• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia

mi sa che siamo gli unici nel mondo ad ancora avere real time.
avevo sentito che recentemente doveva partire in sud africa, ma non so è partito?

Si, nel 2018 è partita una versione di Real Time in Sudafrica in lingua inglese, che si rifà alla versione italiana. È ancora in onda al canale 155 della piattaforma sudafricana DStv. :)

Ma perché è esistito anche in altri paesi?

Sì, ad esempio in UK è stato chiuso e rimpiazzato da TLC nel 2013.
https://en.wikipedia.org/wiki/Discovery_Real_Time
 
Ultima modifica:
mi sa che siamo gli unici nel mondo ad ancora avere real time.
avevo sentito che recentemente doveva partire in sud africa, ma non so è partito?
Che io sappia esiste o è esistito, in Africa.

Ricordo d'aver visto la sua EPG... comunque non è che siccome viene fatto all'estero deve esser fatto anche qui.

Real Time è il marchio più conosciuto e più familiare per il pubblico italiano, TLC è più "cacofonico" per un italiano, oltre a non significare quel che attualmente compie: non è The Learning Channel da una vita.

Inoltre, in UK hanno canali con brand simili in FTA: Really e Quest' Red, oltre TLC in pay, e non c'è alcun desiderio di portare TLC FTA, nonostante svolga compiti simili a Really
 
Si, nel 2018 è partita una versione di Real Time in Sudafrica in lingua inglese, che si rifà alla versione italiana. È ancora in onda al canale 155 della piattaforma sudafricana DStv. :)



Sì, ad esempio in UK è stato chiuso e rimpiazzato da TLC nel 2013.
https://en.wikipedia.org/wiki/Discovery_Real_Time
In UK però era Discovery Real Time, che poi ha ispirato il lancio del canale.pay qui in Italia, che quando ha lanciato FTA è diventato solo.Real Time.

In (sud)Africa, invece , c'era (?) Proprio Real Time
 
In UK però era Discovery Real Time, che poi ha ispirato il lancio del canale.pay qui in Italia, che quando ha lanciato FTA è diventato solo.Real Time.

In (sud)Africa, invece , c'era (?) Proprio Real Time

A quanto pare in Sud Africa esiste ancora, insieme a TLC e Discovery Family ;-)
 
Sul satellite sarà mai possibile una sistemazione ed unificazione dei nomi (id) dei canali di Discovery, rendendoli possibilmente uguali a quelli del dtt?

Edit: i nomi probabilmente per questioni tecniche (vorranno distinguere gli italiani dai polacchi che si trovano sugli stessi TP), in alcuni casi sono più lunghi, con scritto Italy, a volte con dei doppi spazi... bruttini.

Dtt / satellite a confronto:

NOVE / Nove HD
Real Time / Realtime Italy HD
Food Network / Food Network Italy HD
GIALLO / Giallo HD
K2 / K2
frisbee / Frisbee
DMAX / DMAX Italy HD
HGTV - Home&Garden / HGTV Italy HD
Motor Trend / MotorTrend HD

Io sarei per le cose sobrie:

Nove e non NOVE
Frisbee e non frisbee
o Motor Trend o Motortrend

ecc...
Insomma, come si scrive normalmente un testo. 'sta cosa che hanno, di voler rendere simile il normale testo al logo mi sa di bimbomink... :D
Per distinguere polacchi/italiani, basterebbe un "It." o "Italy"

Al momento è un'accozzaglia sia sul Terrestre che sul Satellite.
 
Io sarei per le cose sobrie:

Nove e non NOVE
Frisbee e non frisbee
o Motor Trend o Motortrend

ecc...
Insomma, come si scrive normalmente un testo. 'sta cosa che hanno, di voler rendere simile il normale testo al logo mi sa di bimbomink... :D
Per distinguere polacchi/italiani, basterebbe un "It." o "Italy"

Al momento è un'accozzaglia sia sul Terrestre che sul Satellite.
Confermo e renderli più piccoli occupano mezzo schermo del TV cmq non li guardo mai
 
Io sarei per le cose sobrie:

Nove e non NOVE
Frisbee e non frisbee
o Motor Trend o Motortrend

ecc...
Insomma, come si scrive normalmente un testo. 'sta cosa che hanno, di voler rendere simile il normale testo al logo mi sa di bimbomink... :D
Per distinguere polacchi/italiani, basterebbe un "It." o "Italy"

Al momento è un'accozzaglia sia sul Terrestre che sul Satellite.

