• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BWare RX8900 - Alcune domande

Nessuno puo aiutarmi? Mi serve un decoder Bware, ma che abbia doppio slot per le schede.

Non è che non ti vogliamo aiutare, ma non esiste un BWARE con doppio slot per le schede, esiste il BWARE JB007 HD con Common Interface ed un card reader, ma non più supportato dalla casa ed abbastanza vecchiotto.
 
Una domanda tecnica.

Un amico possiede il mysky e su quel decoder ha impostato l'LNB scr 1 e 2.

Poi ha un doppino e quindi un ulteriore cavo collegato al Bware. Nelle impostazioni satellite del Bware c'è solo la voce Scr ma per far funzionare il tutto è costretto a tenere sempre il decoder mysky acceso e funziona solo il Bware. E' normale questa cosa oppure come dovrebbe settare il tutto?
 
Ma dici sul mysky? Perchè sul Bware non gli permette di settare canali, ma impostare solo SCR e basta.
 
Se sul mysky usi 1 e 2 sull' altro decoder devi usare 3 o 4

Gli SCR hanno 4 canali, quindi sul decoder devi avere per forza la possibilitá di sceglierli
 
Purtroppo sul BWare 8900 c'è solo la scritta SCR senza poter scegliere se 3 o 4. Presumo (ma lo penso io) che il decoder utilizzi SCR 1 come preimpostato e di conseguenza sul MySky occorre mettere 2 o 3.
Che dici?
 
Non conosco il menú di quel decoder, ma se é compatibile SCR ci devono essere obbligatoriamente i 4 canali

Guarda bene nel menú, se ci sono le 4 frequenze dei 4 canali
 
quando selezioni SCR in fondo alle varie impostazioni,che ci sono nella stassa pagina,compare una nuova impostazione Freq.IF è da li che selezioni le porte scr
 
Non c'è un nuovo aggiornamento FW? Io spero sempre nella correzione di quel problema col timer di tivusat...
 
il mio rx 8900 dopo che viene spento, alla riaccensione non carica nulla passa da standby a load e viceversa.
perche?
 
Ciao. Scrivo dopo un po di tempo per sapere se il bug del mancato funzionamento del Timer sui canali Tivusat è stato risolto ovvero se è stato rilasciato un nuovo aggiornamento del FW. Grazie.
 
RX8900 Lista canali CT Editor Studio

Ho creato una lista canali sat , secondo le mie esigenze, tramite CT Editor Studio utilizzando le funzioni importa/esporta, e ho trasferito
il mio file *.bin con chiavetta nel RX8900.


Poi ho fatto la ricerca dei canali terrestri, li ho aggiunti e ho salvato il file sul decoder; la lista ha preso il nome default :ChannelList.bin. Fin qui tutto bene.


Successivamente volevo modificare questa lista salvata ma non sono piu' riuscito ad importarla su CT Editor : "importazione non riuscita".
 
Eh, purtroppo non c'è assistenza su questo decoder. Mi dispiace.

Ma quello che chiedevo puo' anche considerarsi di carattere generale valido su altri decoder(es. c.tech,qviart ,beware,digiquest .): se faccio una lista (di soli canali sat) con Studio editor ,aggiungo i canali terrestri ,e salvo la list sul decoder.

Questa lista "salvata" sul decoder e' modificabile in seguito con CT Studio Editor??
 
il ctes è stato compilato basandosi sui fw originali o quantomeno sui primissimi fw alternativi.Dopo parecchi update fw alternativi(ma anche originali) puo' succedere che le liste salvate dal decoder,risultino non piu' compatibili con l'importazione su ctes,esempio ne è il bware 8900.Fortunatamente rimangono compatibili quelle esportate,accontentiamoci così perchè se dovesse succedere come per il bware JB007 anche l'esportazione non sarebbe piu' compatibile e per "aggiustarci" la lista canali dovremo andare di telecomando.
 
Indietro
Alto Basso