• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

In 4K HDR l'ho trovata di buona qualità sia su Sky che su Rai 4K, hanno fatto parecchi passi avanti specie con la luminosità più alta rispetto alla prima dell'Italia.
 
Onestamente a me non sembrava per niente di qualità ieri.

In memoria ho qualche minuto di registrazione di una partita di serieA (napoli-milan).
Ho fatto un test riproducendo quello e la differenza era abissale.
 
Sullo Sky Q c'è una sezione dove andando su una "locandina" oltre a una selezione di eventi in 4K su on demand, per la prima volta vengono anche indicati i programmi dei prossimi giorni sul canale lineare. Quindi si vede anche dal decoder che i prossimi giorni oltre alle partite in 4K, ci sono anche libere, qualifiche e gara di F1.
 
Domenica F1 alle 15 e quel giorno alla stessa ora non ci sono partite, dunque il GP in 4k tranquillamente
 
Ciao, le serie tv delle note piattaforme streaming in 4K hanno mediamente una resa anni luce superiore al 4K di Sky in generale, non solo calcio. Le serie tv 4K su Sky, sono anche loro meglio del 4K delle partite di calcio, è vero anche per me.

OT: Io uso il cavo hdmi di Sky con il quale ho collegato lo Sky Q alla porta 3. Quando stai vedendo un evento 4K, se premi il tasto del telecomando con l’icona ingranaggio e vai in impostazioni immagine, vedi in alto a destra se è in HDR o Dolby Vision, ad esempio. Se non compare nessuna voce è 4K SDR.

ho fatto come mi hai detto premendo il tasto ingranaggio dal telecomando della tv l'impostazione impostata non era HDR quindi ho inserito l'opzione manualmente il problema è che la visione HDR mi risulta davvero pessima con contrasti troppo forti e una sorta di visione scura ho cambiato altre cose manualmente ma non riesco a settare per avere una visione buona anzi adesso se guardo una serie tv la vedo peggio di prima. Ho provato a vedere il canale rai 4k e si vede molto meglio.
Domanda a te l' HDR si attiva da solo ? o anche tu lo devi inserire manualmente ?
 
Ultima modifica:
ho fatto come mi hai detto premendo il tasto ingranaggio dal telecomando della tv l'impostazione impostata non era HDR quindi ho inserito l'opzione manualmente il problema è che la visione HDR mi risulta davvero pessima con contrasti troppo forti e una sorta di visione scura ho cambiato altre cose manualmente ma non riesco a settare per avere una visione buona anzi adesso se guardo una serie tv la vedo peggio di prima. Ho provato a vedere il canale rai 4k e si vede molto meglio.
Domanda a te l' HDR si attiva da solo ? o anche tu lo devi inserire manualmente ?
Io ho impostato l'uscita HDMI dove è collegato Sky Q in modalità Dolby Vision e impostato la modalità immagine 'Personale' senza toccare praticamente nulla. In base alla fonte del contenuti l'HDR o Dolby Vision si attivano da soli. Solo con il 4K di Sky cambio il valore della gamma luminosità da -2 a 0 o +1.

Poi è tutto molto soggettivo, dipende anche da quale TV provieni, a cosa sono abituati i tuoi occhi.
 
Segnalo solito problema con la serie Cobra. Indicata come 4K hdr anche se 4k sdr. Sto giro non c’è neanche la possibilità di registrarla dal canale 4k.
 
Anche oggi è andato in onda il famoso scempio fimato sky... Con il famoso cartello che annuncia la F1 in 4K HDR quando anche il gatto sapeva che in diretta c'era la solita partita EURO 2020. :mad::doubt::crybaby2::sad
Grazie Sky per considerare scemi i suoi clienti... Non vedo l'ora che finisca l'europeo di calcio.
 
E comunque io boccerei il 4K di questi europei... a livello di qualità non ci siamo per nulla, ne ho visti di decisamente migliori, generalmente sempre troppo bui e scuri
 
E comunque io boccerei il 4K di questi europei... a livello di qualità non ci siamo per nulla, ne ho visti di decisamente migliori, generalmente sempre troppo bui e scuri
Probabilmente non ha giovato la modalità itinerante di questo Europeo, dato che ogni Paese ha la sua produzione, se non sbaglio.
 
Ma i documentari in 4k son spariti tutti dall on demand?? È rimasto poco o nulla
 
albyy;[URL="tel:7003578" ha scritto:
7003578[/URL]]Ma i documentari in 4k son spariti tutti dall on demand?? È rimasto poco o nulla
Magari verranno reinseriti dal 1º luglio con la partenza di Sky Nature.
 
Vi esce l'opzione 4k per la partita dell'Italia?
A me non esce né sul 201 né sul 203
Edit: è comparso finalmente
 
Ecco il 4K di Italia-Galles non è male... Meglio delle ultime volte all'Olimpico, forse merito anche della giornata di sole Produzione italiana
 
Indietro
Alto Basso