• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q. Continue schermate video blu

Ragazzi prima di scrivere qui, avete fatto la prova con il cavo in dotazione? Anche se è corto provate per curiosità. Perchè alcuni cavi che si spacciano per premium 4k non hanno tutte le specifiche. Quindi invito tutti a fare prima una bella prova con il cavo in dotazione, spostate la tv il decoder, quello che volete ma provate!
non è un problema di cavo, capita a tanti utenti che hanno preso cavi con specifiche roboanti dopo aver riscontrato la problematica con quello originale. Capita su diverse tv , in particolare LG quindi direi che ad occhio qualcosa non va nel decoder Sky Q. La situazione migliora facendo passare il segnale da un amplificatore ma anche in questo caso , seppur diminuite, permangono le schermate blu. Impostando l'uscita del decoder a 1080p , nel mio caso, sembra funzionare tutto bene. Quindi deduco che il problema sia collegato anche alla risoluzione del decoder.
 
problema che affligge anche me da un mese con skyq black e led lg. pensavo fosse il firmware q080 incece leggo che il problema l'ha avuto anche il firmware precedente. cambiato decoder senza risolvere. Se faccio partire un aggiornamento il problema scompare per alcuni giorni, poi riparte. A questo punto da quello che leggo (switch, ampli, decoder, cavi senza soluzione) dobbiamo solo aspettare un nuovo aggiornamento sperando che risolva il problema o non ci rinane che disdire l'abbonamento.
 
I cavi se non sono difettosi c'è n strano poco. Certo, se uno sceglie cavi da 5 metri, magari qualche problema può averlo.
 
stesso problema anche a me....ho lo Sky q platinum collegato in hdmi ad un Ampificatore audio/video Denon AVR-x1200w....spesso all'accensione oppure quando si entra nei settaggi del Denon e poi si esce scompare video e audio e appare una bella schermata blu....l'unico modo per risolvere tutto è staccare e riattaccare la spina del decoder di Sky....questo almeno due/tre volte al giorno....maledizione!
 
Ragazzi prima di scrivere qui, avete fatto la prova con il cavo in dotazione? Anche se è corto provate per curiosità. Perchè alcuni cavi che si spacciano per premium 4k non hanno tutte le specifiche. Quindi invito tutti a fare prima una bella prova con il cavo in dotazione, spostate la tv il decoder, quello che volete ma provate!

se ti riferisci a me io ho cambiato:
- Nmila cavi HDMI (da quello di Sky a cavi 4k 2.2 a un cavo monster che costa un botto)
- tutte le porte HDMI
- settaggi vari
l'unica cosa che non ho provato ancora è il hdmi PT attraverso uno split, l'ho ordinato su amazon...
 
se ti riferisci a me io ho cambiato:
- Nmila cavi HDMI (da quello di Sky a cavi 4k 2.2 a un cavo monster che costa un botto)
- tutte le porte HDMI
- settaggi vari
l'unica cosa che non ho provato ancora è il hdmi PT attraverso uno split, l'ho ordinato su amazon...

E' assurdo che oltre ai costi esorbitanti di Sky ci si debba accollare anche altre spese per far funzionare la strumentazione giocattolo che ti danno!
 
Ciao a tutti. Torno a scrivere anche se al momento il mio contributo è sempre negativo, cioè non posso suggerire soluzioni per risolvere il problema delle schermate blu.
Ringrazio comunque tutti quelli che intervenendo con vari suggerimenti cercano di dare una mano.
Naturalmente abbiamo già provato tutte le soluzioni suggerite, cambiato anche il decoder, ma le schermate blu continuano.
L'unica cosa di nuovo che posso evidenziare è l'assenza di schermate se lascio il decoder nelle fasi di verifica di funzionamento (test frequenze etc) ... è proprio starno. Non appena torno alle funzionalità di visione dei programmi torna il problema.
La frustrazione maggiore è che Sky si disinteressa dei nostri problemi, di cui sono ben a conoscenza (come confermato dall'installatore a domicilio).
Continuiamo a scrivere su questo forum, con la speranza di aver almeno un cenno di riscontro da Sky.
 
Avete provato a vedere in questa sezione cosa vi trovate?
063e865e1d644f3f84cfbc4f0c33eb2c.jpg


Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk
 
Avete provato a vedere in questa sezione cosa vi trovate?
063e865e1d644f3f84cfbc4f0c33eb2c.jpg


Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk
  1. Cambiare il tipo di impianto
  2. abilitare il push vod
  3. accendere o sapegnere il wifi e modificare la larghezza del wifi per comunicare con i mini
  4. il ripristino delle impostazioni
  5. il ripristino dell'hard disk
  6. il ripristino totale
  7. cambiare il tranponder della home frequency dello sky q
 
il problema è la cattiva implementazione di hdcp 2.2 su contenuti 4K lato decoder per cui non risolve la situazione neanche il collegamento del cavo all'amplificatore (nel mio caso Denon x2300 compatibile hdcp 2.2) Vediamo se qualche utente risolve con uno split Hdmi ma anche in quel caso ho i mei dubbi. Adesso con il decoder settato a 1080p non ho problemi da un po'ma è assurdo aver speso tanti soldi e doversi arrangiare nel trovare workaround semplicemente per vedere i contenuti. Mah!
 
