• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Il super hd della serie a (juv nap) è un obrobrio. Anche voi? Sembrava ci fosse foschia, puntini ovunque.... nella ripresa dall'alto. Immagini ravvicinate regolare. Cambiando canale tipo motogp tutto perfetto. 201 un obrobrio. Pure voi?

D'accordissimo
Complimenti al Napoli
 
Il super hd della serie a (juv nap) è un obrobrio. Anche voi? Sembrava ci fosse foschia, puntini ovunque.... nella ripresa dall'alto. Immagini ravvicinate regolare. Cambiando canale tipo motogp tutto perfetto. 201 un obrobrio. Pure voi?
Qualità atroce, la camera centrale sembrava SD analogico.

Produzione delle immagini della Juventus quindi Sky non poteva farci nulla, anzi avrebbero potuto togliere il logo Super HD ma immagino sia tutto automatico.

Comumque siamo leggermente OT :D
 
L’anno prossimo quante partite di serie A a turno saranno prodotte in 4K ?
 
8,4 mbps di bitrate.
Una roba indecente. Praticamente possiamo dire che il vero 4K è solo con il canale lineare... ed è un gran bel 4K
 
Mi è arrivato un messaggio da Sky per il 4k serie tv
Non è male dai.. Britania
 
8,4 mbps di bitrate.
Una roba indecente. Praticamente possiamo dire che il vero 4K è solo con il canale lineare... ed è un gran bel 4K

occhio che non conta solo il bitrate

se il codec (magari il nuovo x265) è ottimizzato e la codifica è fatta a regola d'arte non serve chissà quale bitrate per avere un gran bel 4K, non esiste solo quel parametro per definire la qualità di un contenuto 4K
 
Avete visto la pubblicità di sky della champions league su canale 5? Pubblicizzano in 4K HDR....
 
Scusate domanda.
55xe90.

Ieri ho iniziato a vedere Britannia.
Anche a voi ogni tanto per una frazione di secondo l immagine ha avuto come un bagliore (luminosità aumentata) per poi tornare a norma. Davvero una frazione come un lampo. Qualità immagine invariata si nota solo il bgliore. Sensore luminosità ce l'ho spento.
Tornando indietro non succede più quindi presumo non sia la sorgente quindi sky. Ma ad altri e successo? Ho fatto reboot della tv aspetto si vedere se lo rifà.
Ovviamente 4k. Su HD mai successo.
Certamente problema della TV, un caso, del decoder, o può essere il 4k di sky ma manda strani input?
 
Scusate domanda.
55xe90.

Ieri ho iniziato a vedere Britannia.
Anche a voi ogni tanto per una frazione di secondo l immagine ha avuto come un bagliore (luminosità aumentata) per poi tornare a norma. Davvero una frazione come un lampo. Qualità immagine invariata si nota solo il bgliore. Sensore luminosità ce l'ho spento.
Tornando indietro non succede più quindi presumo non sia la sorgente quindi sky. Ma ad altri e successo? Ho fatto reboot della tv aspetto si vedere se lo rifà.
Ovviamente 4k. Su HD mai successo.
Certamente problema della TV, un caso, del decoder, o può essere il 4k di sky ma manda strani input?
A me pare un problema di Sky... lo vedo anch'io ogni tanto.

Per me è un problema del loro processing sull'HDR. E' proprio un bagliore improvviso, ho presente. Dura meno di qualche decimo di secondo.
Son convinto che il problema è loro. Anche perchè lo fa solo con i programmi su Sky in 4K HDR (altre sorgenti che ho in 4K HDR non hanno questo problema)

Poi ad esempio non sempre succede. Ho visto la partita del Liverpool sabato scorso e non l'ha mai fatto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso