Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Disconnessioni continue tra Sky Q Platinum e Sky Q Mini

Digital-Forum New User

Predefinito Disconnessioni continue tra Sky Q Platinum e Sky Q Mini

Pochi giorni fa il tecnico sky è venuto ad installare sky Q nella mia abitazione. Tre decoder in totale, un Platinum e due Mini. In fase di installazione qualche apparente intoppo, giustificatomi con il fatto che il ritardo del collegamento fosse dovuto alle tempistiche di attivazione del nuovo servizio. Una volta andato via il tecnico, ho logicamente iniziato a testare il prodotto, soddisfatto lì per lì, non fosse che nel momento stesso in cui ho acceso il decoder principale, i due mini hanno perso la connessione (in wifi). Non sono riuscito a ripristinare la cosa se non disalimentando dalla corrente elettrica il Platinum. Ho subito telefonato all’assistenza per fortuna dal numero fisso dedicato e da lì è iniziato quello che è già un calvario: prove su prove, test della rete, modifica inpostazioni, reset impianto... inutile dire che se sono qui a scrivere è perchè non si è risolto nulla. Snervante, poichè inibisce totalmente la visione della tv, dato che il segnale digitale terrestre passa oramai anch’esso tramite lo sky Q. Qualcuno con la stessa esperienza? Spero di risolvere presto

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Il Wifi utilizzato per comunicare tra di loro è il suo (quello dello skyQ) o quello del tuo router?

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di davidecal83

Predefinito

Ciao io ho avuto il tuo stesso problema, nel senso che il tutto si é verificato dopo un paio di mesi, nel momento in cui accendevo i mini, le voci connessione locale o connessione di rete non sempre erano spuntate, continui blocchi, difficoltà ad accedere alle registrazioni dai mini (il Q ha sempre funzionato perfettamente), se mandavo avanti e indietro velocemente nei mini, non erano reattivi, andavano più piano, e appena uno di questi mini aveva un problema, facendo cmq i mini una sorta di ponte fra loro, mandavano in palla anche il secondo. Credevo che la mia connessione o Wi-Fi non potesse entrarci nulla (ho Fastweb con il loro ultimo modem fastgate), considerando che tutto il resto con internet mi va perfettamenfe, invece deduco che qualcosa nel Wi-Fi interferisce. L’assistenza Sky é intervenuta in casa tre volte in tre mesi (più mille altre cbiamate), ma ogni volta dopo aver risistemato il tutto, i problemi si ripresentavano. Considera che ogni giorno dovevo risincronizzare il tutto (come te, Sky q due mini e un booster). Nel secondo intervento hanno fatto un reset di secondo livello (ho perso tutte le registrazioni), ma nulla. Alla terza volta alla disperata hanno cambiato anche il Q, ma nulla. Alla fine ho comprato 2 scatole delle power-Line della Fritz (510E), ho connesso tutto tramite powerline e risincronizzato tutto, e non ho più nessun tipo di problema, ed ho anche eliminato il booster. Certo, significa rispendere ancora un po’ di euro, ma l’idea di tornare indietro non mi piaceva ed avevo un sacco di punti da stornare a MediaWorld. Sulle powerline, dipende da te, questo modello che ti ho segnato, non ha Wi-fi, quindi é solo cablato, con una sola uscita Ethernet, e senza la riproposizione della presa coassiale, per non perdere la presa a muro, ha la caratteristica buona che ha una presa italiana, tante power line hanno quella tedesca (tonda, e magari non si ha quella vicino la tv), ma io ho un sacco di prese. Considera che quindi ne ho messe tre (Q, e due Mini), direttamente a parete, mentre al router o modem, su ciabatta (sarebbe consigliabile a parete, ma era l’unico punto in cui non potevo, ma fino ad adesso nessun Problema. Alla fine loro usano questo sistema a booster, ma sono i primi a dirti poi al telefono che se connetti tutto via cavo il sistema é più stabile. Vedi un po’ te, spero di esserti stato utile, nel tuo caso, avendolo installato da poco, puoi provare prima a sentire l’assistenza e provare a trovare la soluzione, spero non debba passare tanto tempo come me e il Travaglio che ho fatto, nel caso mandami pure un messaggio privato.
    Ultima modifica di davidecal83; 03-06-18 alle 23:24

