• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Scusate se mi sono perso qualcosa, ma Sky Atlantic è sul canale 110 in HD, c'è pure il canale 4K hdr?

No, è sky che utilizza l’unico canale 4K lineare che ha a disposizione mettendo il logo in base al programma in onda. Il canale è nascosto e non sintonizzabile su sky q se non premendo il tasto verde quando disponibile. Oppure si può registrare ma il meccanismo è complesso e per chi non è un bravo smanettone non lo trova.
Il perché sia così non lo capisce nessuno :)
 
No, è sky che utilizza l’unico canale 4K lineare che ha a disposizione mettendo il logo in base al programma in onda. Il canale è nascosto e non sintonizzabile su sky q se non premendo il tasto verde quando disponibile. Oppure si può registrare ma il meccanismo è complesso e per chi non è un bravo smanettone non lo trova.
Il perché sia così non lo capisce nessuno :)
Quindi se io programmo la registrazione venerdì ore 21.15 domina su atlantic hd, non lo registra in 4K a meno che come si fa con le partite non attivi il 4K dal tastino verde, giusto?
 
Quindi se io programmo la registrazione venerdì ore 21.15 domina su atlantic hd, non lo registra in 4K a meno che come si fa con le partite non attivi il 4K dal tastino verde, giusto?

La registrazione in 4K la devi programmare andando in guida tv su Sky Atlantic, poi spostarti su repliche (che repliche non sono) da lì vedi i passaggi a disposizione e trovi il 4K e schiacci registra. Non c’è il collega serie, quindi così tutte le volte
 
La registrazione in 4K la devi programmare andando in guida tv su Sky Atlantic, poi spostarti su repliche (che repliche non sono) da lì vedi i passaggi a disposizione e trovi il 4K e schiacci registra. Non c’è il collega serie, quindi così tutte le volte
In sostanza, come complicare incomprensibilmente la vita agli abbonati.
 
La registrazione in 4K la devi programmare andando in guida tv su Sky Atlantic, poi spostarti su repliche (che repliche non sono) da lì vedi i passaggi a disposizione e trovi il 4K e schiacci registra. Non c’è il collega serie, quindi così tutte le volte
Grazie della dritta
 
Quello è anche l'unico metodo per programmare la registrazione di una diretta sportiva in 4K con uno o più giorni d'anticipo, se no la registrerebbe in HD. O per sapere con giorni d'anticipo se tale partita andrà in 4K.
 
Nella pubblicità degli europei dicono tutte le partite in 4k,ma nell'ultima giornata di ogni gruppo ci saranno 2 partite in contemporanea, come faranno?
 
Il primo tempo di Inter-Roma è stato veramente indecente, con una definizione scarsissima. Per fortuna che nel secondo tempo ci hanno messo una toppa.
Dopo tre anni di produzione della serie A in 4K fanno ancora casini nel trasmettere le partite.
 
Tempo fa mi è successa una cosa simile con una partita che si vedeva bene, improvvisamente è diventata come una produzione scarsissima. Passo sulla visione sul canale in HD, torno al 4K e la qualità è tornata buona. Mah.

Quindi tenete in considerazione che a volte potrebbe anche essere lo Sky Q che da i numeri.
 
Tempo fa mi è successa una cosa simile con una partita che si vedeva bene, improvvisamente è diventata come una produzione scarsissima. Passo sulla visione sul canale in HD, torno al 4K e la qualità è tornata buona. Mah.

Quindi tenete in considerazione che a volte potrebbe anche essere lo Sky Q che da i numeri.

Lo escludo nel caso da me descritto perché senza cambiare canale la cosa si è sistemata da sola. Ammenoché lo SkyQ ha l'intelligenza artificiale :)
 
Stavo pensando una cosa stupida ma ve la dico lo stesso
L’unico modo per avere il canale lineare in 4K rimanere sintonizzati sul canale 4K dopo che finisce un evento
Nessuno tu butta fuori come ad esempio sui mosaici f1 etc e puoi restarci quanto ti pare
Il fatto che per molto tempo sarai costretto a fissare un cartello è di secondaria importanza
 
Comunque Juve Inter solito problema delle tante telecamere con la visione dei contorni seghettata
Ma che significa che non sono in 4K e le upscalano? E all’estero vedono quello che vediamo noi? Non sarebbe meglio escludere dalla regia 4K quelle telecamere? Mi ricordo che inizialmente era così
La regia 4K aveva meno telecamere selezionabili ma senza salto di qualità
 
Salve a tutti sono nuovo del forum! Sono un felicissimo possessore di un Sony A8 55 pollici televisore straordinario! Ho voluto appurare la qualità visiva di Domina in 4k hdr, ma ragazzi non ci siamo proprio, nelle scene scure tanti artefatti ed aloni, c'è di peggio attenzione, ma non ci siamo! su Netflix ad esempio ci sono serie che vedendole con un A8 sono uno spettacolo, il bello che ci proprinano già televisori 8k quando ancora non si riesce a partorire titoli nativi in 4k degni di nota. Purtroppo pure sullo sport e la formula 1, contenuti in 4k davvero di qualità appena sufficiente, spero che sky si svegli.
 
Benvenuto.

Effettivamente erano in 4K HDR, cioè il tv "passava" in tale modalità? Perchè a volte sono in HDR dal canale sat lineare e non su on demand, che sono in semplice 4K.
 
Ciao, da on demand mi dici 4k hdr, dovrei vedere dalle opzioni se l'hdr si attiva, ma nonostante ciò sulle scene scure non ci siamo proprio...😭
 
Inoltre dall'on demand se i file sono da pochi GB sono inevitabilmente compressi, dovrebbero essere sui 4-5 GB ogni ora di video, se fossero soli 1.5 GB c'è qualcosa che non torna. Infatti mi pare che una volta ho avviato il download, ho una connessione lenta ed è partita subito la visione come se fosse un file leggero in semplice HD, ma poi avvicinandomi al tv la definizione sembrava quella del 4K (non HDR).

In on demand ci sono contenuti in 4K, altri in 4K HDR, a volte decisamente pesanti (un film era sui 10 GB) a volte troppo leggeri (un film lungo uguale era invece da pochi GB).
 
Indietro
Alto Basso