• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BWare RX8900 - Alcune domande

babene

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
31 Dicembre 2006
Messaggi
10.444
Località
(Prov. di FOGGIA)
Ciao, mi è stato segnalato da GioTag l'acquisto di questo decoder, volevo chiedere a chi gia ce l'ha, un paio di domande.

Come si comporta nelle registrazioni da HD? Tutto liscio oppure ha difficoltà? I file vengono registrati in cartelle con la data? Io dovrei collegare un hard disk esterno che adesso uso nel vecchio decoder.

Prima di acquistarlo gradirei queste informazioni perchè mi serve piu che altro per registrare dal sat (Sd e Hd). Grazie.
 
Il decoder registra bene, poi dipende dalla velocità del supporto.
La registrazione crea una cartella con nome canale-programma-data-orario registrazione, tipo RSI LA 2 HD-Ben-Hur(20171219_220031), dipende dalle informazioni che prende da EPG.
 
Ok, quindi si comporta bene e segna le date di registrazione. Perfetto, posso procedere all’acquisto. Grazie.
 
Attenzione che con i timer non va molto bene. Almeno io ho riscontrato che se imposto un timer per la registrazione e poi metto il decoder in standby, perde quanto inserito e quindi non fa la registrazione.
 
Ah, quindi occorre lasciarlo acceso?
Diciamo che anche con l'attuale decoder facevo cosi, non lo spegnevo quando sapevo che doveva registrare.
 
Dunque. Mi è arrivato il decoder, ma ho un problema. Il timer per le registrazioni dai canali sat tipo Italia 2 non funziona. Dopo 10 secondi di registrazione se ne va in "Canale codificato".
 
Hai lasciato il firmware con cui ti è stato venduto o l'hai aggiornato
 
1-Prova a disabilitare i "servizi di rete" e registrare su canali tivusat.
2-Prova a registrare da digitale terrestre.
 
Se hai installato il firmware "alternativo",vai impostazioni-setting-aggiornamento-super setting e disabilita i "servizi remoti",in pratica lascia CA.
 
Sono gia tutti disabilitati con la X e l'unica spunta in verde è su CA.
Ho fatto delle prove di timer,funziona.
Il mio FW è fw v.2054, nella release :
problemi su registrazioni da timer risolto
problema di entrata uscita da IpTV a VOD da menu ....... risolto
Risolto bug di funzionamento per SHOUTcast
soluzione bug minori
 
Ho fatto delle prove di timer,funziona.
Il mio FW è fw v.2054, nella release :
problemi su registrazioni da timer risolto
problema di entrata uscita da IpTV a VOD da menu ....... risolto
Risolto bug di funzionamento per SHOUTcast
soluzione bug minori

Ma la prova la fai da un canale Tivusat?
Il timer anche a me funziona, ma solo sui canali digitale terrestre oppure canali sat free.

La release 2054 dubito abbia risolto il problema timer sui canali criptati Tivusat
 
Provato a registrare su canali tivusat con timer anche con servizi rete attivi, tutto bene.
 
E perchè a me non va? :(

Riprovato adesso. Dopo 9 secondi mi esce Messaggio di Canale codificato.

Cosa devo fare?

Qualche settaggio in particolare?
 
Ultima modifica:
tagliamo la testa al toro, la card tivusat è inserita nello slot,se si che tipo di card è?
 
Indietro
Alto Basso