Digital-Forum New User

Predefinito sky Q Mini

Ciao potresti dare maggiori info, riguardo la configurazione dei Powe-Line ed i dettagli sia del Platinum che del Mini. Grazie in anticipo
    Citazione Originariamente Scritto da davidecal83 Visualizza Messaggio
    Ciao io ho avuto il tuo stesso problema, nel senso che il tutto si é verificato dopo un paio di mesi, nel momento in cui accendevo i mini, le voci connessione locale o connessione di rete non sempre erano spuntate, continui blocchi, difficoltà ad accedere alle registrazioni dai mini (il Q ha sempre funzionato perfettamente), se mandavo avanti e indietro velocemente nei mini, non erano reattivi, andavano più piano, e appena uno di questi mini aveva un problema, facendo cmq i mini una sorta di ponte fra loro, mandavano in palla anche il secondo. Credevo che la mia connessione o Wi-Fi non potesse entrarci nulla (ho Fastweb con il loro ultimo modem fastgate), considerando che tutto il resto con internet mi va perfettamenfe, invece deduco che qualcosa nel Wi-Fi interferisce. L’assistenza Sky é intervenuta in casa tre volte in tre mesi (più mille altre cbiamate), ma ogni volta dopo aver risistemato il tutto, i problemi si ripresentavano. Considera che ogni giorno dovevo risincronizzare il tutto (come te, Sky q due mini e un booster). Nel secondo intervento hanno fatto un reset di secondo livello (ho perso tutte le registrazioni), ma nulla. Alla terza volta alla disperata hanno cambiato anche il Q, ma nulla. Alla fine ho comprato 2 scatole delle power-Line della Fritz (510E), ho connesso tutto tramite powerline e risincronizzato tutto, e non ho più nessun tipo di problema, ed ho anche eliminato il booster. Certo, significa rispendere ancora un po’ di euro, ma l’idea di tornare indietro non mi piaceva ed avevo un sacco di punti da stornare a MediaWorld. Sulle powerline, dipende da te, questo modello che ti ho segnato, non ha Wi-fi, quindi é solo cablato, con una sola uscita Ethernet, e senza la riproposizione della presa coassiale, per non perdere la presa a muro, ha la caratteristica buona che ha una presa italiana, tante power line hanno quella tedesca (tonda, e magari non si ha quella vicino la tv), ma io ho un sacco di prese. Considera che quindi ne ho messe tre (Q, e due Mini), direttamente a parete, mentre al router o modem, su ciabatta (sarebbe consigliabile a parete, ma era l’unico punto in cui non potevo, ma fino ad adesso nessun Problema. Alla fine loro usano questo sistema a booster, ma sono i primi a dirti poi al telefono che se connetti tutto via cavo il sistema é più stabile. Vedi un po’ te, spero di esserti stato utile, nel tuo caso, avendolo installato da poco, puoi provare prima a sentire l’assistenza e provare a trovare la soluzione, spero non debba passare tanto tempo come me e il Travaglio che ho fatto, nel caso mandami pure un messaggio privato.

Digital-Forum New User

Predefinito

Salve a tutti,
    oggi un mio amico ha riscontrato lo stesso problema. In particolare dopo aver collegato tramite cavo il SkyQ Mini, il decoder principale perdeva la connessione e quindi non era possibile vedere i vari canali. Anche lui ha il modem FastGate della fastweb ( DGA4131FWB ).
    Onestamente io credo che il problema sia proprio il modem che non riesce a reggere lo scambio di pacchetti tra i due decoder, possibile?
    Da quello che vedo il Mini riceve le immagini in streaming dal decoder principale, giusto?
    La soluzione quindi potrebbe essere quello di mettere un router a cascata con il modem di fastweb. Farò delle prove nei prossimi giorni.

Digital-Forum New User

Predefinito

Salve a tutti mi accodo,
    sky platinum con 4 sky mini collegati tutti in lan (alcuni diretti router alcuni powerline) con router fritz e tutto sistema fritz...
    si sconnette almeno 1 volta al giorno, bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione del platinum principale per farlo ripartire è frustrante...
    chiamare assistenza di sky mi costa 20 euro col la tariffa che applicano ...esiste un numero verde?
    qualcuno sa come risolvere questo fastidiosissimo problema? è frustrante...grazie e buona serata

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Hai già disattivato il risparmio energetico del decoder, settandolo o su manuale o nessuno?

Digital-Forum New User

Predefinito

sul mini si, ho chiamato sky me lo vengono a sostituire
    mr104 non è possibile in continuazione
    Ultima modifica di Blackmamba05; 20-03-19 alle 21:11

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Ok, almeno ti hanno confermato la sostituzione, sperando così che il problema sia definitivamente risolto.

Verifica in ogni caso quando te lo sostituiscono la versione sw del 'nuovo' decoder.

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di chattanooga

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackmamba05 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi accodo,
    sky platinum con 4 sky mini collegati tutti in lan (alcuni diretti router alcuni powerline) con router fritz e tutto sistema fritz...
    si sconnette almeno 1 volta al giorno, bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione del platinum principale per farlo ripartire è frustrante...
    chiamare assistenza di sky mi costa 20 euro col la tariffa che applicano ...esiste un numero verde?
    qualcuno sa come risolvere questo fastidiosissimo problema? è frustrante...grazie e buona serata
    Il numero dedicato ai clienti Sky Q è 02 2218 al costo di una normale telefonata su rete fissa

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato