• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The End of the F***ing World - Stagione 1 [Netflix]

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.788
Località
NA
VaGZYAF.jpg



Genere: Commedia, Drama.
Introduzione: Questa non è la classica storia di un ragazzo che incontra una ragazza. James ha 17 anni ed è abbastanza sicuro di essere uno psicopatico, mentre Alyssa, anche lei 17enne, è una ragazza ribelle e lunatica. Iniziano un viaggio insieme per fuggire dagli schemi.


La prima stagione è composta da 8 episodi.


The End of the F***ing World | Trailer




Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV

Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ][/QUOTE]
 
Finita di vedere ieri e...che dire? Non é niente di originale. Insomma il viaggio on the road con ciò che ne consegue, Bonnie & Clyde, Thelma & Louise e altre storie del genere che anche se mai viste vengono sempre in mente durante la visione. Però é comunque interessante. Interessante la durata, adatta, non eccessiva ed anzi ermetica nel periodo in cui lo standard é ormai di un'ora ad episodio anche quando non si ha niente da dire. Interessante lo sviluppo del rapporto empatico tra spettatore e protagonisti. Ma la cosa piú interessante é il continuo ossimoro che si porta avanti. Umorismo fatto di ossimori e situazioni caricate, con montaggio e musiche (il punto forte) a sottolinearlo accompagnando il tutto molto bene. Poi il finale.

Tutto sommato, una serie piú che buona.
 
aggiungo che è na miniserie, io l'ho vista una domanica pomeriggio di botto...
 
Sicuro sia una miniserie, checo? Ho letto che ci sono concrete possibilità che venga girata una seconda stagione, che penso dovrebbe ormai andare oltre il fumetto.
Le parole del protagonista e del creatore almeno lasciano intendere questa volontà.
 
visto il gran successo e il finale che lascia la porta aperta potrebbe anche essere, ma difficile ripetere il successo e proseguire dignitosamente... per me sarebbe meglio rimanesse così, un piccolo grande lavoro inaspettato che più avanti potrei anche rivedere :)
 
Sono 8 episodi da 20 minuti, in 3 ore si finisce. A me è sembrata una stagione autoconclusiva tant'è vero che secondo me potevano dividerla in 2 episodi da 80 minuti come fosse una miniserie. Mi appare strano che ci possa essere una seconda stagione anche se ne sarei ben felice
 
sicuramente il tema è già stato utilizzato, ma l'ambientazione, le musiche ne fanno un piccolo capolavoro. Sono combattuto se vorrei vedere o no la seconda stagione.
 
Indietro
Alto Basso