• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non riesco a ricevere nessun canale da astra 19.2e e hb 13.0e

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao :)

è da circa metà dicembre che non riesco a ricevere il segnale da nessun canale televisivo presente sui satelliti astra 19.2e e hb 13.0.

Scrivo solo ora perchè poi in tutto questo tempo non ho mai guardato la tv via satellite ma ho usato il decoder per vedere i video che sono presenti sull'hdd e di volta in volta mi rendevo conto che l'orario fosse sballato e che nessun canale si apriva.

Oggi tra le tante cose ho riflashato il decoder sperando che il problema si risolvesse, tuttavia ciò non è accaduto !

Da cosa pensate può dipendere ??
Forse dipende dalla restante parte dell'impianto.

Le impostazioni del decoder sono queste relative ai satelliti:
https://i.imgur.com/ejg6BfK.jpg

Mi sembra siano corrette, date uno sguardo anche voi.
 
Parabola che si è spostata? I cavi e vari connettori sono attaccati e integri?
 
Parabola che si è spostata? I cavi e vari connettori sono attaccati e integri?

Mah è strano che la parabola si sia spostata, anche perchè quando si sposta un pò capita che solo alcuni canali non si vedono, in passato è anche accaduto.
Esteticamente sembra tutto ok, i fili sono attaccati.
è strano anche perchè il decoder sembra funzionare bene, io non ho neanche un secondo decoder per provarlo.

Forse dovrò per forza chiamare l'antennista in questa situazione.
 
Ciao :) è un monoblocco

E' ancora più complesso fare delle prove.. la prima cosa da fare prima di chiamare un tecnico (se non sei capace di intervenire sull'impianto), consiste nel provare con un altro ricevitore... magari te lo fai prestare da amici/conoscenti/parenti. Se lo stesso non si riceve nessun canale, andrebbe fatta ulteriore prova in prossimità della parabola.. collegando il ricevitore al monoblocco con uno spezzone di cavo (così da escludere eventuali connessioni difettose o cavo difettoso). Se il problema persiste, o si è spostata la parabola oppure è guasto il monoblocco... a quel punto se hai manualità, puoi togliere il monoblocco e metterci un lnb singolo da pochi euro e verificare se entrano i canali da una delle posizioni.. se la prova da esito positivo, allora va sostituito il monoblocco, al contrario è la parabola che si è spostata e va ripuntata.
 
Scusate se scrivo qui. Ho un Dual feed puntato su Hotbird e Astra. Fino a qualche giorno fa ricevevo i canali di Astra ma dopo aver resettato il Decoder ora ricevo solo i canali Hotbird. Qualche consiglio?
 
Scusate se scrivo qui. Ho un Dual feed puntato su Hotbird e Astra. Fino a qualche giorno fa ricevevo i canali di Astra ma dopo aver resettato il Decoder ora ricevo solo i canali Hotbird. Qualche consiglio?
Hai reimpostato dual feed o simili? Non ricordi proprio la configurazione precedente?
 
È possibile che temporaneamente non riceva i satellite Astra? I canali Hotbird riesco a riceverli e mi sembra di aver settato il Decoder in maniera giusta per ricevere entrambi i satelliti
 
ho una parabola dual feed ma da ormai due anni non prende i canali astra,stranamente l'anno scorso senza aver apportato modifiche di posizione alla parabola o altra per un pò era tornato disponibile Astra e mi trovava i canali,è durato qualche settimana poi da allora ad oggi ogni volta che risintonizzo mi fa vedere solo i canali Hotbird.
Quale problema potrebbe esserci?
 
Ieri sera ho provato, ho un Telesystem TS3010HD, ho modificato le impostazioni in questo modo

HB Lnb1
Astra. Lnb2

Sintonizzando trova solo i canali hotbird
 
Ok proverò a verificare il puntamento dell'LNB
E anche le altre impostazioni per Astra...
LNB Type: 9750/10600 (il manuale riporta erroneamente 9750/16600)
LNB Power: on
22K Tone: auto
Toneburst: Off
DiSEqC1 .0: LNB2
Motor : none

Usi un monoblocco o 2 lnb singoli con switch diseqc ?
 
Grazie.

Utilizzo un monoblocco.
 
Ultima modifica:
E anche le altre impostazioni per Astra...
LNB Type: 9750/10600 (il manuale riporta erroneamente 9750/16600)
LNB Power: on
22K Tone: auto
Toneburst: Off
DiSEqC1 .0: LNB2
Motor : none

Usi un monoblocco o 2 lnb singoli con switch diseqc ?

Ho utilizzato queste impostazioni che poi sono quelle di default modificando solo DiSEqC1.0: LNB2

Purtroppo continuo a non ricevere nessun canale dal satellite Astra.
 
Indietro
Alto Basso