• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

4K non male... d'altronde siamo a Wembley... Colori belli accesi, quasi troppo, ma accettabile

EDIT: quest'oggi manca attualmente lo scoreboard come per Rai 4K, si sono dimenticati forse

EDIT 2: aggiunto poco fa

Oggi guardato due spezzoni della partita dell’Inghilterra e si vedeva meglio su Rai 4K via hbbtv che su Sky 4K… L’immagine era spenta…
 
Successo anche a me.

Il mio Sony 55H9096 mi conferma sempre che la visione è in HDR.

Stasera per la prima volta il 4K di Sky mi sembra ottimo. Non scuro, colori fedeli, ottima nitidezza.

anche io ho la tua stessa tv ma quello che noto è che il 4k di una serie tv è nettamente migliore rispetto a quello di una partita di calcio, non essendo pratico chiedo è normale ?
devo cambiare qualche impostazione ?
io ho anche acquistato un cavo hdmi ibra 2.1 per migliorare la visione ma ho dei problemi ogni tanto salta il segnale tra la tv e il platinum
come si fa a vedere se la trasmissione è 4k o anche hdr ?
 
Ultima modifica:
E' dalla partita dell'Italia che non mi sintonizzo sulle partite e quindi in 4K e di passi avanti ne sono stati fatti tantissimi! Questa partita si vede davvero perfettamente
 
anche io ho la tua stessa tv ma quello che noto è che il 4k di una serie tv è nettamente migliore rispetto a quello di una partita di calcio, non essendo pratico chiedo è normale ?
devo cambiare qualche impostazione ?
io ho anche acquistato un cavo hdmi ibra 2.1 per migliorare la visione ma ho dei problemi ogni tanto salta il segnale tra la tv e il platinum
come si fa a vedere se la trasmissione è 4k o anche hdr ?

Ciao, le serie tv delle note piattaforme streaming in 4K hanno mediamente una resa anni luce superiore al 4K di Sky in generale, non solo calcio. Le serie tv 4K su Sky, sono anche loro meglio del 4K delle partite di calcio, è vero anche per me.

OT: Io uso il cavo hdmi di Sky con il quale ho collegato lo Sky Q alla porta 3. Quando stai vedendo un evento 4K, se premi il tasto del telecomando con l’icona ingranaggio e vai in impostazioni immagine, vedi in alto a destra se è in HDR o Dolby Vision, ad esempio. Se non compare nessuna voce è 4K SDR.
 
Ciao, le serie tv delle note piattaforme streaming in 4K hanno mediamente una resa anni luce superiore al 4K di Sky in generale, non solo calcio. Le serie tv 4K su Sky, sono anche loro meglio del 4K delle partite di calcio, è vero anche per me.

OT: Io uso il cavo hdmi di Sky con il quale ho collegato lo Sky Q alla porta 3. Quando stai vedendo un evento 4K, se premi il tasto del telecomando con l’icona ingranaggio e vai in impostazioni immagine, vedi in alto a destra se è in HDR o Dolby Vision, ad esempio. Se non compare nessuna voce è 4K SDR.

ok grazie stasera provo
 
Ho notato che da quando sembra che abbiano ripristinato l'HDR sui nuovi decoder, questo non è più nativo, come lo era nelle prime partite. Io ho il decoder di prima generazione e lo vedo dal comportamento del TV, con i soliti salti di luminosità che i primi giorni erano molto più rari. Un passo avanti e due indietro.

Un'altra cosa. Ieri non hanno rimosso il 4K nell'interattività dopo la fine delle prime due partite, quindi l'EPG non si allineava con il 4K per la partita successiva e penso che l'unico modo per accedere fosse il tasto verde.

Chiedo se si possa fare qualcosa per queste due cose.
 
Dopo la fine del primo giro di partite di Euro 2020 un bilancio sul 4K lo possiamo trarre: un grande disastro!
Continui micro blocchi fastidiosi, immagini molto scure, colori saturi, HDR incostante e chi ne ha più ne metta...
E non si intravede neanche un margine di miglioramento. Queste sono le conseguenze di un 4K sempre bistrattato da parte di Sky!
 
Microblocchi a parte per me la qualità e tutto il resto (luminosità, colori, ecc...) li ho trovati piacevoli sia su Sky in 4K che su Rai 4K, entrambi in HDR.
Del tipo gli do 8 a Rai 4K e 8+ a Sky.

https://www.digital-forum.it/showth...te-in-4K-HDR&p=6997210&viewfull=1#post6997210

Fa eccezione la prima partita dell'Italia con certe inquadrature e i replay scurissimi, specie nel primo tempo. Stasera di nuovo l'Italia in Italia, se succede di nuovo una cosa del genere significa che abbiamo la produzione più scarsa rispetto a tutti gli altri paesi europei. Noi abbiamo le immagini scure, in Russia le linee del campo si vedono seghettate, ieri sera in Germania il campo aveva un colore troppo saturo... ognuno ha le sue ma se l'Italia si vede come la prima partita superiamo gli altri in peggio.
 
Il mio voto è 6-.

Non è appagante il 4K di Sky. Troppi difetti. Il mio tv è impostato su profilo 'personale', che out of the box esce con una buona calibrazione, così dicono gli esperti. Tuttavia sono costretto a modificare la gamma della luminosità da -2 a 0 o +1, perché l'immagine altrimenti è troppo scura.

Il 4K dei vari servizi streaming, con lo stesso profilo, mediamente ha una resa per i miei gusti meravigliosa.
 
Turchia galles non si capisce cosa stiano facendo.
Cmq imbarazzante, secondo me (anche se mi sembra strano) non è prodotta in 4k.
Il risultato sicuramente non lo è

Poi va via l'audio dello stadio ed il sincro non è sempre preciso
 
Indietro
Alto Basso