• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia

Ho una domanda riguardo alle scritte che indicano il programma in onda sulle reti Discovery. Sui canali come Nove, DMAX, Real Time o Giallo la scritta è "normale". Se passo invece su altri canali come HGTV, oppure K2 e Frisbee durante Family Club noto che la scritta è diversa, in parole povere è leggermente deformata e tra alcune lettere ci sono spazi eccessivi. Da cosa dipende questo? Lo so che è una pignoleria, ma è una mia semplice curiosità. Notavo questa cosa anche sul vecchio Focus by Discovery
 
Parli dei canali sul dtt quindi tutti in SD, o di quelli del sat?
Guarda a caso i primi canali che hai citato sono in HD sul sat mentre K2 e Frisbee sono in SD, e HGTV manca proprio.
Può essere che i canali o anche solo le scritte vengano prese dall'emissione in HD, quindi in origine sono in HD e per quello si vedono un po' meglio anche in SD.
 
Parli dei canali sul dtt quindi tutti in SD, o di quelli del sat?
Guarda a caso i primi canali che hai citato sono in HD sul sat mentre K2 e Frisbee sono in SD, e HGTV manca proprio.
Può essere che i canali o anche solo le scritte vengano prese dall'emissione in HD, quindi in origine sono in HD e per quello si vedono un po' meglio anche in SD.
Io guardo i canali via sat, tranne HGTV che ovviamente guardo sul dtt e mi ero accorta di questa cosa. Comunque grazie, ero curioso di sapere il motivo, fino a un po' di tempo fa anche su Motor Trend c'erano le scritte "strane"
 
Quei canali (tranne K2 e Frisbee) via sat sono in HD nativo, è normale che le scritte si vedano molto meglio in HD.
 
I canali via sat sono in HD, è normale che le scritte si vedano molto meglio in HD.
Sì, ma per fare questo confronto ero passato sui canali SD, dopo che su K2 e Frisbee ho visto le scritte in quel modo.
 
C'è chi ama il dolce, chi il salato. Chi ama gli uomini, chi ama le donne. Chi ama il romanticismo, chi invece le situazioni piccati. Chi vuole cambiare, chi invece si piace com'è. Chi ama il verde, chi il rosso, chi i tutti i colori. Siamo tutti diversi. Il team Discovery sostiene ogni giorno la diversità.

9QL5yn9.jpg

mXTbXOz.jpg

0498McT.jpg

XhsA2tp.jpg

yKaEPCh.jpg

R5xaFkJ.jpg
 
Discovery inizia a imitare Mediaset? :D

"Il gruppo Discovery è il 3° editore italiano con il 10% di share su target adulto. Siamo il gruppo che cresce di più. Nove e Real Time sono nella top ten dei canali più visti. Ogni giorno ci seguono 18 milioni di spettatori e ogni mese 3 milioni lo fanno attraverso le nostre piattaforme digitali. A tutti voi che ci seguite sempre più numerosi e alle aziende che si supportano e ci supporteranno un grande grazie da Discovery."















 
Discovery inizia a imitare Mediaset? :D

"Il gruppo Discovery è il 3° editore italiano con il 10% di share su target adulto. Siamo il gruppo che cresce di più. Nove e Real Time sono nella top ten dei canali più visti. Ogni giorno ci seguono 18 milioni di spettatori e ogni mese 3 milioni lo fanno attraverso le nostre piattaforme digitali. A tutti voi che ci seguite sempre più numerosi e alle aziende che si supportano e ci supporteranno un grande grazie da Discovery."
















il morbo di mediaset si espande.
perlomeno, i discovery sono un filino più curati (anche se i canali kids sono letteralmente abbandonati. boing e cartoonito, con tutti i problemi che hanno, sono messi meglio)
 
il morbo di mediaset si espande.
perlomeno, i discovery sono un filino più curati (anche se i canali kids sono letteralmente abbandonati. boing e cartoonito, con tutti i problemi che hanno, sono messi meglio)
Non si può dire che i palinsesti di Food Network e HGTV siano curati. In un giorno ci sono solo maratone di 2 o 3 programmi al giorno
 
Come K2 e frisbee, pochi cartoni ripetuti per ore (maratone di Alvin e Curioso come George), e la sera/notte dei programmi che non c'entrano nulla con bambini e ragazzi.
 
le campagne mediaset sono più presuntuose... almeno Discovery mi pare più coi piedi per terra
 
Discovery bisogna anche vedere se farà delle campagne informative tipo quella di TV8 e Cielo del cambio frequenza sul dtt, o quella di Mediaset che su Tivùsat i canali tematici non sono più visibili sui decoder SD.
 
I loghi di tutti i canali di Discovery per me starebbero bene sempre a destra:

a.jpg
 
Indietro
Alto Basso