• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Macchine mortali disponibile da oggi.


Al momento si sa solo che inizierà il 12 settembre su Sky Uno.


Quello è il titolo usato per riproporre il meglio delle ultime edizioni del programma da quando è in onda su Sky, in ogni puntata un’edizione diversa.

Mi potete spiegare il perché sia i contenuti HD che quelli in 4k on demand hanno una qualità di MOLTO inferiore ai bluray full hd o 4k ?
 
Mi sa che semplicemente lo fanno per invogliarti a comprare il supporto fisico...Una differenza di qualità tra una trasmissione live ed un blu-ray sarebbe comprensibile...Il blu-ray dispone di multipla passata con l’encoder quando viene “scritto” e quindi la compressione si fa meno sentire...È strano che anche l’on-demand ne risenta...Con l’on-demand sarebbe possibile fare multipla passata con l’encoder e fornire un video di qualità pari al blu-ray...La differenza potrebbe essere anche nell’encoder Sky e quello della casa produttrice del blu-ray...Comunque non sono un esperto, è solo una mia ipotesi ricostruita sulla base di quanto leggo su Digital-Forum, che leggo dal 2007...
 
Mi sa che semplicemente lo fanno per invogliarti a comprare il supporto fisico...Una differenza di qualità tra una trasmissione live ed un blu-ray sarebbe comprensibile...Il blu-ray dispone di multipla passata con l’encoder quando viene “scritto” e quindi la compressione si fa meno sentire...È strano che anche l’on-demand ne risenta...Con l’on-demand sarebbe possibile fare multipla passata con l’encoder e fornire un video di qualità pari al blu-ray...La differenza potrebbe essere anche nell’encoder Sky e quello della casa produttrice del blu-ray...Comunque non sono un esperto, è solo una mia ipotesi ricostruita sulla base di quanto leggo su Digital-Forum, che leggo dal 2007...

Non lo so ...confrontando ieri il nuovo jumanji in 4k su Sky e su bluray 4k vince nettamente quest’ultimo mentre ( per fortuna ) confrontando la versione 4k di Sky e il bluray Full HD è superiore il primo anche se di poco....e anche questa cosa a me non va giù ...
 
State facendo tutto voi, vi date le notizie ("c'è la chiusura canale"), ve le smentite ("ma no riprenderà più avanti") e poi ve le contro-smentite ("tagliano tutto e chiudono il 4k")

Sky non ha mai detto nulla in merito e nulla vuole dire in merito quindi sono tutte supposizioni senza verifica.

Ma non eri tu quello che diceva che Mediaset avrebbe trasmesso il Mondiale in 4K perché le nostre erano tutte supposizioni senza verifica?
Poi sappiamo tutti come è andata...
 
Mi potete spiegare il perché sia i contenuti HD che quelli in 4k on demand hanno una qualità di MOLTO inferiore ai bluray full hd o 4k ?

La risposta è semplice: troppa compressione. Purtroppo la qualità video su Sky è quella che è, tanto che Sky perde il confronto non solo nei confronti dei supporti ottici, dove una differenza sarebbe anche comprensibile, ma pure rispetto ad altri servizi come Prime Video e TIMvision, che costano meno di un decimo del prezzo medio di un abbonamento Sky. Ho avuto modo di confrontare gli stessi film su Sky e su TIMvision in versione HD e sul servizio TIM ho notato in ogni occasione una migliore nitidezza e un maggior dettaglio. Su Sky le immagini sembrano sempre più slavate e meno nitide.
 
La risposta è semplice: troppa compressione. Purtroppo la qualità video su Sky è quella che è, tanto che Sky perde il confronto non solo nei confronti dei supporti ottici, dove una differenza sarebbe anche comprensibile, ma pure rispetto ad altri servizi come Prime Video e TIMvision, che costano meno di un decimo del prezzo medio di un abbonamento Sky. Ho avuto modo di confrontare gli stessi film su Sky e su TIMvision in versione HD e sul servizio TIM ho notato in ogni occasione una migliore nitidezza e un maggior dettaglio. Su Sky le immagini sembrano sempre più slavate e meno nitide.

Si concordo in pieno...ho notato la stessa cosa....altro motivo per cui sto seriamente pensando di lasciare Sky ..purtroppo al momento nel mio paese non è ancora arrivata la fibra quindi al massimo potrei vedere i vari servizi streaming in hd se va bene e non avere nessuna fonte 4k ....almeno che non compri i bluray 4k ma se tra un po’ dovessero sparire anche quelli non saprei come fare ....
 
La risposta è semplice: troppa compressione. Purtroppo la qualità video su Sky è quella che è, tanto che Sky perde il confronto non solo nei confronti dei supporti ottici, dove una differenza sarebbe anche comprensibile, ma pure rispetto ad altri servizi come Prime Video e TIMvision, che costano meno di un decimo del prezzo medio di un abbonamento Sky. Ho avuto modo di confrontare gli stessi film su Sky e su TIMvision in versione HD e sul servizio TIM ho notato in ogni occasione una migliore nitidezza e un maggior dettaglio. Su Sky le immagini sembrano sempre più slavate e meno nitide.

L’unico 4K perfetto era quello della Premier League, il resto non è neanche minimamente paragonabile a quello dei due grandi servizi OTT, ovvero Netflix e Amazon Prime Video. Sia riguardo le serie che i film la differenza è talmente notevole che su Sky sembra di vedere un semplice 1080p.
Problemi di compressione? Qualsiasi cosa sia per ora il 4K di Sky è stato un totale buco nell’acqua
 
L’unico 4K perfetto era quello della Premier League, il resto non è neanche minimamente paragonabile a quello dei due grandi servizi OTT, ovvero Netflix e Amazon Prime Video. Sia riguardo le serie che i film la differenza è talmente notevole che su Sky sembra di vedere un semplice 1080p.
Problemi di compressione? Qualsiasi cosa sia per ora il 4K di Sky è stato un totale buco nell’acqua
Sinceramente mi e sembrato ottimo anche il 4k della finale di Wimbledon , sembrava di stare a bordo campo.
 
Io mi riferisco ai contenuti on demand e non alle dirette

Forse non è il 3d giusto, ma vogliamo parlare dell'audio? Letteralmente osceno. Il confronto con Netflix (Stranger Things ad esempio) è davvero imbarazzante.
Se perdono il calcio, con questa qualità rimangono (forse) Caressa e la D'Amico a guardare quella roba là.
 
ho letto adesso le ultime pagine dopo una settimana di vacanza...ma allora davvero niente 4K in Premier quest'anno? che schifo!
 
Da quest’anno in Uk anche la Bundesliga in 4K hdr .... solo in Italia 16 partite di Serie A
 
Indietro
Alto Basso