E pensare che per aggiornare la denominazione di Frisbee da "-frisbee-" (che era lo stile del logo in uso fino al 2013) sul sat ci è voluto il 2021
 
Sì ma io quest'usanza di mettere identificativi in maiuscolo, tutti in minuscolo o con due parole unite quando dovrebbero essere scritte separate non l'ho mai capita.
 
Sul satellite come hanno segnalato nella discussione sui canali Tivusat hanno modificato gli identificativi simil-dtt, peccato che non riescano proprio a togliere quell' "Italy". I canali italiani e polacchi tanto anche se avessero lo stesso nome vanno da soli nelle rispettive lcn e loro riescono a identificarli dai Pid che sono diversi o in altri modi. Chi non ha un decoder certificato riesce comunque a capire quali sono i canali, si mette quello italiano in lista nel nostro caso e si cancella quello polacco criptato.

Sul togliere la scritta HD dall'identificativo sono persino stati troppo lungimiranti, poteva anche starci perché non dava fastidio. Nel caso di Sky e il canale franco-tedesco Arte HD e probabilmente i canali svizzeri, che loro sono avanti di anni in queste sottigliezze rispetto a Rai, Mediaset, ecc... per me hanno fatto la cosa migliore, lasciando HD nell'identificativo e togliendolo solo dal logo a schermo.
Da quando hanno tolto HD dal nome dei canali, c'è già qualcuno che pensa che i canali siano tornati dopo poche settimane in SD sul dtt, quando ovviamente sono sempre a 1080i in HD nativo.
 
Io sarei per le cose sobrie:

Nove e non NOVE
Frisbee e non frisbee
o Motor Trend o Motortrend

ecc...
Insomma, come si scrive normalmente un testo. 'sta cosa che hanno, di voler rendere simile il normale testo al logo mi sa di bimbomink... :D
Per distinguere polacchi/italiani, basterebbe un "It." o "Italy"

Al momento è un'accozzaglia sia sul Terrestre che sul Satellite.

Per come la vedo io, preferirei che l'identificativo di rete combaciasse con la capitalizzazione del logo a video: dunque NOVE, MOTORTREND, DMAX, Real Time, FRISBEE, K2, Giallo, HGTV.
 
Per come la vedo io, preferirei che l'identificativo di rete combaciasse con la capitalizzazione del logo a video: dunque NOVE, MOTORTREND, DMAX, Real Time, FRISBEE, K2, Giallo, HGTV.
Per DMAX, HGTV e K2 va bene perché sono come acronimi o sigle, il resto no.
 
secondo me devono fare come Mediaset, ovvero dare la stessa capitalizzazione che danno ai canali quando sono rappresentati come testo (non so come spiegarlo però penso avete capito)
 
Ho provato a scrivere a Discovery affrontando questi quattro punti:

- osservazioni indicazione HD non più presente negli id dei canali;
- se possono togliere la scritta "Italy" da vari canali sul satellite;
- se possono riportare il logo di Nove di colore bianco come in passato;
- se possono ridurre le scritte fisse sullo schermo.
 
Ho provato a scrivere a Discovery affrontando questi quattro punti:

- osservazioni indicazione HD non più presente negli id dei canali;
- se possono togliere la scritta "Italy" da vari canali sul satellite;
- se possono riportare il logo di Nove di colore bianco come in passato;
- se possono ridurre le scritte fisse sullo schermo.

Secondo me l'indicazione HD, anche se permangono ancora due canali in SD, sarebbe pure superflua. Sul resto concordo
 
Indietro
Alto Basso