il problema è la cattiva implementazione di hdcp 2.2 su contenuti 4K lato decoder per cui non risolve la situazione neanche il collegamento del cavo all'amplificatore (nel mio caso Denon x2300 compatibile hdcp 2.2) Vediamo se qualche utente risolve con uno split Hdmi ma anche in quel caso ho i mei dubbi. Adesso con il decoder settato a 1080p non ho problemi da un po'ma è assurdo aver speso tanti soldi e doversi arrangiare nel trovare workaround semplicemente per vedere i contenuti. Mah!
Da come l’ho capita io è un problema del controllo hdcp da parte del sbq, quindi a rigor di logica uno sposterei che si frapponga tra il Tv e lo sbq dovrebbe far andare a buon fine il controllo ...speriamo lo ho appena ordinato
 
Da come l’ho capita io è un problema del controllo hdcp da parte del sbq, quindi a rigor di logica uno sposterei che si frapponga tra il Tv e lo sbq dovrebbe far andare a buon fine il controllo ...speriamo lo ho appena ordinato

leggendo questo thread pagine indietro ho letto del tentativo dello splitter ma senza risolvere.
 
Di conseguenza io rimango dell'idea che Sky invece di pensare a fare grafiche spaziali, implementare nuove funzioni ecc.... , pensasse prima a risolvere i problemi di gestione sull'HDMI, 4K e HDR

Sarei proprio curioso di sapere come li fanno i test.....

Parole sante e molto condivisibili. Sui test di interoperabilità mi pare evidente che non li fanno: visti i migliaia di problemi che hanno gli Sky Q sui temi da te citati, se avessero fatto dei test, il costo dell'abbonamento sarebbe raddoppiato! La cosa che mi preoccupa è Humax (l'azienda che realizza Sky Q). In tutto questo caos potrebbe quantomeno intervenire fornendo a Sky dei driver a basso livello che fixino definitivamente questa sequela di problemi.
Altrettanto mi viene da pensare: vista l'enormità dei problemi Sky deve necessariamente non aver rispettato qualche specifica di qualche standard (HDCP in primis). Evidentemente non lo riteneva abbastanza sicuro e in grado di tutelare i propri contenuti....e quindi ha introdotto qualche idea geniale causando problemi diffusi a mezzo mondo....
Anche perché, cncorderete con me, non si sono mai visti problemi di ogni genere e tipo in queta numerosità per quanto riguarda HDCP. Comunque al momento non mi sembrano per nulla preoccupati dal rilasciare qualche fix...anzi secondo me non lo faranno proprio, felici del fatto che per guardare Sky devi necessariamente prendere il loro buggatissimo ricevitore.
 
come già scritto da altri utenti, confermo che SKY è al corrente del problema: a seguito di una mail di segnalazione delle continue schermate blu, sono stato chiamato oggi da un ragazzo del servizio clienti che mi ha ribadito che stanno cercando di trovare una soluzione ma ad ora non hanno una tempistica di possibili aggiornamenti software....
 
Ragazzi ho alcune domande e prove da farvi fare.

Ho visto che già diverse prove sono state fatte da parte vostra sia con il cavo fornito con il decoder, sia con altri cavi HDMI, provato a usare Swith HDMI ed in alcuni casi ho visto che qualcuno ha segnalato che ha risolto il problema delle schermate blu/nere.


Per quelli che hanno lo Sky Box collegato direttamente alla tv, se hanno altri dispositivi collegati ad altri ingressi HDMI provino a staccarli per vedere se il problema continua.

Provate a disabilitare anche controllo HDMI sullo SkyQ dal percorso Impostazioni → Configura→ Audio e Video

Disattivate anche la funzione CEC sulla tv.


Fate sapere per favore.
 
Ragazzi ho alcune domande e prove da farvi fare.

Ho visto che già diverse prove sono state fatte da parte vostra sia con il cavo fornito con il decoder, sia con altri cavi HDMI, provato a usare Swith HDMI ed in alcuni casi ho visto che qualcuno ha segnalato che ha risolto il problema delle schermate blu/nere.


Per quelli che hanno lo Sky Box collegato direttamente alla tv, se hanno altri dispositivi collegati ad altri ingressi HDMI provino a staccarli per vedere se il problema continua.

Provate a disabilitare anche controllo HDMI sullo SkyQ dal percorso Impostazioni → Configura→ Audio e Video

Disattivate anche la funzione CEC sulla tv.


Fate sapere per favore.

Ho già provato tutto quello che hai scritto ma le schermate nere continuano SOLO con contenuti Sky in 4k hdr
 
Ragazzi ho alcune domande e prove da farvi fare.

Ho visto che già diverse prove sono state fatte da parte vostra sia con il cavo fornito con il decoder, sia con altri cavi HDMI, provato a usare Swith HDMI ed in alcuni casi ho visto che qualcuno ha segnalato che ha risolto il problema delle schermate blu/nere.


