• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

In E.L. misà niente 4k hdr.

questo weekend:
f1
chelsea tottenham domenica 17.30
napoli roma domenica 20.45
 
Non so se è capitato anche a voi ma sono due partite in 4k trasmesse in casa del city che hanno qualcosa di strano, nel senso che è come se l immagine avesse una luminosità sparata al massimo. Non è questione di 4k perché anche nell'altra tv in HD si nota. È successo anche a voi?

Purtroppo si. E ultimamente sta capitando anche per la serie A.
Ho risolto mettendo mani alle impostazioni relative all'HDR. Infatti, ho disattivato HDR HLG (che utilizza SKY) ed ho attivato HDR10. Dopo devi giocare con la luminosità ed alla fine la quadra si trova.
 
Si altrimenti non erano nemmeno le prime serie ...di solito le postano su on demand il giorno che va in onda la 1°V
Non confermo perché nella vita di sicuro c'è solo una cosa la m...e sarebbe un grosso passo indietro se non fosse in 4K
 
Ultima modifica:
Lo scorso anno era in 4k, infatti on demond ci sono le puntate 2 serie 4k,ma quelle nuove no
 
Ma quindi per vedere la programmazione 4k come posso fare?
E nel caso registrare l'evento?
 
Ancora nessun 4K di Riviera
L’hanno pure annunciato nel promo “anche in 4K HDR con Sky Q satellite”. Io aspetto lunedì.

Ma quindi per vedere la programmazione 4k come posso fare?
E nel caso registrare l'evento?
Ancora non c’è una vera e propria programmazione.
Per registrare puoi andare nella guida TV, selezioni il programma, vai su repliche e cerchi la versione con la dicitura 4K.
 
Prossima settimana in 4K
Liverpool Ajax
Utd PSG
Misà anche la prossima settimana niente Europa League
 
Addirittura neanche un match italiano? Meh

Di già prodotta (e trasmessa da Sky DE) in 4k c'è Borussia Lazio di mercoledì e hanno preferito UTD PSG. Juventus, a parer mio, inutile produrla in 4k. (visto l'avversario e la qualificazione già in tasca)
L'inter al Borussia Park non è prodotta in 4k (trasmessa da DAZN de) e avranno deciso di non produrre la partita dell'atalanta a Bergamo visto che non gioca con una big. Praticamente abbiamo le due partite prodotte e trasmesse in UK da BT sport.

Insomma, a mio parere, scelte giuste.

Peccato solo per l'Europa League, abbiamo perso la partita del giovedì in 4k almeno in questa fase. (prodotta Arsenal - R. Vienna).

Il problema sono le scelte che fanno durante il weekend.
 
Ultima modifica:
Anche i film in 4K non vengono più inseriti in Cinema -> 4K. Gli ultimi sono quelli relativi alla serie TV Petra che risalgono a fine settembre/inizio ottobre..
 
Si ma non ho capito il perché non mandino niente di EL in 4K

Comunque al di là delle limitazioni tecniche volendo Sky può mandare in onda tutti i feed disponibili delle gare europee? 4K HD comprese quelle di EL che non vengono trasmesse in Italia?
 
Si ma non ho capito il perché non mandino niente di EL in 4K

Comunque al di là delle limitazioni tecniche volendo Sky può mandare in onda tutti i feed disponibili delle gare europee? 4K HD comprese quelle di EL che non vengono trasmesse in Italia?

Il motivo è semplice , sport e cinema in 4K costano di più a sky , per la perdita di abbonati Sky ha deciso di fare dei tagli iniziando dal 4K , passando per il nuovo decoder e secondo il mio parere tagli al personale che avverrà nel prossimo anno . Il futuro di sky sarà senza decoder ma una semplice app. Come netflix e dazn .
 
Anche i film in 4K non vengono più inseriti in Cinema -> 4K. Gli ultimi sono quelli relativi alla serie TV Petra che risalgono a fine settembre/inizio ottobre..
È stato già spiegato il motivo, è non colpa di Sky. Comunque a dicembre ritornano e ce ne saranno quattro.
 
Il motivo è semplice , sport e cinema in 4K costano di più a sky , per la perdita di abbonati Sky ha deciso di fare dei tagli iniziando dal 4K , passando per il nuovo decoder e secondo il mio parere tagli al personale che avverrà nel prossimo anno .
Però ha acquistato i diritti in 4K HDR per le serie Showtime. :happy3: Per fortuna che ha deciso di tagliare. :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso