• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q. Continue schermate video blu

Io ho un LG UG870V 3d, e' sto riscontrando questo problema, all'inizio ho chiamato il servizio di SkyQ e mi hanno detto di staccare l'alimentazione e reinserire, per un paio di gg e' andato tranquillamente, poi pero' ricomincia in maniera randomica e casuale tanto che ho richiamato SKY per l'intervento tecnico, gli ho spiegato che leggendo sul Forum qualcuno imputava l'incompatibilita' di LG con il nuovo Q, lui ha chiamato Milano e gli hanno risposto la stessa cosa e che stanno cercando la soluzione al problema. Onestamente seguendo quando avete scritto, non mi va di acquistare una soundbar o un Home Theatre nuovo per ovviare ad un problema che non dovrebbe esserci. Ma la domanda e' se esiste un qualcosa che permetta di collegare il decoder alla TV tramite un adattatore o qualcosa d'altro.....?

Allora mi autoquoto perche' penso di aver trovato l'inghippo, almeno per chi come me ha uno Smart TV della LG, sono andato sul menu dello Smart TV,immagine, HDMI ULTRA HD Deep Color e l'ho attivato per l'HDMI1 dove e' collegato il principale, da allora sono finite le schermate blue, per sicurezza comunque ho collegato uno Splitter Musou HDMI | 3D / 4K / UHD/ Full HD 2160P, e per ora sembra funzionare tutto bene.
 
Ma scusate, sta cosa non ha senso. L'HDCP 2.2 è compatibile solo con roba recentissima (2015/2016 in poi e nemmeno tutto). Io dovrei buttare ampli audio/video e TV. Siamo sicuri che faranno una cosa del genere????

Si è sicuro , anche io ho i problemi delle schermate blu con oled Lg 2017 , ieri venuto il tecnico Sky mi ha detto che è un problema dei tv Lg , ma con l’aggiornamento degli hdmi che avvera tra febbraio e marzo la cosa s8 risolverà, cambiare decoder o cavo non cambia niente , anche se mi ha consigliato che con il prossimo aggiornamento di cambiare con un cavo hdmi 2.0 a/b perché così sei sicuro di non avere le schermate blu e vedrai meglio i futuri programmi 4K .
 
Allora mi autoquoto perche' penso di aver trovato l'inghippo, almeno per chi come me ha uno Smart TV della LG, sono andato sul menu dello Smart TV,immagine, HDMI ULTRA HD Deep Color e l'ho attivato per l'HDMI1 dove e' collegato il principale, da allora sono finite le schermate blue, per sicurezza comunque ho collegato uno Splitter Musou HDMI | 3D / 4K / UHD/ Full HD 2160P, e per ora sembra funzionare tutto bene.

Anche io ho attivato il deep color ma non è cambiato niente.
 
stesso problema. Schermate blu per meno di un secondo in modo del tutto casuale. Provati vari cavi HDMI, tutte le porte, più dispositivi con il cavo che sky mi ha dato per skyQ. Nessun problema. Incompatibilità di alcuni tv?
confermate che chi ha questo problema possiede una tv lg? Io ho un UF8507 del 2015, Lg ovviamente

Ho comprato cavo hdmi top con attacchi dorati ma nulla.........collegandolo dietro tv schermate blu.dietro soundbar no............unico svantaggio che cosi devo cambiare fonte audio quando passo da sky a netflix e che la soundbar non si accende in automatico su ingresso hdmi in per vedere sky. il collegamento arc e' possibile solo collegando hdmi di sky dietro tv ma in quel caso schermate blu
 
Ho comprato cavo hdmi top con attacchi dorati ma nulla.........collegandolo dietro tv schermate blu.dietro soundbar no............unico svantaggio che cosi devo cambiare fonte audio quando passo da sky a netflix e che la soundbar non si accende in automatico su ingresso hdmi in per vedere sky. il collegamento arc e' possibile solo collegando hdmi di sky dietro tv ma in quel caso schermate blu

Aspettiamo il prossimo aggiornamento a febbraio/marzo.
 
