• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia

che poi tutta stà necessità di far sapere che giallo è di discovery. Allo spettatore che gliene frega?? e infatti non mi trovo tanto d'accordo con un paio di commenti più indietro a riguardo. L'identità di rete la fai con i colori, con il brand, con le grafiche non con un logo di 30 cm

Evidentemente a loro interessa. Qualche giorno fa ho visto di sfuggita (a dire il vero l'ho solo sentito perchè non stavo guardando la tv, era solo accesa... su Nove) e ho sentito dire... Nove è di Discovery... il promo finiva così mi sembra. Mai più beccato questo promo... Quindi forse a loro interessa ;)

Parlando di promo... invece ne ho beccato un altro... da li arriva poi l'immagine che ho postato alcune ore fa!

Siamo esploratori, siamo sognatori, siamo istintivi, siamo appassionati, siamo curiosi, siamo coraggiosi. Ma soprattutto, siamo Discovery. Discovery, un mondo che non ti aspetti.

HZIaswk.jpg

ALzHyZl.jpg

DJ66mAO.jpg

PoaHJHI.jpg

vAc6cwL.jpg

kZkj8Hg.jpg

oSvVFHp.jpg

SdmmpMR.jpg
 
Evidentemente a loro interessa. Qualche giorno fa ho visto di sfuggita (a dire il vero l'ho solo sentito perchè non stavo guardando la tv, era solo accesa... su Nove) e ho sentito dire... Nove è di Discovery... il promo finiva così mi sembra. Mai più beccato questo promo... Quindi forse a loro interessa ;)

Parlando di promo... invece ne ho beccato un altro... da li arriva poi l'immagine che ho postato alcune ore fa!

Siamo esploratori, siamo sognatori, siamo istintivi, siamo appassionati, siamo curiosi, siamo coraggiosi. Ma soprattutto, siamo Discovery. Discovery, un mondo che non ti aspetti.

Ma l'ultima parte in grassetto ci stà :) fai uno spot "alla mediaset" dove presenti tutto e va benissimo, ma per il resto o imparano ad usare la discrezione altrimenti sono solo dei pecionari
 
che poi tutta stà necessità di far sapere che giallo è di discovery. Allo spettatore che gliene frega?? e infatti non mi trovo tanto d'accordo con un paio di commenti più indietro a riguardo. L'identità di rete la fai con i colori, con il brand, con le grafiche non con un logo di 30 cm

Magari non tutti sapevano che cosa significasse quella D e allora hanno deciso di ricorrere al logo per esteso. Personalmente i loghi colorati non mi sono mai piaciuti, vedi infatti Motor Trend che su sfondi scuri risulta leggibile a metà. Per quanto riguarda l'identità di rete, prossimamente potrebbero aggiornare pure quella dato che l'hanno già fatto nel Regno Unito per tutti i canali free (una grafica promo unica basata sulla brand identity di Dplay). Il cambio del logo in video, probabilmente, farà parte di quel processo.
 
Ripeto ancora che i loghi fatti così, uno non sa se sta guardando Discovery Channel o Real Time.
Ovvio che lo sappiamo ma a me da quella impressione quando guardo il logo.
joNpi8q.jpg
Anche a me da questa impressione, soprattutto per il logo HD che sta sopra quello di Discovery, secondo me il logo HD andrebbe messo subito dopo quello del canale proprio dov'è ora su Real Time, DMAX e Food Network.

Qualche giorno fa ho visto di sfuggita (a dire il vero l'ho solo sentito perchè non stavo guardando la tv, era solo accesa... su Nove) e ho sentito dire... Nove è di Discovery... il promo finiva così mi sembra. Mai più beccato questo promo... Quindi forse a loro interessa ;)
Parlando di promo... invece ne ho beccato un altro... da li arriva poi l'immagine che ho postato alcune ore fa!
Siamo esploratori, siamo sognatori, siamo istintivi, siamo appassionati, siamo curiosi, siamo coraggiosi. Ma soprattutto, siamo Discovery. Discovery, un mondo che non ti aspetti.
Questi promo vanno in onda da quando è iniziata l'emergenza del coronavirus più o meno in concomitanza con quelli della Rai quindi è probabile che anche loro vogliono approfittare della maggiore platea di telespettatori.

Per il resto spero che portino al più presto il nuovo H&G TV sul satellite in modo da renderlo visibile a tutti.
 
