• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia

personalmente di discovery non mi hanno mai esaltato i continui factual americani con cui riempiono la programmazione di quasi tutti i tematici, ma mi intriga la loro proposta di film sul Nove, visto che non è quasi mai banale, cosi come le serie trasmesse su Giallo. se proponessero un canale in grado di proporre serie e film su quel solco non mi dispiacerebbe affatto.
Io sul Nove becco spesso Maschi contro Femmine, Femmine contro Maschi, Ex e roba simile....
 
warner tv è a pagamento ove presente ma al di là di questo non credo vogliano giocarselo in chiaro come marchio. un po' come Sky che si è sempre guardata bene dal marchiare i canali 8 e 26. a sto punto, se devono usare un brand che hanno già in portfolio, è più probabile cinemax. all'estero è a pagamento pure quello, ma d'altronde per i canali tv a pagamento qui in Italia c'è solo sky, quindi o si va lì o in chiaro per tutti.
anche se spero in un brand d'impatto come cinemax, credo che più realisticamente realizzeranno un brand nuovo, come fu quando lanciarono Giallo.
non so se esitstono altre motor trend al di fuori di quella usa e quelle italiana, ma quella americana é pay e quella italiana fta. quindi potrebbe succedere una cosa del genere...
 
non so se esitstono altre motor trend al di fuori di quella usa e quelle italiana, ma quella americana é pay e quella italiana fta. quindi potrebbe succedere una cosa del genere...

Anche Paramount Network e VH1 erano a pagamento all'estero mi sa anche Food Network. Fine Living era un bel marchio che avevano nel loro portfolio
 
(sinceramente, speravo in travel channel per completare la triade di food network e hgtv, ma sapevo che era come un salto nel vuoto sperarci.)

Io invece avrai sperato in un canale stile il vecchio focus, dove avrebbero trovato spazio tutti quei documentari sui misteri e ufologia che andavano per l'appuntamento sul vecchio focus e che praticamente non hanno più riproposto da quando hanno lasciato il canale a Mediaset.

A mio avviso sarebbe stato più sensato per i seguenti motivi:
1) andavi a fare concorrenza a Focus;
2) rispolveravi tutti quei documentari praticamente non più riproposti sugli altri canali (sia perché già pieni di altri contenuti e sia perché magari poco si sposano con le tematiche trattate)
3) di film e serie TV bene o male già passano su Nove e Giallo

Però capisco che la gente vuole sempre le stesse cose...
 
Ultima modifica:
Oh bene per il nuovo canale. L'avevo detto mesi fa ed era abbastanza ovvio chi si poteva permettere una LCN così bassa, bastava andare per esclusione.
La vera sorpresa è il canale di serie e film :icon_bounce: .
Pensavo a l'ennesimo canale factual :icon_rolleyes: o che avrebbero fatto avanzare qualche canale esistente (Dmax).
 
Io invece avrai sperato in un canale stile il vecchio focus, dove avrebbero trovato spazio tutti quei documentari sui misteri e ufologia che andavano per l'appuntamento sul vecchio focus e che praticamente non hanno più riproposto da quando hanno lasciato il canale a Mediaset.

A mio avviso sarebbe stato più sensato per i seguenti motivi:
1) andavi a fare concorrenza a Focus;
2) rispolveravi tutti quei documentari praticamente non più riproposti sugli altri canali (sia perché già pieni di altri contenuti e sia perché magari poco si sposano con le tematiche trattate)
3) di film e serie TV bene o male già passano su Nove e Giallo

Però capisco che la gente vuole sempre le stesse cose...
Nove è un canale generalista quindi non fa testo, Giallo è a tema serie crime quindi un canale di soli film e serie TV di ogni genere è una cosa nuova per loro
 
3) di film e serie TV bene o male già passano su Nove e Giallo

Ma non hanno abbastanza canali di documentari e factual? :eusa_think:
Quello che manca a Discovery è proprio un canale di film e serie.
Nove trasmette pochi film e più o meno sempre gli stessi (come dice Il bacco) in loop e immagino solo perché obbligata dal fatto di essere generalista.
Giallo trasmette solo telefilm crime di serie B, a mio parere poco interessanti.
Il resto dei canali trasmette altro.
Hanno decisamente bisogno di un canale del genere e ora possono farlo con Warner. Posso dire finalmente? :happy3:
 
Ultima modifica:
Ma non hanno abbastanza canali di documentari e factual? :eusa_think:
Quello che manca a Discovery è proprio un canale di film e serie.
Nove trasmette pochi film e più o meno sempre gli stessi (come dice Il bacco) in loop e immagino solo perché obbligata dal fatto di essere generalista.
Giallo trasmette solo telefilm crime di serie B, a mio parere poco interessanti.
Il resto dei canali trasmette altro.
Hanno decisamente bisogno di un canale del genere e ora possono farlo con Warner. Posso dire finalmente? :happy3:
Si ma come detto i documentari e i factual come quelli che passavano sulla vecchia Focus, a mio avviso anche abbastanza interessanti, sono stati archiviati e mai più riproposti. Nove trasmetterà pochi film ma comunque li trasmette. Poi è ovvio che a livello generico i factual hanno una certa predominanza sui vari canali del gruppo, ma d'altronde Discovery è nata così
 
Si ma come detto i documentari e i factual come quelli che passavano sulla vecchia Focus, a mio avviso anche abbastanza interessanti, sono stati archiviati e mai più riproposti. Nove trasmetterà pochi film ma comunque li trasmette. Poi è ovvio che a livello generico i factual hanno una certa predominanza sui vari canali del gruppo, ma d'altronde Discovery è nata così

Alcuni documentari del vecchio Focus sono anche sul nuovo di Mediaset, certo non tutti... tempo fa avevo visto uno sullo spazio.
 
Ma non hanno abbastanza canali di documentari e factual? :eusa_think:

che ci vuoi fare, alla gente piace vedere sempre le stesse cose

Maschi contro Femmine è in onda ANCHE adesso - domenica ore 17.35 -

di domenica pomeriggio c'è sempre la replica di film trasmessi durante la settimana, è il palinsesto di Nove che è strutturato così. se poi si vuole far passare il concetto che di film ci sia solo questo e poco altro prego, peccato che non sia vero.
Si ma come detto i documentari e i factual come quelli che passavano sulla vecchia Focus, a mio avviso anche abbastanza interessanti, sono stati archiviati e mai più riproposti.
se sono stati archiviati non è perché gli mancano i canali, ma perché hanno ritenuto più efficace per il loro business accantonarli.
 
Prossima settimana (martedì) in prima serata "Non c'è più religione" film con Bisio già ampiamente visto
a volte mi sa che si vuole far polemica per niente: ma cosa pretendete dal Nove? Film in prima visione? se è questo, allora è chiaro che resterete delusi tanto dal Nove quanto dal nuovo canale. i film programmati sono un mix di produzioni italiane e straniere, proposte con modalità di multiprogrammazione con più passaggi. quando la multiprogrammazione la fa la pay tv è tutto figo, la fanno in chiaro ed è uno schifo. ok...
 
Indietro
Alto Basso