• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q. Continue schermate video blu

attenzione, per tutti quelli che hanno il problema delle schermate blu/nere, devono dirmi il modello esatto della tv ed assicurarsi assolutamente che la tv sia aggiornato all'ultima versione sw, quindi se non lo trovate otn (internet) verificate se per caso è disponibile via usb sul sito (a volte è disponibile solo via usb, oppure solo otn)

per fare queste prove è importante che tutte le tv siano aggiornate all'ultima versione sw

grazie

samsung qled 2017 qe65q6fam
 
LG 55E6V aggiornato all'ultima versione, ho sempre avuto schermate blu anche se non frequenti, in questo caso bastava spegnere e riaccendere sky q dal telecomando per risolvere il problema tant'è che avevo preso l'abitudine di accendere prima il TV e poi sky, con questo trucco e con la versione precedente non mi era più capitato, con l'ultimo aggiornamento sky purtroppo le cose sono peggiorate di molto nel senso che ora non è più sufficente accendere prima il TV e devo spegnere e riaccendere sky anche più volte prima di avere una visione pulita, inoltre a volte appare la scritta che il mio TV non supporta il protocollo HDCP e che quindi sia li il problema è sicuro, cavo hdmi originale sky collegato direttamente.
A sapere questo peggioramento (aggiungo i problemi di disconnessione dei mini) avrei preferito non avere i comandi vocali e tenere la vecchia versione.
 
LG 55C6V aggiornato all'ultima versione prelevata dal sito LG :schermate blu persistenti. Sembra non esserci soluzione.
 
Buonasera,

ho appena provato il decoder sky q black su un Panasonic ez 950, nessuna schermata blu.
Lg nel frattempo mi ha risposto come segue:

Abiliti la funzione HDMI ultra Deep COlor presente nelle Impostazioni avanzate della sua TV >> Menu Generale e utilizzi la porta HDMI numero 1. Spenga inoltre il risparmio enegetico e disattivi inoltre le seguenti funzioni:

- Impostazioni avanzate >> Generale >> Mobile TV

- Impostazioni avanzate >> Generale >> Avvio rapido+

- Impostazioni avanzate >> Rete >> LG Connect Apps

- Impostazioni avanzate >> Generale >> funzionalità Simplink (provi a spegnerla e ad accenderla)


Risulta poi utile utilizzare cavi di qualità certificati 4K HDR con 18 Gbit di banda passante minima garantita sostituendo anche il cavo fornito nella dotazione del decoder.

Ho applicato quanto detto da LG e fino ad ora nessuna schermata blu.
Vi terrò aggiornati.
Credete che il problema sia risolvibile via software?
 
Ultima modifica:
Giusto per completezza, il viera link controlla anche le opzioni di risparmio energetico, quindi potrebbe influire un'errata gestione sulle schermate blu\nere.

Fatto bene a precisare...aggiungo però che le funzionalità di risparmio energetico appartengono anche al protocollo standard HDMI CEC. Se correttamente supportato il CEC non dovrebbero presentarsi problemi. Tra i comandi previsti dal CEC c'è "System Standby" che dovrebbe mettere in stand-by tutta la catena di dispositivi CEC abilitati e collegati. Ovviamente non è necessario supportare tutti i comandi.....ma auspico che Sky Q supporti anche questo.
Il lettore blu-ray se spento manda in stand-by la soundbar e la tv ad esempio...stessa cosa fa la TV verso gli altri elementi...non ricordo sinceramente se lo fa anche lo Sky Q
 
Buonasera,

ho appena provato il decoder sky q black su un Panasonic ez 950, nessuna schermata blu.
Lg nel frattempo mi ha risposto come segue:

Abiliti la funzione HDMI ultra Deep COlor presente nelle Impostazioni avanzate della sua TV >> Menu Generale e utilizzi la porta HDMI numero 1. Spenga inoltre il risparmio enegetico e disattivi inoltre le seguenti funzioni:

- Impostazioni avanzate >> Generale >> Mobile TV

- Impostazioni avanzate >> Generale >> Avvio rapido+

- Impostazioni avanzate >> Rete >> LG Connect Apps

- Impostazioni avanzate >> Generale >> funzionalità Simplink (provi a spegnerla e ad accenderla)


Risulta poi utile utilizzare cavi di qualità certificati 4K HDR con 18 Gbit di banda passante minima garantita sostituendo anche il cavo fornito nella dotazione del decoder.

