• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia

Secondo voi ci sarà mai la possibilità che vengano messi in HD anche sul dtt? Magari con il dvb-t2?

Con un ottima matrice, contenuti di ottima qualità e un ottimo encoder come già vanta Persidera direi che col DVB-T2 potrebbero andare tutti i canali Discovery in HD. Però c’è da ammettere che tutto dipende sempre dagli editori. Scrivo “potrebbero” perché non potrei azzardare a scrivere altro
 
Secondo me avrebbero dovuto lasciarli colorati come quelli di k2 e frisbee (magari con un po' di trasparenza), così almeno spiccano rispetto alla scritta discovery
 
Con un ottima matrice, contenuti di ottima qualità e un ottimo encoder come già vanta Persidera direi che col DVB-T2 potrebbero andare tutti i canali Discovery in HD. Però c’è da ammettere che tutto dipende sempre dagli editori. Scrivo “potrebbero” perché non potrei azzardare a scrivere altro
Poi ovviamente dipende da scelte economiche, affittare più spazio costa ovviamente di più
 
Fa un po' strano vedere K2 e Frisbee colorati rispetto al resto, ma ci sarà un perché. Unica nota stonata è, appunto, il logo di K2, rimasto pressoché della stessa dimensione di prima: stona un po' col logo Discovery, andava un po' rimpicciolito a mio parere
 
Devo dire che questi nuovi loghi non mi piacciono. che senso ha mettere Discovery per interno??


Comunque vorrei sul digitale Discovery World con i documentari del magazzino del Discovery Channel

Per il primo punto se proprio vogliono o hanno la necessità di caratterizzare il nome del canale e quello dell'editore, per me avrebbero potuto fare un logo dinamico con alternanza di scritta fra Discovery e nome canale, oppure in alternativa sovrapporli e incorniciarli con una riga sottile magari di colore diverso per dare maggiore identità al canale.

Per il secondo punto appoggio pienamente la tua richiesta, ricordando che hanno quella benedetta lcn 234 vuota da sempre, si tratterebbe solo di trovargli lo spazio, un canale di documentari sarebbe il benvenuto sul DTT.
 
Alcune immagini dei vari canali :)

K2:
pSVpZ3c.jpg

6GmUhOi.jpg

ulkwFga.jpg

z1B63wI.jpg

DbKnLM6.jpg

OokUDtw.jpg

DdFu7Mp.jpg

IJx3nc0.jpg

aSw3XBM.jpg

ZShtIbQ.jpg

zHB4Jrj.jpg

2KD7lhF.jpg


frisbee:
O9hAXXp.jpg

3BX7pmX.jpg

2e8jNXA.jpg

PjCM9fU.jpg

Oe5WrAM.jpg

10OXRCr.jpg

aRuirYa.jpg

lTLXsNQ.jpg

E9Vf1bI.jpg

uxI3WqZ.jpg

qImItAq.jpg


Motor Trend:
26Q5hIc.jpg

Kpvsayr.jpg

hMbSVT1.jpg

wjN4UFs.jpg

ztLcNzv.jpg

BOXrrvy.jpg

owr6Jly.jpg

Gsjixum.jpg

geF3gNB.jpg

y9mNZr8.jpg

nxoRh0I.jpg

noEkfx5.jpg

zpOsLqk.jpg

WpRtYAE.jpg

wP3CQKz.jpg

f2zOSm2.jpg

02bSMq6.jpg


MotorTrend HD:
ScT6WDF.jpg

d3E8HwD.jpg

6EaSDHA.jpg

yH9kQMi.jpg

Lbr2gmY.jpg

TgC8Ibg.jpg

fz3cOym.jpg

9GyAU9n.jpg

lJe3gEP.jpg

taA9dPO.jpg

xpI9Py4.jpg

ymPcUKw.jpg

e7Nl3Mq.jpg

cKKKLoh.jpg

rKBbiEk.jpg

CRlqeYM.jpg

hfeNLX8.jpg

UWdRBrd.jpg

MZ58zhR.jpg

aW1SSrO.jpg

LjYe5ZS.jpg

5tWZ8db.jpg

gZ4QtQb.jpg

cUjkNck.jpg

2xwodzf.jpg

rIP4BHl.jpg
 
E quasi quasi se avessero messo tutti i loghi in altro a destra?