Per quelli che hanno lo Sky Box collegato direttamente alla tv, se hanno altri dispositivi collegati ad altri ingressi HDMI provino a staccarli per vedere se il problema continua.

Provate a disabilitare anche controllo HDMI sullo SkyQ dal percorso Impostazioni → Configura→ Audio e Video

Disattivate anche la funzione CEC sulla tv.


Fate sapere per favore.

Intanto grazie che ci chiedi supporto, è un ottimo segnale :) Dunque ti dico che a parte decine di cavi vari, ho solo il problema delle schermate nere (randomico) non avendo un tv 4k. Il ricevitore è collegato alla soundbar che fa da passthrough.
Disabilitando il CEC dal ricevitore (e non dalla tv) la situazione migliora moltissimo ma non si risolve completamente (ho avuto un paio di schermate nere). Le schermate nere si risolvono scollegando LA SOLA soundbar dalla corrente e riattaccandola.
Prove dirette con la TV non le ho ancora fatte (te le faccio sapere a breve). Per disabilitare il CEC sulla TV (che è del 2010) dovrei vedere di disabilitare VieraLink (l'implementazione del CEC di Panasonic)....occhio e croce però nel menù non trovo un'opzione
per disabilitarlo.
Va detto però questo: col CEC abilitato sul ricevitore e sulla TV avevo schermate nere...ma quando arrivavano la TV commuttava correttamente sull'uscita HDMI2 e anche la soundbar commutava correttamente sull'uscita audio AUX su cui si trova il ricevitore.
La cosa che mi lascia perplesso è che problemi simili c'erano pure su almeno un paio di MySky passati....a me sembrano davvero problemi di HDCP piuttosto che di CEC...ma resto solo nella catena di ipotesi.

TV Panasonic TX-P42V20E con firmware 2.518 (ultimo rilasciato da Panasonic)
Soundbar Panasonic HTB-880 (nessun firmware mai rilasciato...ho anche contattato l'assistenza per vedere eventuali rilasci di firmware interno...nulla)
Sky Q Black con software versione 80
 
Intanto grazie che ci chiedi supporto, è un ottimo segnale :) Dunque ti dico che a parte decine di cavi vari, ho solo il problema delle schermate nere (randomico) non avendo un tv 4k. Il ricevitore è collegato alla soundbar che fa da passthrough.
Disabilitando il CEC dal ricevitore (e non dalla tv) la situazione migliora moltissimo ma non si risolve completamente (ho avuto un paio di schermate nere). Le schermate nere si risolvono scollegando LA SOLA soundbar dalla corrente e riattaccandola.
Prove dirette con la TV non le ho ancora fatte (te le faccio sapere a breve). Per disabilitare il CEC sulla TV (che è del 2010) dovrei vedere di disabilitare VieraLink (l'implementazione del CEC di Panasonic)....occhio e croce però nel menù non trovo un'opzione
per disabilitarlo.
Va detto però questo: col CEC abilitato sul ricevitore e sulla TV avevo schermate nere...ma quando arrivavano la TV commuttava correttamente sull'uscita HDMI2 e anche la soundbar commutava correttamente sull'uscita audio AUX su cui si trova il ricevitore.
La cosa che mi lascia perplesso è che problemi simili c'erano pure su almeno un paio di MySky passati....a me sembrano davvero problemi di HDCP piuttosto che di CEC...ma resto solo nella catena di ipotesi.

TV Panasonic TX-P42V20E con firmware 2.518 (ultimo rilasciato da Panasonic)
Soundbar Panasonic HTB-880 (nessun firmware mai rilasciato...ho anche contattato l'assistenza per vedere eventuali rilasci di firmware interno...nulla)
Sky Q Black con software versione 80

Leggendo vari post noto che Sky ha parecchi problemi con il 4k hdr e che affannarsi per un decoder sky q e' inutile. o Sbaglio?
 
Buonasera a tutti,

due giorno fa ho acquistato un LG C8 65 pollici, collegato a Sky Q Black, classici problemi di schermata blu durante il gran premio di F1 in 4k hdr.
Le ho provate tutte, ma non ho risolto nulla.
Quello che mi preoccupa di più, è che noto che la maggior parte dei tv afflitti da questo problema sono degli LG, qualche Sharp, pochi Samsung ed un videoproiettore.
Non c'è nessun utente che lamenta problemi su Sony o Panasonic, mi pare strano, sono tv abbastanza diffuse.
Non vorrei fosse una incompatibilità fra il decoder e le tv LG.
Per questo mercoledì andrò da un amico che ha Panasonic EZ950, tanto per capire se anche quel tv è afflitto da questo fastidioso problema.
Inoltre sul sito Sky 4K la gamma LG 2018 non compare, mentre Sony e Panasonic sì.
Vi aggiornerò mercoledì pomeriggio/sera sull'esito della prova.
Anche perché ho ancora 12 giorni per avvalermi del recesso della tv, e onestamente se emergesse qualche problematica a carico dei tv LG, ci penserei.
 
Indietro
Alto Basso