• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Io ho visto male entrambe,quella di Premier era chiara e slavata, quella del Milan era scura

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Non capisco perché vedendo gli eventi su Sky in 4K SDR ci debbano essere problemi con la luminosità. Posso capire chi ha un TV HDR, ma chi come me vede il 4K SDR dovrebbe avere una visione uguale a quanto accade per il Full HD in fatto di luminosità e contrasto, mentre invece vedo che spesso o le immagini sono troppo luminose o troppo scure, mai in linea con i valori della versione HD.
 
Buongiorno a tutti
perdonate la domanda, non ho trovato esattamente quello che mi serve pertanto chiedo qui. Ho una tv LG 4K ma non 4K HDR. Viene vista dal decoder Sky Q Black come 2160p 10-bit. Ho Sky Q Satellite, con Sport e Calcio inclusi (ovviamente HD) come primo anno avendo appena stipulato contratto a inizio ottobre.
Ieri sera prima partita vista , Milan-Lecce, e alla pressione del tasto verde per far comparire il canale 4K HDR, compariva la pagina blu con la scritta bianca su sfondo blu scuro in alto "Al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale"
Domanda: devo fare attivare tramite loro Call Center il servizio 4K HDR come mi pare di leggere qui a pagina 440 (dovrebbe essere incluso da contratto), o semplicemente non posso vedere il canale perchè il mio tv non è HDR compatibile ma solo 4K ?
 
Buongiorno a tutti
perdonate la domanda, non ho trovato esattamente quello che mi serve pertanto chiedo qui. Ho una tv LG 4K ma non 4K HDR. Viene vista dal decoder Sky Q Black come 2160p 10-bit. Ho Sky Q Satellite, con Sport e Calcio inclusi (ovviamente HD) come primo anno avendo appena stipulato contratto a inizio ottobre.
Ieri sera prima partita vista , Milan-Lecce, e alla pressione del tasto verde per far comparire il canale 4K HDR, compariva la pagina blu con la scritta bianca su sfondo blu scuro in alto "Al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale"
Domanda: devo fare attivare tramite loro Call Center il servizio 4K HDR come mi pare di leggere qui a pagina 440 (dovrebbe essere incluso da contratto), o semplicemente non posso vedere il canale perchè il mio tv non è HDR compatibile ma solo 4K ?

Il canale puoi averlo anche con TV non HDR

Innanzitutto verifica se nel tuo FAI DA TE se l'opzione 4K risulta attiva. nel caso così non fosse contatta il servizio clienti e fattelo attivare, tanto è gratuito
 
Il canale puoi averlo anche con TV non HDR

Innanzitutto verifica se nel tuo FAI DA TE se l'opzione 4K risulta attiva. nel caso così non fosse contatta il servizio clienti e fattelo attivare, tanto è gratuito

Ti ringrazio molto. Chiamo oggi il servizio clienti. L'opzione non compare nell'elenco dei servizi a me abilitati dall'area fai da te (e nemmeno tra quelli abilitabili). Ciao
 
Prossima settimana forse (ora impostato su Sky Q in 4K) due partite di Premier League in 4K ma solo una live.

Live: Man City Aston Villa Sabato ore 13:30
Differita: Liverpool Tottenham lunedì ore 14:00 poiché verrà trasmessa in 4K Hdr Roma Milan domenica ore 18:00
 
Prego figurati,
allora dipenderà sicuramente da quello

Facci sapere

Ho contattato lunedi il servizio clienti tramite chat, dopo che mi han detto che ero cliente sky fibra post-migrazione da sky satellite (??? attivato mio primo abbo sky il 4/10 come sky q black satellite) mi han tenuto fermo 15 minuti per poi dirmi che avevano fatto, e al rientro a casa avrei dovuto staccare spina al decoder.
Cosi ho fatto ma ieri sera le partite in 4K ancora non si vedevano; ho chiamato il servizio clienti al telefono 199.100.400 e mi han detto che non era attivo , stranamente; hanno provveduto ad abilitarlo ed entro 24h sarebbe in funzione (quindi oggi)
Ora sto controllando nell'area fai da te del mio account Sky ma non lo vedo ancora. Dovrei vederlo attivo anche li o compare comunque solo il simbolo di Sky HD (che ho sempre avuto)?
Grazie per il vostro riscontro
 
Ottimo il 4K del City in Champions,speriamo nel bis stasera,anche se ci credo poco,speriamo si ricordino di accendere le luci...

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Ottimo il 4K del City in Champions,speriamo nel bis stasera,anche se ci credo poco,speriamo si ricordino di accendere le luci...

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Anche io ho paura di questo... Visto che siamo in Italia. Ma in ogni caso per fortuna non c'è la lega Serie A di mezzo per la produzione in 4K... Non so chi la faccia in questo caso ma penso la UEFA
 
Anche io ho paura di questo... Visto che siamo in Italia. Ma in ogni caso per fortuna non c'è la lega Serie A di mezzo per la produzione in 4K... Non so chi la faccia in questo caso ma penso la UEFA

Le aziende che producono le partite di CL sono le stesse aziende che producono quelle di Serie A.

Nel primo caso vengono “mandate” da Sky, nel secondo caso da Infront
 
Indietro
Alto Basso