermate nere. Mi tocco ovviamente le palle :) Speriamo bene.
 
Indietro
Alto Basso