• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

E' da poco che ho lo Sky Q ed ho trovato i settaggi ottimali del 4K HDR sul tv guardando la F1 in notturna la volta scorsa. Infatti anche a Imola si vedeva benissimo e non ho dovuto toccare nulla sul tv. Con le partite invece da una partita all'altra bisognerebbe sempre cambiare luminosità, colori o qualcosa per avere una visione migliore, ma tocchi su una, poi devi rimodificare sull'altra e così via. Alla fine ho deciso di lasciare i settaggi di sempre, quelli che vedo bene la F1, è mi adeguo a guardare tutto con quei valori.
 
E' da poco che ho lo Sky Q ed ho trovato i settaggi ottimali del 4K HDR sul tv guardando la F1 in notturna la volta scorsa. Infatti anche a Imola si vedeva benissimo e non ho dovuto toccare nulla sul tv. Con le partite invece da una partita all'altra bisognerebbe sempre cambiare luminosità, colori o qualcosa per avere una visione migliore, ma tocchi su una, poi devi rimodificare sull'altra e così via. Alla fine ho deciso di lasciare i settaggi di sempre, quelli che vedo bene la F1, è mi adeguo a guardare tutto con quei valori.

Se vuoi indicarli i "tuoi valori" ottimali, magari qualcuno che ha un modello di tv simile al tuo potrebbe trovarli utili :)
 
Il mio è un LG OLED 2017, vengo da diversi lcd e quindi magari ho dei gusti un po' particolari, tendenti al più luminoso e colorato.

Più o meno sono questi, li ho presi dal canale sat TravelXP 4K che vedo sul tv:

4K HDR

- Luce oled: 99
- Contrasto: 97
- Luminosità: 49
- Nitidezza: 30
- Colore: 59
- Tinta: V1
- Temp. col: F30

Controlli avanzati
- Contrasto dinamico: Alta
- Colore dinamico: Medio
- Gamma colore: Estesa
- Ottima risoluzione: Medio
- Gamma: Medio

Opzioni immagini
- Riduzione rumore: Basso
- Riduzione rumore mpeg: Basso
- Livello nero: Auto
- Cinema reale: Attiva
- Motion eye care: Disattiva
- TruMotion: Vivace
 
Ultima modifica:
Sì, solo con la cam Tivùsat CI+ 4K e relativa tessera di colore nero inserite nel tv, o con uno dei pochi decoder Tivùsat 4K.

Edit: su alcuni Sky Q si riesce a vedere il canale dimostrativo "Hotbird 4K1" in numerazione 9000 altri canali sat, a volte è anche in HDR.
 
In 4K nei prossimi giorni andranno, da Sky Sport:
-Lunedì: Lazio-Milan
-Mercoledì: Paris Saint-Germain-Manchester City
-Giovedì: Manchester United-Roma

Real Madrid-Chelsea non è prodotta in 4K a quanto pare (non sarà trasmessa nemmeno da BT Sport in 4K, per dire).
 
In 4K nei prossimi giorni andranno, da Sky Sport:
-Lunedì: Lazio-Milan
-Mercoledì: Paris Saint-Germain-Manchester City
-Giovedì: Manchester United-Roma

Real Madrid-Chelsea non è prodotta in 4K a quanto pare (non sarà trasmessa nemmeno da BT Sport in 4K, per dire).

Probabilmente per via dello stadio provvisorio in cui stanno disputando le partite. In Spagna sono indietro lato 4K, ma almeno le partite del Barca e Real le producono/producevano nella massima qualità.

La prossima settimana dovrebbero trasmettere tutte e due le partite di Champions + Europa League.

Niente Premier League in 4K questo weekend, peccato.
 
Disponibile da ieri la serie Anna in SDR, anche se dall'EPG esce scritto "HDR".

Da Guida TV posizionati sull'episodio che andrà in onda stasera alle 22,45 dai OK e dalle repliche troverai l'episodio n.1 in 4K HDR, la stessa procedura per l'episodio n. 2 a seguire.
 
Potrebbe essere anche in 20k, ma dopo 10 minuti ho cambiato, una noia😴😴😴😴
 
Da Guida TV posizionati sull'episodio che andrà in onda stasera alle 22,45 dai OK e dalle repliche troverai l'episodio n.1 in 4K HDR, la stessa procedura per l'episodio n. 2 a seguire.
Con quella procedura però sono i prossimi eventi da guardare o registrare a una certa ora e non per poterli scaricare subito, infatti indicano 4K HDR che e' il nome del canale sat "nascosto" e più a destra il logo 4K.

Andando in Serie TV dalla home invece si va nelle serie on demand, si va su Anna che e' in bella vista, qualità video e li e' massimo in HD. Strano, magari e' perché ho impostato di scaricare di default in HD.

Se invece vado in Serie TV, 4K e Anna da li la scarica finalmente in 4K, anche perché compare tra le indicazioni 4K HDR.


N.B: Pare che Sky indichi sempre 4K HDR anche quando e' in 4K semplice sdr. Per essere sicuri che sia in HDR, fa fede solo il tv che deve commutare nella modalità HDR, dovrebbe aumentare la luminosità del tv e comparire un'indicazione a schermo. Ovviamente anche il decoder va impostato a 2160p 4K HDR.
 
Ultima modifica:
Il Milan abbastanza fortunato con le partite in 4K.
Da quando ho messo lo SkyQ a casa di partite dell'Inter in 4K, ne ricordo solo due: Inter-Atalanta e Napoli-Inter.
Spero che Inter-Sampdoria del 9 maggio, probabile gara scudetto, venga trasmessa in quel formato.
 
Il Milan abbastanza fortunato con le partite in 4K.
Da quando ho messo lo SkyQ a casa di partite dell'Inter in 4K, ne ricordo solo due: Inter-Atalanta e Napoli-Inter.
Spero che Inter-Sampdoria del 9 maggio, probabile gara scudetto, venga trasmessa in quel formato.

Mi dispiace per te... Ma il 9 Maggio c'è in programma Juve-Milan, "partita Pick".
 
Indietro
Alto Basso