• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Pagagli un anno di sky calcio, ne sarà sicuramente felice :D :D :D





A me personalmente non mi rimbalza, mi da fastidio per il gran lavoro che qui dentro fate tu, Satred, Vianello e anche tutto il resto dello staff. Ci vuole rispetto ****o!
Caro @pupido non hai la minima idea di come funzionano le cose qua dentro, quindi impara ad aver rispetto di chi si fa un mazzo quotidianamente senza aver un tornaconto.
Tranquillo che se le cose son cambiate è anche merito di chi ha segnalato le vostre lamentele.
Quindi la prossima volta taci che è meglio.
Grazie

Il rispetto non bisogna solo pretenderlo ma anche darlo, non può essere a senso unico.
Capisco il tuo ragionamento che naturalmente è di parte perché difendi i tuoi colleghi ma devi essere anche onesto intellettualmente e riconoscere che non sono l'unico che deve fare autocritica...
Comunque per me la possiamo finire qui visto che in ogni modo il risultato lo abbiamo portato a casa, sperando in futuro in una maggiore collaborazione tra noi e voi.
 
Tutta questa faccenda mi lascia 2 curiosità.
La prima è sapere se si è trattato di un disguido di comunicazione da parte Sky oppure se veramente c'era un piano di ridimensionamento. Probabilmente non lo sapremo mai, ma comunque dobbiamo l'ennesimo grazie a Ercolino e alle altre colonne portanti del Forum.
La seconda curiosità è capire un po' meglio la questione HDR in UK.
L'anno scorso la qualità della Premier era soddisfacente, mentre la Serie A era variabile e tendente al basso.
Ora viene detto che in UK non c'era HDR, ma era aggiunto da Sky, mentre in Italia era già nativo.
Ho capito bene? Il tutto mi sembra contraddittorio.
 
Sky 4K HDR: programmazione in diretta e catalogo on-demand

Scusate se magari sto dicendo un eresia (questo è solamente un mio personale pensiero)... se l’HDR non è nativo ma aggiunto in post produzione magari in modo “discutibile”, è forse il caso di vedere gli eventi live in 4K e dedicare l’HDR solamente ai contenuti on-demand dove ovviamente la post produzione dell’immagine è più curata?

Cosa ne pensate?
 
Sky 4K HDR: programmazione in diretta e catalogo on-demand

Scusate se magari sto dicendo un eresia (questo è solamente un mio personale pensiero)... se l’HDR non è nativo ma aggiunto in post produzione magari in modo “discutibile”, è forse il caso di vedere gli eventi live in 4K e dedicare l’HDR solamente ai contenuti on-demand dove ovviamente la post produzione dell’immagine è più curata?

Cosa ne pensate?

Nel caso di eventi live ripresi in 4K HDR credo che il problema sia il costo delle telecamere 4K HDR.
Per questo motivo le riprese vengono fatte con telecamere 4K SDR e l'HDR (in standard HLG) viene aggiunto in post produzione in tempo reale perché l'evento ripreso è in diretta.
 
Ultima modifica:
Appunto inizio a domandarmi se è il caso o no di utilizzare l’HDR per gli eventi live questo perchè, tutto ciò che deve essere post prodotto, necessita di tempo per apportare correzioni e verifiche volte ad ottenere un risultato finale soddisfacente, tempo che ovviamente nelle trasmissioni in diretta non hai... sono curioso di vedere domani la partita di Premier (la partita dell’altro giorno era di una qualità veramente pessima)
 
Io sono sempre dell'idea che i contenuti 4K dovrebbero essere trasmessi esattamente per come sono ripresi, senza l'aggiunta dell'HDR in post-produzione. Di conseguenza, se l'HDR è nativo, allora il contenuto dovrà essere trasmesso in 4K HDR, ma se le riprese non sono in HDR sarebbe meglio mandare il tutto in semplice 4K SDR. Questo in modo da non alterare il realismo della scena aggiungendo effetti che possono falsare il realismo delle immagini, se non dare perfino problemi di luminosità o saturazione colori come avviene con l'HDR aggiunto in alcune partite.
 
Infatti, Giardina di Dday ha risposto stasera a un mio tweet linkandomi l’articolo riportato qualche post sopra. Bene così. Dai, magari erano in ferie.

Infatti se non ci fosse Giardina di Dday come potrebbero gli abbonati fare le loro battaglie contro Sky o chiunque altro, vero? :) Come hanno già detto in precedenza alcuni miei colleghi forse non riuscite a capire bene che non sempre gli articoli roboanti o palesemente provocatori hanno più efficacia di quanto invece un lavoro oscuro "dietro le quinte" come spesso facciamo noi senza apparire o "farci belli agli occhi degli utenti". Quindi anzitutto vorrei che venisse portato rispetto per tutto lo staff senza ne accuse di servilismo nei confronti di qualche soggetto ricordando sempre che questo forum viene letto e ogni segnalazione (plausibile sia chiaro non assurda!) che fate viene segnalata a chi di dovere :evil5:
 
Infatti se non ci fosse Giardina di Dday come potrebbero gli abbonati fare le loro battaglie contro Sky o chiunque altro, vero? :) Come hanno già detto in precedenza alcuni miei colleghi forse non riuscite a capire bene che non sempre gli articoli roboanti o palesemente provocatori hanno più efficacia di quanto invece un lavoro oscuro "dietro le quinte" come spesso facciamo noi senza apparire o "farci belli agli occhi degli utenti". Quindi anzitutto vorrei che venisse portato rispetto per tutto lo staff senza ne accuse di servilismo nei confronti di qualche soggetto ricordando sempre che questo forum viene letto e ogni segnalazione (plausibile sia chiaro non assurda!) che fate viene segnalata a chi di dovere :evil5:

Poi hai citato la giusta testata!;) Sembra davvero dettato da Sky l’articolo...
Grazie !
 