Ho applicato quanto detto da LG e fino ad ora nessuna schermata blu.
Vi terrò aggiornati.
Credete che il problema sia risolvibile via software?
provato con queste impostazioni: schermata blu dopo 2 minuti..
 
io avevo collegato il cavo hdmi del decoder Sky Q all'amplificatore Denon AVR-2300X per poi andare alla Tv. Anche in questo caso si verificano i problemi. Non è possibile che sia l'amplificatore che la Tv abbiano problemi con HDCP .
 
Attenzione, per tutti quelli che hanno il problema delle schermate blu/nere, devono dirmi il modello esatto della tv ed assicurarsi assolutamente che la tv sia aggiornato all'ultima versione sw, quindi se non lo trovate OTN (internet) verificate se per caso è disponibile via USB sul sito (a volte è disponibile solo via USB, oppure solo OTN)

Per fare queste prove è importante che tutte le tv siano aggiornate all'ultima versione sw

Grazie

Buonasera. Se posso segnalare .. Io ho un videoproiettore Optoma UHD60 con firmware C13.
 
ma secondo voi , alla luce di quanto sta emergendo , con prodotti da frapporre tra decoder e tv che convertano hdcp 2.2 in 1.4 potrebbe funzionare?
 
provato con queste impostazioni: schermata blu dopo 2 minuti..


Sto provando da un paio d’ore con 4k on demand e neanche una schermata nera.
Tu come hai effettuato la prova?
Volevo provare con una trasmissione live in 4k ma non so dove trovarla, sai darmi una mano per piacere?
 
Posseggo un samsung the frame 43' UE43LS003 e anche a me quando guardo un contenuto dal mio platinum 4k hdr (formula 1 o calcio), del tutto in modo casuale inizio ad avere a distanza di alcuni minuti la comparsa di schermate blu di pochi secondi.
 
ma secondo voi , alla luce di quanto sta emergendo , con prodotti da frapporre tra decoder e tv che convertano hdcp 2.2 in 1.4 potrebbe funzionare?

È probabile che risolvi ma non potrai avere la risoluzione 4k sulla tv. Provato.personalmente con uno switch hdmi 1.4 di un po di anni fa.
 
Il problema delle schermate nere che appaiono saltuariamente potrebbe dipendere dall'implementazione del protocollo di range dinamico (HDR).
Con il mio TV (Samsung JU7000) che non è HDR, il problema non si verifica mentre su quello di mio cognato (Samsung con HDR) sì.
Per curiosità vediamo se chi riscontra il problema ha un TV HDR.
 
Il problema delle schermate nere che appaiono saltuariamente potrebbe dipendere dall'implementazione del protocollo di range dinamico (HDR).
Con il mio TV (Samsung JU7000) che non è HDR, il problema non si verifica mentre su quello di mio cognato (Samsung con HDR) sì.
Per curiosità vediamo se chi riscontra il problema ha un TV HDR.

Hai ragione....io possiedo una tv hdr Qled ( schermate nere ) e una tv 4k normale ks7000( nessuna schermata nere )
 
Si sapeva da sempre che il problema è sul settaggio 4k HDR
 
io avevo collegato il cavo hdmi del decoder Sky Q all'amplificatore Denon AVR-2300X per poi andare alla Tv. Anche in questo caso si verificano i problemi. Non è possibile che sia l'amplificatore che la Tv abbiano problemi con HDCP .

Non credo lo pensi nessuno...se ci sono problemi con HDCP o CEC o HDR ad averli è certamente il ricevitore di Sky nel 90% dei casi...anche perché se leggiamo ci sono talmente tanti apparecchi diversi di marche diverse che funzionano assieme...tranne per il ricevitore di Sky che ha problemi diversi un po' con tutte le marche (e sempre di natura randomica a quanto pare). Che decine di produttori rilascino aggiornamenti (per il modelli in supporto) è fattibile...ma chi deve farlo ancora di più è certamente Sky. E poi se ritengono di essere dalla parte della ragione contattino loro i produttori che compaiono in queste pagine e dicano quale è la loro soluzione. Ma da consumatori quanto sclero dobbiamo introdurre per poter vedere un servizio che stiamo pagando, seduti sul divano in pace per un paio d'ore? Esistono configurazioni di apparecchi testate e funzionanti? Ci manca solo il "bollino Sky" sulle tv, sugli ampli, soundbar ecc....
 
Si sapeva da sempre che il problema è sul settaggio 4k HDR

Io ho problemi anche senza 4k HDR (tv full hd)..solo schermate nere randomiche all'accensione.....è impossibile però fare chiarezza perché i problemi di visione sono tanti e di diversa natura.....speriamo solo che le cause che li generano siano poche e di rapida soluzione
 
Indietro
Alto Basso