quando avete schermate blu, rimangono visibili le sopvraimpressioni del decoder oppure no, cioè se durante la schermata blu premete i, appare le info o rimane tutto blu uniformemente, per capire.
 
quando avete schermate blu, rimangono visibili le sopvraimpressioni del decoder oppure no, cioè se durante la schermata blu premete i, appare le info o rimane tutto blu uniformemente, per capire.

schermo completamente blu, salta anche l'audio
 
Si è sicuro , anche io ho i problemi delle schermate blu con oled Lg 2017 , ieri venuto il tecnico Sky mi ha detto che è un problema dei tv Lg , ma con l’aggiornamento degli hdmi che avvera tra febbraio e marzo la cosa s8 risolverà, cambiare decoder o cavo non cambia niente , anche se mi ha consigliato che con il prossimo aggiornamento di cambiare con un cavo hdmi 2.0 a/b perché così sei sicuro di non avere le schermate blu e vedrai meglio i futuri programmi 4K .
Ma quest aggiornamento cosa riguarderà gli smart tv lg? Poiché parli di aggiornamento hdmi
 
Anche io credo di aver risolto il problema delle continue schermate blu grazie ad uno splitter 4K uhd.. l’ho installato da circa 15 minuti e per ora non ho nessuna schermata blu... mentre prima in un quarto d’ora il problema si manifestava almeno 10 volte
 
Ma quest aggiornamento cosa riguarderà gli smart tv lg? Poiché parli di aggiornamento hdmi

anche in passato gli skyHD hanno avuto numerosissimi problemi con l'HDCP pian piano risolti con l'aggiornamento del decoder. io ne avevo su un samsung all'epoca della nascita del myskyHD poi sono pian piano diminuiti fino a sparire e il tv non è mai stato aggiornato
 
Ma quest aggiornamento cosa riguarderà gli smart tv lg? Poiché parli di aggiornamento hdmi

Aggiorneranno via firmware L ‘ hdmi dello skyq per poter vedere il 4k è così facendo risolvono questo problema delle schermate blu .
 
Anche io credo di aver risolto il problema delle continue schermate blu grazie ad uno splitter 4K uhd.. l’ho installato da circa 15 minuti e per ora non ho nessuna schermata blu... mentre prima in un quarto d’ora il problema si manifestava almeno 10 volte

Mi dici esattamente cosa sarebbe lo splitter ? e come e dove l hai istallato? io per evitare schermate blu..........hdmi di sky dietro soundbar........ma devo sempre cambiare fonte suono quando per esempio vado su netflix
 
Mi dici esattamente cosa sarebbe lo splitter ? e come e dove l hai istallato? io per evitare schermate blu..........hdmi di sky dietro soundbar........ma devo sempre cambiare fonte suono quando per esempio vado su netflix

Uno splitter è un'apparato a cui puoi collegare 2 sorgenti con 1 cavo unico e tramite un interruttore fisico cambiare la sorgente

https://www.amazon.it/AUKEY-Bidirezionale-Ingressi-Supporta-Commutatore/dp/B01K7F7GUY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1517320460&sr=8-3&keywords=splitter+hdmi+4k
 
Se può essere utile, quando io ho avuto problemi di “aggancio” HDCP con il decoder xdome compatibile Sky (schermata verde in quel caso), non si è risolto nè con gli splitter nè con gli adattatori che cambiano l’EDID...perchè essenzialmente spostavo solo il problema più a monte...poi non so se in questo caso è diverso..
 
Se può essere utile, quando io ho avuto problemi di “aggancio” HDCP con il decoder xdome compatibile Sky (schermata verde in quel caso), non si è risolto nè con gli splitter nè con gli adattatori che cambiano l’EDID...perchè essenzialmente spostavo solo il problema più a monte...poi non so se in questo caso è diverso..

puo essere un caso diverso
 
Mi dici esattamente cosa sarebbe lo splitter ? e come e dove l hai istallato? io per evitare schermate blu..........hdmi di sky dietro soundbar........ma devo sempre cambiare fonte suono quando per esempio vado su netflix

quindi mi confermi che con questo splitter non hai piu' schermate blu?
 
Indietro
Alto Basso