• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q. Continue schermate video blu

Io ho problemi anche senza 4k HDR (tv full hd)..solo schermate nere randomiche all'accensione.....è impossibile però fare chiarezza perché i problemi di visione sono tanti e di diversa natura.....speriamo solo che le cause che li generano siano poche e di rapida soluzione
Anche io , schermate nere random, e non sono configurato in 4K HDR ma semplice 4K ma vedo solo full HD e 4k solo film invece quando mi connetto in 4k live la schermata è blu ma perenne purtroppo
 
Ho appena parlato con Sky, a cui avevo inviato disdetta, loro dicono che il mio SHarp è un tv che compare insieme ad altri sulla loro “Black List”.
Pertanto è un aggiornamento che devono fare in simbiosi con i produttori delle tv ed i tempi saranno “biblici “ e mi hanno proposto:
Di regredire senza alcuno sconto al my sky.
Di tenermelo così senza alcuno sconto.
Di dare disdetta pagando 350.00€. Di penale.
Ultima ipotesi, aggiunta da me, vi do la disdetta, annullo la Riba e vado dal legale.....
 
Ultima ipotesi, aggiunta da me, vi do la disdetta, annullo la Riba e vado dal legale.....

non capisco xkè davanti a tutti i tuoi problemi non abbia fatto il recesso entro tot giorni. io ho spremuto skyQ subito e mi sono adoperato per le cose che non mi andavano giù(mi avevano detto che non avrei potuto + usare il mio router ma dovevo usare il modem router di tim...ecc ecc se non fossi riuscito ad avere un servizio decente avrei fatto il recesso.
 
Ho appena parlato con Sky, a cui avevo inviato disdetta, loro dicono che il mio SHarp è un tv che compare insieme ad altri sulla loro “Black List”.
Pertanto è un aggiornamento che devono fare in simbiosi con i produttori delle tv ed i tempi saranno “biblici “ e mi hanno proposto:
Di regredire senza alcuno sconto al my sky.
Di tenermelo così senza alcuno sconto.
Di dare disdetta pagando 350.00€. Di penale.
Ultima ipotesi, aggiunta da me, vi do la disdetta, annullo la Riba e vado dal legale.....

Potrebbero pubblicare la loro blacklist che immagino sia lunghissima? E' davvero fantastico che abbiano una blacklist.....ed è fantastico che nella blacklist ci siano praticamente tutti i maggiori produttori di tv sul globo terrestre (Samsung, LG, Panasonic, Sharp....)....dobbiamo comprare una tv su un altro pianeta?
Del resto Sky non teme concorrenza......pertanto...ben venga la black list.
 
non capisco xkè davanti a tutti i tuoi problemi non abbia fatto il recesso entro tot giorni. io ho spremuto skyQ subito e mi sono adoperato per le cose che non mi andavano giù(mi avevano detto che non avrei potuto + usare il mio router ma dovevo usare il modem router di tim...ecc ecc se non fossi riuscito ad avere un servizio decente avrei fatto il recesso.

Che poi annullando il mandato sepa automaticamente il coltello dalla parte de manico passa a sky.
 
Concordo, ma il problema è sorto dopo... quando hanno aggiornato il my Sky a Sky Q black...recesso??? Inizialmente come tutti ho dato la colpa al cavo hdmi, poi ad altro è così mi ritrovo dopo vari tentativi a dover accettare questa risposta da Sky...
 
Non scrivevo da un po'. Intanto mi hanno cambiato il terzo decoder. Ormai ho finito le prove e le schermate blu continuano sul mio Sharp aquos 55. Non ho parole né soluzioni se non che ognuno di noi dovrebbe o disdire o inviare a Sky segnalazioni ogni giorno fino allo sfinimento. Io lo faccio. Credo, anche per rispondere a chi ha disdetto, che seguiti un legale ci sarebbero tutti i requisiti per recesso e anche per risarcimento danni. Certo interrompe il pagamento senza fare atti a monte può creare problemi.
 
Ciao ragazzi, io le schermate nere non le ho più in 4K, TV Samsung 55" MU6450, gli ultimi 3 eventi in 4K li ho visti senza le famigerate schermate nere di 2 secondi circa. Rimane però il problema dello sfarfallio quando esco dal canale 4K oppure cambia completamente la gamma del televisore uscendo dal 4K e si sballano i colori, l'unico modo è spegnere e riaccendere il decoder Sky Q Platinum.
 