Così in particolare i loghi colorati come quelli per bambini se ne stavano ai bordi in altro a destra. Una cosa così:

z1B63wI.jpg
 
Discovery per esteso son due pugni in entrambi gli occhi... peccato una occasione persa per prendere la strada della pulizia e l'ordine! Cavolo mica ci vuole tanto... nel logo la "D" e negli spot possono fare tutti i temi che vogliono con scritte e loghi giganti e lunghi quanto gli pare.

E non mi venite a dire che l'identità di rete (che è una gran cavolata intesa come la vogliono far loro) ne viene compromessa perchè fanno tonnellate di pubblicità... possono pure fare una micro sigla davanti alla pubblicità con scritto "Discovery Pubblicità" grande quanto tutta la tv o uno sfondo con sotto mille volte la parola discovery e dentro un riquadro lo spot.... insomma via di fantasia
 
I loghi sono belli, ci può anche stare che una persona che sta guardando, per esempio Motor Trend, voglia sapere chi è il proprietario di quella rete televisiva (Discovery), ma ripeto: a me i loghi di K2 e Frisbee colorati non mi piacciono così:mad:
 
Anche per me quei loghi colorati sono un no categorico, almeno prima erano leggermente trasparenti. Su K2 poi non è cambiato quasi niente, cioè quel logo lasciato così grande e un pugno nell'occhio, completamente sproporzionato.
 
Discovery per esteso son due pugni in entrambi gli occhi... peccato una occasione persa per prendere la strada della pulizia e l'ordine! Cavolo mica ci vuole tanto... nel logo la "D" e negli spot possono fare tutti i temi che vogliono con scritte e loghi giganti e lunghi quanto gli pare.

E non mi venite a dire che l'identità di rete (che è una gran cavolata intesa come la vogliono far loro) ne viene compromessa perchè fanno tonnellate di pubblicità... possono pure fare una micro sigla davanti alla pubblicità con scritto "Discovery Pubblicità" grande quanto tutta la tv o uno sfondo con sotto mille volte la parola discovery e dentro un riquadro lo spot.... insomma via di fantasia

Ma Discovery completo ci può pure stare, il problema è nei canali per ragazzi. Per fare più pulizia si dovrebbero eliminare quasi completamente le scritte ma sarebbe chiedere troppo. A me i loghi colorati non hanno mai detto granché sinceramente ed è stato un bene che li abbiano cambiati, ma doveva essere così anche per K2 e Frisbee (gli unici due ad uscirne peggio di prima da questo cambio).
 
Spostiamo tutto a destra? Non per questioni politiche :D ma perchè almeno quelli colorati stanno in un angolo.

z1B63wI.jpg

5tWZ8db.jpg


Non l'ho fatto tanto bene ma come allineamento dei loghi a destra, non dovrebbero fare come la Rai ma allinearli tutti che l'ultimo carattere sia alla stessa distanza dal bordo destro dello schermo.
 
Spostiamo tutto a destra? Non per questioni politiche :D ma perchè almeno quelli colorati stanno in un angolo.

z1B63wI.jpg

5tWZ8db.jpg


Non l'ho fatto tanto bene ma come allineamento dei loghi a destra, non dovrebbero fare come la Rai ma allinearli tutti che l'ultimo carattere sia alla stessa distanza dal bordo destro dello schermo.

Bhè ci sta!

Ah solo ora mi sono ricordato: il logo di K2, come hai fatto tu, il primo rebranding By Discovery del 2013 era in alto a destra.
 
Ultima modifica:
Spostiamo tutto a destra? Non per questioni politiche :D ma perchè almeno quelli colorati stanno in un angolo.

z1B63wI.jpg

5tWZ8db.jpg


Non l'ho fatto tanto bene ma come allineamento dei loghi a destra, non dovrebbero fare come la Rai ma allinearli tutti che l'ultimo carattere sia alla stessa distanza dal bordo destro dello schermo.

Saranno tutti alla stessa distanza dal bordo destro ma sai che confusione quando si tratta di allinearli tutti, anche perché a prescindere dal logo Discovery in questo caso sono uno diverso dall'altro, non come la Rai che li ha tutti uguali.
 
Non so da quanto sia così, ma il logo HGTV (a parte la D) è tornato piccolo come nei primi giorni di trasmissione
 
io francamente avrei messo il logo sopra e la scritta discovery sotto tipo come quelli di mediaset...

joNpi8q.jpg

mi auto quoto

diciamo che sono daccordo che quei due loghi colorati di freesbe e k2 in quella posizione rompano un po le scatole, o li mettono in alto a destra
oppure prendano esempio dal mio logo e adottino questa soluzione che per me è la migliore
 
Indietro
Alto Basso