• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Ti sintonizzi su un canale SDR e fai il settaggio per l'SDR.
Poi la prima volta che ti metti su un canale HDR fai i settaggi per l'HDR (ancora con Cinema Pro come modalità tranquillamente, tanto è come se è separato dal settaggio SDR) ;)

Poi le piccole modifiche tra SDR e HDR le fa automaticamente la TV quando passi tra SDR e HDR :)

Capito grazie.
Sono combattuto tra cinema pro e standard su sdr al momento. Proverò con i consigli..
 
Io sul Sony XE90 uso queste impostazioni (tra parentesi le variazioni per i contenuti HDR)

Modalità: Cinema Pro
Luminosità 30 (Max)
Contrasto 90
Gamma 0
Colore 50
Contrasto dinamico OFF
Livello di nero OFF
Auto local dimming Alto (alto)
X-Tended Dynamic Range OFF (alto)

Temperatura colore: caldo
Colore brillante: OFF

Motionflow, Reality creation e tutto il resto OFF (alterano solo l'immagine senza senso)

HDR, Spazio colore, e HDMI video range tutto su Automatico

________________
Occhio perchè le impostazioni per HDR e non HDR sono separate e memorizzate separatamente. Quando c'è un contenuto HDR la TV ti manda direttamente ai settings che hai impostato su una trasmissione HDR :evil5:
________________

@Phelps "Neutro" è troppo freddo nei TV Sony di solito... la gamma colori per eccellenza dicono che si trovi con "Esperto1", ma per i miei gusti è fin troppo caldo. Quindi ho trovato un bel compromesso con "Caldo" che va bene sia con film/serie che con lo sport

Non mi soddisfava molto così il cinema pro noj capivo perché... immagine troppo scura. Risolto togliendo auto adattamento sensibilità luce. Tornata chiara l'immagine. Non capisco perché su standard con l'opzione attiva comunque non era scura come invece lo era su cinema.
Ho fatto che togliere opzione.
 
Non mi soddisfava molto così il cinema pro noj capivo perché... immagine troppo scura. Risolto togliendo auto adattamento sensibilità luce. Tornata chiara l'immagine. Non capisco perché su standard con l'opzione attiva comunque non era scura come invece lo era su cinema.
Ho fatto che togliere opzione.

Certo... quell'opzione è vergognosa. Fossi io in SONY la toglierei proprio. Non ha alcun senso
 
Questa settimana in 4K
Sabato 13.30: Premier League, WBA vs Liverpool
Domenica 17.30: Premier League, Man City vs Swansea

Settimana prossima in 4K
Giovedì 21.00: Europa League, Arsenal vs Atletico Madrid (NON UFFICIALE, MA...)
Venerdì, sabato, domenica: Gp.Baku F1
Domenica 17.30: Premier League, Man Utd vs Arsenal
 
Questa settimana in 4K
Sabato 13.30: Premier League, WBA vs Liverpool
Domenica 17.30: Premier League, Man City vs Swansea

Settimana prossima in 4K
Giovedì 21.00: Europa League, Arsenal vs Atletico Madrid (NON UFFICIALE, MA...)
Venerdì, sabato, domenica: Gp.Baku F1
Domenica 17.30: Premier League, Man Utd vs Arsenal

E si arriva al 29 aprile... Film e serie il nulla:D
 
il 30!
vendeteci michelangelo in 4 k in PPV per favore , almeno vediamo qualcosa :)
 
O almeno mettere subito raggiungibile il canale col cartello 4k così la sera o quando non si sa cosa guardare si guarda quello.
 
Sky 4K HDR (DVB-S2 11219H 29900 5/6)

nella sezione cinema c’è la sottosezione 4K e ci sono 6 film, però io sono tester non so se ce per tutti ma Sky comuqnue mi ha mandato il questionario solo per gli eventi sportivi quindi magari l’ha inserita da pochissimo
 
Ultima modifica:
nella sezione cinema c’è la sott osezione 4K e ci sono 6 film, però io sono tester non so se ce per tutti ma Sky comuqnue mi ha mandato il questionario solo per gli eventi sportivi

Io non sono tester e i film ci sono. Finalmente!!
 
Io scaricato inizio di 4 film ma non mi sembra gran che ma non sono esperto di giudizi aspetto i vostri
 
Ieri sera ho dato uno sguardo veloce a "La torre nera" in 4K e a mio parere la qualità è lontana da quella del canale lineare. Mi sembra troppo compresso per poter apprezzare i dettagli e in effetti il file è di 5,6 GB, pochini per avere un buon bitrate.

Appena avrò tempo scaricherò altri film e vedrò di farmi un'idea più chiara.
 
Ieri sera ho dato uno sguardo a La torre nera in 4K e a mio parere la qualità è lontana da quella del canale lineare. Mi sembra troppo compresso per poter apprezzare i dettagli. Appena avrò tempo scaricherò altri film e vedrò di farmi un'idea più chiara.
Quanti GB occupa?
 
Occupa 5,6 GB. Gli altri non saprei dirtelo, ho scaricato solo quello ieri sera.
 
Troppo poco. Ci credo che fa schifo

L'ho scaricato stamattina, sono 5,6 come ha detto GPP.
Boh, non è male, meglio del lineare sicuramente,ma si può far molto meglio...bisognerebbe vedere cosa occupano gli altri come gb
Stasera scarico Spiderman e vi dico
 
Indietro
Alto Basso