Ciao Ercolino... Ciao ragazzi... L'altro giorno la mia samsung mu6400 da 55" si é aggiornata da sola via ota alla versione ultima 1250... Domenica la formula1 in 4k si è vista senza schermate nere... Qualità ottima... La differenza in hd si nota... Quindi confermo la risoluzione di almeno questo problema... Mentre per le tonalità in hlg scure ancora nulla.. È necessaria la gamma a +3...
 
Ho aggiornato manualmente il decoder per l'ennessimo problema delle schermate blu (comparso 10 gg dopo il cambio scheda e un cambio router gia fatto il mese scorso) ed ecco apparire la versione Q081, quindi aggiornate i vostri qblack che potrebbe essere disponibile anche per voi Verificherò se il problema persiste con questa nuova versione ma non ci spero piu di tanto se dicono che il problema è in via di risoluzione con i produttori di TV.
 
Buonasera a tutti.
Torno a scrivere per mantenere vivo l'interesse su questo argomento anche se, purtroppo, ad oggi non ho risolto il problema delle schermate blu sul mio proiettore Optoma.
Il servizio Sky mi ha aperto un'altra possibilità di cambiare il QB, sarebbe il terzo, ma ho poche speranze.
Visto che non scrivete più, avete risolto in qualche modo?
 
Buonasera a tutti.
Torno a scrivere per mantenere vivo l'interesse su questo argomento anche se, purtroppo, ad oggi non ho risolto il problema delle schermate blu sul mio proiettore Optoma.
Il servizio Sky mi ha aperto un'altra possibilità di cambiare il QB, sarebbe il terzo, ma ho poche speranze.
Visto che non scrivete più, avete risolto in qualche modo?
Da quando ho aggiornato alla Q081, ossia una settimana fa, nessuna schermata blu. Incrocio le dita. Vi faró sapere su un periodo piu lungo.
 
Ragazzi ho uno sky q black ed un samsung tv h7000 che non è 4K. Non ho nessun problema, di alcun tipo. Oggi ho visto una super offerta da euronics per un NU8000 a prezzo bassissimo ma ho paura di prenderlo ed entrare nel circuito dello schermo blu. Qualcuno ha il samsung NU8000 o il qled serie 6 e sa dirmi come va con sky Q?
 
Ragazzi ho uno sky q black ed un samsung tv h7000 che non è 4K. Non ho nessun problema, di alcun tipo. Oggi ho visto una super offerta da euronics per un NU8000 a prezzo bassissimo ma ho paura di prenderlo ed entrare nel circuito dello schermo blu. Qualcuno ha il samsung NU8000 o il qled serie 6 e sa dirmi come va con sky Q?

il problema non è loo schermo blu sui tv che hai indicato tu ma le immagini scure nelle app e in 4K
 
Aggiorno la mia situazione. A 9 giorni dall'aggiornamento allo Q081 di nuovo schermate blu. L'ultima versione non risolve il problema. Menefreghismo totale quindi.
 
Non scrivevo da un po'. Intanto mi hanno cambiato il terzo decoder. Ormai ho finito le prove e le schermate blu continuano sul mio Sharp aquos 55. Non ho parole né soluzioni se non che ognuno di noi dovrebbe o disdire o inviare a Sky segnalazioni ogni giorno fino allo sfinimento. Io lo faccio. Credo, anche per rispondere a chi ha disdetto, che seguiti un legale ci sarebbero tutti i requisiti per recesso e anche per risarcimento danni. Certo interrompe il pagamento senza fare atti a monte può creare problemi.
Io ho il tuo modello da 65 però hai risolto qualcosa nel frattempo o hai ancora schermate blu? Tu come gestisci l'accensione del tv? Usi il CEC oppure i 2 telecomandi separati?? Ti ringrazio

Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk
 
Anche io come @panfonte ho un proiettore OPTOMA UHD60 e anch'io purtroppo mi trovo queste fastidiosissime schermate blu, che si presentano random ogni 2-3 minuti di visione e a volte anche più spesso (sic !).

Inizialmente non avevo letto questo forum e avevo pensato ad un problema di cavo, quindi ne ho preso un altro (questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01JH70UQ0/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1).