Magari un giorno diventeranno discovery 1 2 3... XD
Più seriamente penso che il nome per loro, come dice il promo "siamo discovery", deve abituare lo spettatore a dire - "L'ho visto su discovery... real time, dmax". È quello che si verifica con la Rai, non puoi dire il canale senza pronunciare l'appartenenza. Saluti
 
Magari un giorno diventeranno discovery 1 2 3... XD
Più seriamente penso che il nome per loro, come dice il promo "siamo discovery", deve abituare lo spettatore a dire - "L'ho visto su discovery... real time, dmax". È quello che si verifica con la Rai, non puoi dire il canale senza pronunciare l'appartenenza. Saluti

Il discorso Rai è un po' diverso, qui il nome del canale è indipendente dal gruppo e non cambia, però probabilmente il senso delle modifiche degli ultimi giorni era proprio quello del promo. Anche Mediaset usa il logo del gruppo sotto quello dei propri canali, ma Canale 5 lo chiamano tutti Canale 5
 
Magari un giorno diventeranno discovery 1 2 3... XD
Più seriamente penso che il nome per loro, come dice il promo "siamo discovery", deve abituare lo spettatore a dire - "L'ho visto su discovery... real time, dmax". È quello che si verifica con la Rai, non puoi dire il canale senza pronunciare l'appartenenza. Saluti

Ma non parliamo di un editore sconosciuto, Discovery è presente in Italia da quasi 25 anni ai tempi di TELE+DIGITALE quindi gli abbonati alla pay tv lo conoscono bene
 
Solo quelli, che sono una fetta ridotta della platea televisiva.
Al comune telespettatore free, non viene l'associazione "Discovery", se non lo vede scritto per esteso.
 
Solo quelli, che sono una fetta ridotta della platea televisiva.
Al comune telespettatore free, non viene l'associazione "Discovery", se non lo vede scritto per esteso.
Esattamente, quello che ho detto qualche messaggio fa. Dato che alcuni tra i canali free hanno brand ancora quasi sconosciuti al grande pubblico, c'è il bisogno di far capire che sono parte dello stesso gruppo
 
Esattamente, quello che ho detto qualche messaggio fa. Dato che alcuni tra i canali free hanno brand ancora quasi sconosciuti al grande pubblico, c'è il bisogno di far capire che sono parte dello stesso gruppo
Sono d'accordo. Se uno vede la "D" vicino al logo lo può anche capitr che sono dello stesso gruppo, ma se non sa a che cosa corrisponde, è tutto inutile a livello di brand.
 
Sono d'accordo. Se uno vede la "D" vicino al logo lo può anche capitr che sono dello stesso gruppo, ma se non sa a che cosa corrisponde, è tutto inutile a livello di brand.
Esatto, e può essere per questo motivo che hanno deciso di sostituire la D con il logo Discovery, almeno al fine di abituare lo spettatore.
 
Il telespettatore evoluto o appassionato lo sa già che sono di Discovery e chi è Discovery.
Per gli altri poco cambia sapere se i canali sono dello stesso gruppo e sapere chi è Discovery. Per sapere che sono dello stesso gruppo, perché sperano che il fan di Real Time si metta a guardare anche gli altri, bastava anche solo la D.
 
Io piuttosto che dei loghi, mi preoccuperei delle altre scritte a video, quelle si che andrebbero tolte
 
Vero, le doppie scritte sui canali free di Discovery sono tra le peggiori.
 
Il telespettatore evoluto o appassionato lo sa già che sono di Discovery e chi è Discovery.
Per gli altri poco cambia sapere se i canali sono dello stesso gruppo e sapere chi è Discovery. Per sapere che sono dello stesso gruppo, perché sperano che il fan di Real Time si metta a guardare anche gli altri, bastava anche solo la D.

A livello commerciale è fondamentale.
 
Il telespettatore evoluto o appassionato lo sa già che sono di Discovery e chi è Discovery.
Per gli altri poco cambia sapere se i canali sono dello stesso gruppo e sapere chi è Discovery. Per sapere che sono dello stesso gruppo, perché sperano che il fan di Real Time si metta a guardare anche gli altri, bastava anche solo la D.

Diciamo che sul pay sulla maggior parte dei canali c'è Discovery nel logo, sul free il logo l'hanno tenuto sempre nascosto. Inizialmente si chiamava Discovery Real Time per esempio, sul free è diventato solo Real Time. Hanno fatto questa differenziazione in questi anni e ora portano il logo completo.
 
Diciamo che sul pay sulla maggior parte dei canali c'è Discovery nel logo, sul free il logo l'hanno tenuto sempre nascosto. Inizialmente si chiamava Discovery Real Time per esempio, sul free è diventato solo Real Time. Hanno fatto questa differenziazione in questi anni e ora portano il logo completo.
In pratica quasi la stessa strategia che ha usato Viacom, cioè canali a marchio MTV solo sul pay e il resto free.
 
In pratica quasi la stessa strategia che ha usato Viacom, cioè canali a marchio MTV solo sul pay e il resto free.

OT: Mtv penso che prima o poi tornarà e chiuderanno Spike sul 49 perchè sul pay non hanno futuro e si pensa che il contratto con Sky non venga rinnovato
 
Indietro
Alto Basso