Ora
“al 31/08
1 partita ogni giornata di serie A TIM 2019-20 tra cui 16 big match su 20, a partire da Juventus-Napoli (2° giornata)”

Hanno aggiunto il “tra cui”, sempre per magia
Lo avevo detto infatti che c'era questa possibilità, dire "i 16 big match in 4k" non significa che ci sarebbero stati solo quelli. Meglio così dai.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questo è quanto:

L’impegno di Sky sul 4K HDR sullo sport è confermato anche per la prossima stagione. Lato intrattenimento saranno ampliati il numero di titoli e delle serie disponibili in questo standard.
Saranno disponibili in 4K HDR una partita a giornata di serie A, a partire da Juve Napoli, e della Premier League. Sono inoltre confermati in 4K HDR i GP 2019 di F1 e una selezione delle migliori partite di Champions League e Europa League.
Sul cinema la nostra libreria vanta già un numero di titoli superiore a 50 (consultabile nel menu 4K all’interno della sezione Cinema di Sky Q) e andrà a crescere nelle prossime settimane. Nel 2019, ad oggi, sono già stati caricati circa 30 titoli aggiuntivi con un ritmo di un titolo a settimana.

Nel 2019 sono state già prodotte in 4K HDR 5 nuove serie TV di punta della nostra offerta: Tin star 2, Das Boot, Gomorra 4, Catch 22, Riviera 2. Contiamo di aumentare anche questo numero rendendo disponibili in 4K HDR altre serie il cui lancio è previsto a breve.
 
Questo è quanto:

L’impegno di Sky sul 4K HDR sullo sport è confermato anche per la prossima stagione. Lato intrattenimento saranno ampliati il numero di titoli e delle serie disponibili in questo standard.
Saranno disponibili in 4K HDR una partita a giornata di serie A, a partire da Juve Napoli, e della Premier League. Sono inoltre confermati in 4K HDR i GP 2019 di F1 e una selezione delle migliori partite di Champions League e Europa League.
Sul cinema la nostra libreria vanta già un numero di titoli superiore a 50 (consultabile nel menu 4K all’interno della sezione Cinema di Sky Q) e andrà a crescere nelle prossime settimane. Nel 2019, ad oggi, sono già stati caricati circa 30 titoli aggiuntivi con un ritmo di un titolo a settimana.

Nel 2019 sono state già prodotte in 4K HDR 5 nuove serie TV di punta della nostra offerta: Tin star 2, Das Boot, Gomorra 4, Catch 22, Riviera 2. Contiamo di aumentare anche questo numero rendendo disponibili in 4K HDR altre serie il cui lancio è previsto a breve.

Ok i numeri ci sono ( titoli superiore a 50 ) ma la mia domanda è di questi 50 quanti sono in qualità 4k paragonabile a netflix o bluray 4k ??!! Rispondo subito dicendo che di quelli 49 su 50 sembrano il 1080p dei bluray....
 
Questo è quanto:

L’impegno di Sky sul 4K HDR sullo sport è confermato anche per la prossima stagione. Lato intrattenimento saranno ampliati il numero di titoli e delle serie disponibili in questo standard.
Saranno disponibili in 4K HDR una partita a giornata di serie A, a partire da Juve Napoli, e della Premier League. Sono inoltre confermati in 4K HDR i GP 2019 di F1 e una selezione delle migliori partite di Champions League e Europa League.
Sul cinema la nostra libreria vanta già un numero di titoli superiore a 50 (consultabile nel menu 4K all’interno della sezione Cinema di Sky Q) e andrà a crescere nelle prossime settimane. Nel 2019, ad oggi, sono già stati caricati circa 30 titoli aggiuntivi con un ritmo di un titolo a settimana.

Nel 2019 sono state già prodotte in 4K HDR 5 nuove serie TV di punta della nostra offerta: Tin star 2, Das Boot, Gomorra 4, Catch 22, Riviera 2. Contiamo di aumentare anche questo numero rendendo disponibili in 4K HDR altre serie il cui lancio è previsto a breve.
Bene così, speriamo in miglioramenti anche qualitativi
 
Ottima notizia la Premier in 4K anche quest'anno! Speriamo di ricevere nel tempo, tanti altri contenuti in 4K, altrimenti i nostri decoder e TV, non hanno molto senso di esistere.

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff, per l'impegno (costante) dimostrato durante in questi anni.
 
È possibile che anche HDR in postproduzione sia più dannoso che utile?

L’hdr+ dei Samsung è una schifezza poiché l’aggiunta dell’hdr viene fatto dal televisore.
In alcuni casi, addirittura, viene aggiunto l’hdr + al gia segnale 4K hdr di Sky. Una schifezza in poche parole.
L’hdr di sky viene aggiunto al feed originale 4K, in regia a Milano.
Quest’anno anche Sky Uk avrà l’hdr, quindi può essere che a Milano arrivi già il segnale in hdr. (O nativo, o aggiunto da Sky Uk/Bt Sport. Non so i dettagli)

L’hdr, se impostato bene, è tanta roba.
Mi ricordo il confronto fatto in una partita di Champions tra il 4K hdr di Sky e il 4K della Rai

Ps. Qualcuno sa il sito dove viene elencato tutto il materiale di produzione dei singoli truck sia in Italia sia in Uk? Non lo ricordo più. Era interessante
 
Indietro
Alto Basso