Ho provato ad attaccarlo ed è successo quanto segue:

1) non vedevo nulla (schermo nero)
2) l'ho staccato e riattaccato e ancora nulla
3) ho riattaccato il vecchio cavo (quello con problemi di schermate blu) e...il decoder è andato completamente in tilt.
4) E' venuta fuori una schermata azzurra in cui c'era scritto "Il tuo televisore non supporta il protocollo HDCP (o qualcosa di simile) stacca e riattacca il cavo HDMI"
5) L'ho fatto.. Nulla
6) Ho staccato la corrente del decoder
7) il decoder ha iniziato la procedura di inizializzazione (quella con schermata blu seguita da schermata nera con scritta Benvenuto .. etc.) ed è andato avanti in loop per una decina di volte. Ho staccato l'alimentazione, riprovato un paio di volte e ottenevo sempre lo stesso risultato. In pratica il decoder non si accende più...
8) Stamattina ho chiamato il servizio tecnico di sky e sto aspettando la visita del tecnico che sicuramente mi sostituirà il decoder ( ma dopo l'esperienza di @panfonte sinceramente non ho tante speranze di risolvere il problema)

Io credo che dovremmo metterci assieme e fare qualcosa per protestare contro sky e dare visibilità a questo problema, perché finché ne parliamo solo tra noi non si risolverà nulla. Inoltre penso che i fruitori del 4k andranno aumentando con il tempo e quindi credo che questo problema interesserà sempre più persone in futuro.

Io intanto appena mi portano il decoder nuovo, metto un video del problema su youtube e magari si può parlare anche con altroconsumo o qualche altra associazione di consumatori per capire che azioni si possono intraprendere.

Intanto se qualcuno riesce a risolvere qualcosa, per favore lo scriva.

grazie a tutti.
 
Buonasera Jalbilt e a tutti gli altri utenti del forum.
Naturalmente non mi fa piacere che anche altri utenti con videoproiettore optoma come il mio debbano sopportare questi gravi problemi con SQB, ma almeno ora sono sicuro che è un problema del decoder che Sky dovrebbe risolvere.
Non so se Jalbilt ha letto tutti i miei post, comunque posso confermare che le schermate blu ci sono anche utilizzando il cavo originale di Sky (ho sistemato il decoder vicino al proiettore) nonché più di un cavo ad alta velocità. Fruisco invece tranquillamente del 4K utilizzando la PS4.
Non so se hai provato ad utilizzare SQB con l'ingresso HDMI 1 del proiettore (con risoluzione del decoder impostata a 1080p) ... nel mio caso non ci sono schermate blu, ma su deve rinunciare al 4K!!!!!
Ho contattato il servizio assistenza Optoma ... la risposta è che il problema è noto e stanno lavorando (chi??) per una soluzione.
Io sopporto da fine agosto ..... ho già cambiato un decoder ... mi hanno proposto di cambiarlo ancora ... ma so che sarebbe inutile.
Teniamoci aggiornati.
 
Ciao Panfonte, grazie per la risposta. Si ti confermo che attaccando il cavo sull'HDMI 1 non ho problemi, ma io avevo preso l'UHD60 proprio per vedere il 4k, altrimenti mi sarei tenuto l'HD82 che a 1080p funzionava benissimo..

Per favore, mi fai sapere se hai provato anche con lo splitter 4k ?
 
Buongiorno a tutti,

Descrivo la mia situazione, vorrei capire se è assimilabile alle vostre e il problema deriva da SkyQ.

Ho SkyQ platinum, collegato in hdmi a un sintoamplificatore Denon AVR-x1500h a sua volta collegato in hdmi a un LG OLED55E8.

Il problema che riscontro solitamente è quando vedo netflix sulla tv, con audio sul Denon in ARC. Se spengo la tv, quando poi vado a riaccendere non recepisce il segnale da Sky. L'unico modo che ho di tornare alla normalità è di spengere la ciabatta. Siccome alla ciabatta è collegato anche il Denon pensavo ad un problema di quest'ultimo, ma da quello che leggo qui il problema potrebbe essere proprio SkyQ.

Da notare che quando è impallato, se spengo sky, per un momento subito prima dello shut off sento l'audio del canale su cuisi trova skyq.
 
Indietro
Alto Basso